lunedì 31 dicembre 2018

Goodbye 2018...Welcome 2019

Cari Sognalettori,
ci siamo! Tra poche ore saluteremo definitivamente il 2018 e accoglieremo a braccia aperte il nuovo anno! 

Non amo particolarmente la fine dell'anno - sono una specie di "Grinch" di Capodanno -, mi mette addosso una malinconia inverosimile e inadeguata visto che domani mattina saremo tutti allo stesso posto. Non mi dilungo in propositi e obiettivi vari, mi godrò ogni giorni del nuovo anno proprio per come verrà. Non mi creo aspettative e non intendo fare liste di nessun tipo. La prenderò con molta filosofia proprio come da un po' di anni a questa parte!
Per chiudere l'anno e farvi gli auguri per un sereno 2019 ho deciso di riportare parte di uno dei libri più belli che ho letto quest'anno. 

Ti auguro di avere sempre tempo per cantare note stonate,
 per perdonare un errore, 
per rifugiarti in un abbraccio,
 per indossare il tuo maglione preferito,
 per tuffarti nella vita senza bagnarti,
 per mangiare la pizza con le mani,
 per mettere in disordine i tuoi pensieri,
 per dire una parola al momento giusto, 
per quel famoso ti voglio bene,
 per far posare le persone sul tuo cuore. 
(dal romanzo "Non chiedermi mai perchè" di Lucrezia Scali)

Vi faccio i miei più calorosi auguri per uno sfavillante 2019 pieno di meravigliose letture!
N.

2 commenti: