venerdì 26 gennaio 2018

5 cose che...#9

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e di conseguenza eccoci qui con questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-*
Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^  
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 LIBRI DEI QUALI VORREI LEGGERE UN SEQUEL 
Chissà che magari il 2018 possa essere l'anno giusto per recuperare qualche serie, considerando che sono sempre indietro!
Ma ecco a voi le mie scelte:

* "Il giglio d'oro" di Laura Facchi
Un romanzo davvero delizioso che mi ha incantato con la sua storia intricata. Dal momento che l'autrice ha lasciato troppe cose in sospeso posso sperare - incrocio le dita - che magari possa esserci un probabile sequel ^-^
Occhi viola come uno smalto Chanel, capelli bianchi come il ghiaccio e una strana macchia dorata a forma di giglio sulla spalla. Astrid è diversa da tutte le ragazze che conosce e l’ha sempre saputo. Per lei quel fiore che brucia sulla pelle è solo una delle tante stranezze che la rendono un tipo da cui è meglio stare alla larga. Nasconderlo è l’unico modo per sentirsi normale. Anche Kami, a miliardi di chilometri di distanza, vorrebbe sentirsi normale. È il figlio del tiranno di Lundea, che ha messo in ginocchio il pianeta, e cerca un modo per riscattare se stesso e il suo popolo. Kami e Astrid non si conoscono, ma sono più simili di quanto potrebbero mai immaginare. Perché Lundea e la Terra sono pianeti gemelli, uniti da un legame indissolubile di energia. Ogni volta che sulla Terra nasce una persona, ne nasce una anche su Lundea, e quando muore, anche il suo doppio subisce la stessa sorte. Nessuno è immune a questo meccanismo, tranne i Gigli d’Oro. Esseri unici e straordinari che ormai stanno diventando sempre più rari. E mentre Kami cerca il Giglio d’Oro che possa salvare la sua gente, Astrid, sulla Terra, scopre l’amore, proprio quando una verità eccezionale e spaventosa la scaraventa sull’orlo di un baratro in fondo al quale la attende una scelta dolorosa. La più dolorosa di tutta la sua vita.
* "La Ladra di Neve" di Danielle Paige
Una storia irresistibile che tra magia, amore, speranza e vendetta sono sicura che saprà conquistarvi. Non ne avrete abbastanza di questa storia una volta giunti al termine. Ne vorrete sapere tutto di più e sono sicura che l'autrice avrebbe tantissime altre cose da raccontarci. Speriamo davvero che decida di regalarci ancora un po' di magia!
Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza. È prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più che sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica, fugge dalla sua prigione. Più veloce che può, più lontano che può, oltre i cancelli dell’ospedale. Qui incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Snow accetta di seguirlo e in quell’istante il mondo attorno a lei cambia. Sotto i suoi piedi il terreno si trasforma in ghiaccio, e tutto diventa neve e magia. Jagger l’ha portata ad Algid, un regno incantato sul cui trono siede un tiranno sanguinario. Così, in un mondo condannato a un eterno inverno, Snow si troverà a combattere per l’amore e la giustizia. Diventerà ladra, strega e spia, disposta a tutto pur di trovare una risposta alla domanda che più la spaventa: chi è lei davvero?

* "Everneath" di Brodi Ashton
Ho amato questo libro alla follia. Un viaggio nell'inferno che ha lasciato segni indelebili. Una storia meravigliosa che merita assolutamente un seguito - che tra l'altro esiste e non solo uno. La casa editrice deve assolutamente portare in Italia anche il secondo e terzo libro che sono già stati pubblicati in Europa :( una serie che merita davvero tutta la vostra attenzione! 
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
* "Flawed. Gli Imperfetti" di Cecelia Ahern
Premetto che adoro quest'autrice e il suo stile letterario (non a caso ho letto tutti i libri che ha scritto!) Ma leggere per la prima volta un suo lavoro distopico-fantasy è stato molto più che emozionante. Mi ha conquistato subito e ancora adesso se ripenso a questo romanzo non posso fare a meno di pensare che voglio sapere tutto di come è proseguita la storia di Celestine *-* Ci sarebbero ancora così tante cose da svelare! 
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover'uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare. 
* "Artemis" di Andy Weir
Un libro letto e apprezzato nel 2017 e del quale spero di poter leggere prestissimo il seguito che, a mio parere, riuscirebbe a conquistare nuovamente i lettori. Nonostante non sia il genere letterario che apprezzo per eccellenza devo ammettere che questo libro ha fatto la differenza: non riuscivo più a staccarmene! Sono curiosissima di scoprire e di vivere nuove avventure su Artemis!
Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e affari di contrabbando, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto. Per di più, ha dei progetti ambiziosi e per realizzarli le serve del denaro. Un bel po’ di denaro. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto e lei si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, ben sapendo che in gioco non ci sono solo i suoi sogni di riscatto, ma il destino stesso di Artemis…

La lista potrebbe andare avanti all'infinito -.-"
Ma ora tocca a voi! come sempre sono curiosissima!
N.

10 commenti:

  1. Ciao! io aspetto con ansia il sequel di Flawed, mentre mi domando dove sia finito quello di Everneath che in teoria doveva esserci. E poi incrocio le dita anche sul seguito de Il giglio d'oro

    RispondiElimina
  2. Leggevo in un'intervista fatta all'autrice che Il Giglio d'oro, nonostante abbia una sua conclusione, potrebbe essere seguito da un secondo volume in futuro. La ladra di neve è il primo volume di una trilogia quindi arriveranno sicuramente altri libri, il secondo volume di Flawed invece è uscito lo scorso anno in inglese, c'è solo da sperare che lo traducano...

    RispondiElimina
  3. Eh niente,chiudo il giro con il tuo post. Non ho letto nulla dei libri citati da te... Male male se li sommo a tutti gli altri �� ne ho segnati parecchi.. Recupererò mai???

    RispondiElimina
  4. La ladra di neve avrà sicuramente un seguito. Sinceramente spero che nei prossimi libri l'autrice riesca ad aggiungere quel "tocco in più" che nel primo volume, secondo me, è mancato.

    RispondiElimina
  5. Non li ho letti, ma mi ispirano tutti!

    RispondiElimina
  6. Artemis lo vorrei proprio leggere, la Ahern e la Ashton li ho letti e spero proprio che ci sarà un seguito! Non possono lasciarci così

    RispondiElimina
  7. Di quelli che proponi ho letto solo Everneath, sinceramente non saprei dirti se mi piacerebbe leggerne un seguito

    RispondiElimina
  8. Ciao, belle scelte! Alcune sono nella mia lista da leggere, ma ci vorrà un po' prima che lo faccia! Qui le mie: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-15-5-libri-di-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  9. ciao tra i libri che hai citato conosco solo Flawed, me lo consigli?

    RispondiElimina
  10. Oh cavolo... mai letti! Tutti questi post mi rovineranno! ;)

    RispondiElimina