lunedì 22 gennaio 2018

[Recensione] "Paper Palace" di Erin Watt

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del terzo romanzo della serie che vede nuovamente come protagonisti i fantastici e dannati fratelli Royal. 
A pochi giorni dall'uscita del quarto capitolo della serie, ho deciso di ritagliarmi qualche ora da dedicare a questa lettura che, come mi aspettavo, è riuscita a conquistarmi completamente!!!
Ebbene sì - tenetevi forte - tra tutti i romanzi della serie, questo al momento è quello che mi è piaciuto di più... Incrocio le dita per il quarto libro che leggerò presto e del quale vi parlerò prossimamente partecipando ad un bellissimo Review Party!
Ma torniamo a noi!
Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate.

Paper Palace
Erin Watt




Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 8,99€
Pagine: 371
Terminato di leggere il: 19/01/2018

Trama: Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Recensione

Ritroviamo i fratelli Royal alle prese con l'assassinio della fidanzata del padre. Naturalmente non c'è pace per Reed che viene immediatamente additato come assassino e che non passerà momenti felici per gran parte del romanzo. Il più bad boy tra i ragazzi Royal, si trova ad affrontare un problema molto più grande di lui e dei soldi che possiede, un problema che non si può risolvere né con il denaro né con la forza bruta. 
Non vi sembrerà possibile ma vedrete cambiare Reed ancora una volta, per la prima volta infatti riuscirà a mettere da parte la rabbia e con essa una parte di sé stesso e avrete a che fare con un personaggio completamente diverso da quello che conoscete! 
Vi stupirà e vi farà innamorare ancora di più! Che dirvi, continuo a domandarmi quale sia il mio preferito tra i fratelli Royal e finalmente ho capito che sono folle per Reed! Come lui nessuno! 

Vi starete chiedendo: Ella che fine ha fatto? Anche Ella si trova ad affrontare più problemi di quelli che potesse anche solo immaginare: oltre all'assassinio di Brooke che inizialmente coinvolge Reed e che lei cerca in tutti i modi a scagionare, Ella ha anche a che fare con il padre Steve tornato dall'aldilà che ora decide di fare il "padre" a tutti gli effetti, portandola addirittura via da casa Royal.

Apprezzerete moltissimo Ella e il suo modo di affrontare gli ostacoli che troverà sul suo cammino. La vedrete crescere pagina dopo pagina insieme a Reed e non potrete non fare il tifo per loro e per il loro amore! Quei due sono semplicemente meravigliosi! 

E poi ci sono gli altri fratellini Easton, Sebastian e Sawyer che nonostante occupino un ruolo secondario rispetto ai protagonisti, rappresentano un punto fermo e una base sempre presente e solida. La loro unione fa di questa storia d'amore un romanzo ancora più profondo e completo. Li amerete tutti, i ragazzi Royal sono fatti per essere amati e adorati e noi povere lettrici non potremmo fare altro che amarli! *-*

Il fatto che, oltre alla storia d'amore tra Ella e Reed - e questa volta si aggiunge anche un tono piccante nel loro rapporto (aggiungerei finalmente! dopo tanto attendere...) - si sviluppino anche la problematica dell'omicidio di Brooke, le indagini della polizia, la ricerca di un colpevole, le accuse che ricadono su Reed e la seria preoccupazione che possa finire in carcere, tiene molto alta l'attenzione durante la lettura. 
Vi posso garantire che non vedrete l'ora di scoprire la vera identità dell'assassino e questo vi farà letteralmente volare tra le pagine del romanzo fino alla conclusione dello stesso.
Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene. Ma non voglio dirvi altro. 

Il libro è suddiviso in capitoli nei quali si alternano le voci di Ella e di Reed. La narrazione è scorrevole e coinvolgente e il linguaggio utilizzato dalle autrici è semplice e attuale, adatto a qualsiasi tipo di pubblico, anche quello più giovane! Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e grazie ad esse riuscirete ad entrare completamente nella storia.

Romantico, avvincente, emozionante, adrenalinico questo romanzo vi ruberà il cuore sin dalla prima pagina e alla sua conclusione lasciare andare via, ancora una volta, i fratelli Royal e Ella vi farà stare malissimo! 
Insomma chi ha detto che tre è il numero perfetto aveva pienamente ragione, e questo romanzo conferma la regola. Le autrici riescono ancora una volta a fare breccia nei cuori dei lettori: se ci penso, mi sembra quasi impossibile che due menti e quattro mani sia riuscite a creare ed equilibrare un romanzo del genere. La linea omogenea che segue, tutti i pezzi del puzzle che combaciano perfettamente, l'armonia che trovate in ogni capitolo sembra più facilmente attribuibile ad un unico autore e non a due. Complimenti sinceri alle due menti e ai due cuori che si sono impegnate per farci sognare e staccare gli occhi e la mente dalla realtà, facendoci passare da un abbraccio e un bacio appassionato ad un "Ballo d'inverno", da un completino di Victoria's Secret alla scelta di stare insieme per sempre, naturalmente sempre con il cuore in gola! 

Purtroppo ci tocca salutare Ella e Reed, che concludono la trilogia a loro dedicata lasciando un buco nel mio cuore. Nel prossimo capitolo avremo la possibilità di conoscere nel più profondo Easton, sperando che riesca a conquistarci come il fratello maggiore, visto e considerato che in questo romanzo sembrerebbe proprio che Easton sia andato in "fissa" per una tipa della quale non si sa ancora nulla! 
Sono davvero curiosissima e non vedo l'ora di passare qualche altra piacevolissima ora in compagnia dei fratelli Royal. 
Che altro dirvi? Li adoro!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento