Titolo: Il cuore di Koral
Autore: Alessia Coppola
Formato: ebook
Pagine: 41
Pagine: 41
Prezzo: -
Terminato di leggere il 05/11/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena. Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare. Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma. Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.
Recensione
Cari Lettori,
oggi vi parlerò di questo racconto breve che avevo nella mia wish list sin dalla sua pubblicazione, ma che non avevo ancora avuto modo di leggere. Finalmente venerdì, durante il tragitto in treno da Milano a Busto Arsizio, sono riuscita a godermi pienamente questa lettura!
Il racconto è davvero un piccolo gioiello. Ma con Alessia cadiamo in piedi. Ho già avuto modo in passato di conoscerla ed apprezzarla per i suoi libri "Adularia, la trafficante di storie" e "Coccole di inchiostro", ho ancora in wish list il suo romanzo "Alice from Wonderland" ma le bastano 40 pagine per incantarmi completamente.
Amo le storie che riprendono il tema di Atlantide, adoro i miti, le sirene ed i cuori spezzati che trovano pace! Ho amato completamente questo racconto sin dalla prima pagina e data la brevità, ne ho assaporato e gustato ogni singola parola.
Una storia fuori dal normale, capace di incantare completamente il lettore. Naturalmente non voglio raccontarvi nulla di più in merito alla storia, alla quale potrete dedicare una piacevole ora del vostro tempo e che amerete moltissimo. Garantisco che sarà come prendere una bella ventata d'aria fresca!
Il finale è aperto, lascia intravedere migliaia di possibilità sia per la protagonista Koral che per lo spietato Xilos. Mondi diversi si uniranno sotto i vostri occhi e ne rimarrete colpiti ed estasiati.
Assolutamente da leggere, anche se al momento il racconto non è più disponibile, attendete e vedrete che Alessia vi ripagherà dell'attesa ;)
Autore
Alessia Coppola, illustratrice, blogger e aspirante scrittrice, è nata nel 1984 a Brindisi. Si diplomata al liceo artistico della sua città, prosegue poi gli studi presso la facoltà dei Beni Culturali di Lecce. Scrive poesie, fiabe, fantasy e paranormal. La dimensione ideale dei suoi scritti e delle sue illustrazioni è però il fantasy. Instancabile lettrice ama la letteratura classica e contemporanea tra i suoi autori preferiti Oscar Wilde, Jane Austen, ma anche Tolkien e Stephen King, solo per citare alcuni grandi nomi. Ha pubblicato le raccolte di poesie Pensieri nel Vento (Kimerik Edizioni, 2005), Canto di Te (Damiano Edizioni, 2009), la favola illustrata Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni, 2012), e ancora Rebirt - I tredici giorni (Dunwich Edizioni 2014), Tre gemme nello scrigno (BR Edizioni 2015).
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento