mercoledì 5 dicembre 2018

[Review Party][Recensione] "Amami per quella che sono" di Lucia Iannone

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Lucia Iannone, che ho avuto l'opportunità di leggere in super anteprima. Per festeggiarne la pubblicazione è stato organizzato questo Review Party al quale partecipo e grazie al quale, io e altre blogger, vi faremo conoscere e amare questa storia.

Amami per quella che sono
Lucia Iannone




Editore: Inpendently Publishing
Prezzo: Rigido 7,67€ Ebook 2,99€
Pagine: 216
Terminato di leggere il: 29/11/2018

Trama: tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.

Recensione

La storia vi conquisterà ed emozionerà sin dalle prime pagine. Lo stile frizzantino e coinvolgente vi travolgerà come un fiume in piena tanta sarà la curiosità di scoprire tutto e di più della protagonista e della sua storia. Resterete incollati alle pagine, trattenendo il fiato, fino alla conclusione del romanzo e in quel momento vi sentirete spiazzati e tristi mentre vi renderete conto quanto vi sarete affezionati a Madison e Trevor. Quasi come se foste amici da sempre! 

La storia vi entrerà nel profondo del cuore, vi innamorerete, vi lascerete andare nei passi più passionali, avrete paura e riuscirete anche a commuovervi grazie alle incredibili emozioni che proverete durante la lettura e specialmente nel bellissimo epilogo. Ebbene sì, benedetto epilogo che regala ai sognatori un qualcosa in più sul quale andare avanti a sognare e - permettetemi di dirvelo- questo epilogo in particolare era proprio quello che ci voleva e che si meritavano Madison e Trevor.

Apprezzerete sin dall'inizio la protagonista, Madison e la sua determinazione: è una donna forte, delusa dall'amore, che crede nei suoi sogni e che combatte con tutte le sue forze per realizzarli. Non a caso, già giovanissima, è l'aiutante di un famoso regista americano. 
È una combattente che non molla per nessun motivo al mondo ma è anche una "ribelle", ben diversa dalle protagoniste della maggior parte dei romanzi: per intenderci non è per niente una "principessa", ama le moto da corsa e le macchine sportive, ha tatuaggi e piercing e non vuole più innamorarsi, però per fortuna l'amore non si può programmare! 

Entra nella sua vita l'affascinante Trevor, tralasciando il fatto che abitano nello stesso palazzo e che lui è uno degli investitori che sta finanziando il film al quale lei lavora, tra loro sono subito fulmini e scintille, tra le pagine si respira chiaramente il desiderio di entrambi al quale si lasciano andare sin troppo presto. 

Lei vuole vendicarsi su Trevor della sua più grande delusione amorosa e decide di farlo proprio con lui per fargli vedere come ci si sente ad essere usate e messe da parte come degli oggetti. Trevor infatti ha una fama da sciupafemmine che lo precede. Inutile dirvi che questa volta le cose andranno in maniera diversa: senza nemmeno volerlo e tantomeno programmarlo resta coinvolto completamente in questo strano rapporto con Madison, nonostante l'inizio fatto solo di incontri passionali, Trevor perde la testa e se ne innamora. 

Conquistarla non sarà facile per lui - lei non sembra aver intenzione di cedere più di tanto - ma sono sicura che saprà conquistare con molta più semplicità le lettrici. Lo amerete! A completare il quadro ci aggiungiamo un personaggio che resta dietro alle quinte per una buona parte del romanzo ma che quando esce crea non pochi danni: Victor, geloso di Madison e insoddisfatto lavorativamente, la sequestrerà e la metterà alla dura prova. 

Per fortuna tutto si risolve per il meglio ma la paura e l'angoscia per quello che subirà la protagonista vi farà trattenere il fiato per diversi capitoli. Ma non voglio dirvi altro, dovrete scoprire la storia pagina dopo pagina. 

Il romanzo non è la solita storia d'amore: tratta al suo interno moltissimi argomenti delicati come il maltrattamento da parte di un marito piuttosto che la vendetta, il sequestro e lo stupro, il tradimento, il tutto seguito dalla depressione. L'autrice con abilità riesce ad affrontare temi difficili senza appesantire in alcun modo la lettura ma anzi, inserendoli nella storia d'amore, offre una reale speranza a tutte quelle donne che subiscono abusi e ingiustizie senza parlarne con le persone che le amano. 
È una storia che fa sognare tenendovi allo stesso tempo incollati alla realtà che non è sempre tutta rose e fiori. 

Lo stile è fluido e coinvolgente. Il linguaggio è semplice e quotidiano, adatto a qualsiasi tipo di lettore. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti sono dettagliate e minuziose tanto che vi sentirete parte integrante del romanzo. Nel romanzo, diviso a capitoli, si alterna la voce di Madison a quella di Trevor e questa cosa vi permetterà di creare con entrambi un clima di complicità unica, vi sembrerà di conoscerli da sempre e, come già accennato, lasciarli andare via alla fine del romanzo vi costerà davvero tantissima fatica. 

L'autrice è stata davvero una bella scoperta: questo è il primo suo romanzo che leggo e non vi nascondo che mi ha incuriosita e coinvolta talmente tanto che d'ora in poi non potrò più perdermi nemmeno un suo lavoro. Ha molto potenziale, lo stile della narrazione coinvolge moltissimo e riesce a far sì che sembri che i protagonisti si rivolgono direttamente al lettore, trascinandolo nella storia accanto ai personaggi. Sono sicura che in futuro saprà regalarci moltissime emozioni e non voglio perdermene nemmeno una! 

Lasciatevi travolgere da questa storia, fatevi cullare da baci passionali e abbracci unici e accompagnate Madison e Trevor in un viaggio interiore che li cambierà e che gli permetterà di combaciare perfettamente come due metà della stessa mela. La storia vi emozionerà e, credetemi, una volta iniziata la lettura non riuscirete più a fermarvi!!!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento