venerdì 12 gennaio 2018

5 cose che...#7

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e di conseguenza eccoci qui con questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-*
Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^  
Il tema scelto per questa settimana è... 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2018
Ecco a voi le mie scelte:

* "Il labirinto degli spiriti" di Carlos Ruiz Zafòn
Barcellona, fine anni '50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del "Cimitero dei Libri Dimenticati", alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell'enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un'anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo.
* "Shatter Me" di Tahereh Mafi
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.
* "Le guerre del mondo emerso" di Licia Troisi
Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.
* "Albion" di Bianca Marconero
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui.
Il destino di un re il cui nome è leggenda.
* "22.11.63" di Stephen King
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Ora lascio la parola a voi! Voglio sapere quali sono le vostre scelte ^-^ come sempre sono curiosissima!
N.

15 commenti:

  1. Belle scelte, anche se non rientrano, tranne Zafron, nelle letture che faccio di solito

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Shatter Me è uno dei recuperi "più importanti" che voglio fare quest'anno, sperando che la serie possa conquistarmi come ha fatto con milioni di lettori!

    :)
    ELEONORA C.
    ELEONORA'S READING ROOM

    RispondiElimina
  3. Shatter me è già nella mia TBR, mentre Guerre del mondo emerso non mi attira per niente anche se ama molto la Troisi, ma ho letto Cronache del mondo emerso e ora il mondo emerso lo abbandono. Ho invece amato tantissimo La ragazza drago.

    RispondiElimina
  4. Zafon all'inizio mi piaceva ma poi dico la verità ho perso interesse... chissà magari il labirinto degli spiriti è bello ;)

    RispondiElimina
  5. Shatter me voglio leggerlo anche io, mentre King e la Troisi non sono il mio genere ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Albion l'ho comprato una vita fa, che sia l'anno giusto? Speriamo perchè vorrei tanto trovare il tempo per leggerlo.
    I libri di Zafon sono sempre bellissimi, quindi di sicuro che anche l'ultimo ti piacerà.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  7. Ciao, Albion ce l'ho in lista; Le leggende del mondo emerso sono stupende! Shatter me lo sto ritrovando ovunque, non è che dovrei provarlo?? :P Qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-13-5-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
  8. Albion ce l'ho sul kindle e vorrei tanto recuperarlo anch'io ;)

    RispondiElimina
  9. Abbiamo Shatter me in comune!
    Albion mi è piaciuto tanto e vorrei leggere il seguito!

    RispondiElimina
  10. Shatter me mi è piaciuto tantissimo. Purtroppo non ho letto la serie della Bianconero anche se me li hanno consigliati, devo riuscire prima o poi

    RispondiElimina
  11. Hai inserito tre libri che ho amato: Il labirinto degli spiriti, Albion e Shatter Me
    ciao <3

    RispondiElimina
  12. di Shatter me leggerò tutta la saga con un gruppo di lettura!

    RispondiElimina
  13. I libri di Licia Troisi a me sono piaciuti moltissimo, ti consiglio di leggerlo ;)

    P.S. mi sono appena iscritta al tuo blog.

    RispondiElimina
  14. Shatter me a me è piaciuto moltissimo. La Marconero e King dovrei recuperarli.

    RispondiElimina
  15. Shatter me in Wl da tempo immemore e la Marconero, prima o poi, leggerò qualcosa di suo !

    RispondiElimina