Cari Sognalettori,
dicembre è finalmente iniziato e Natale è sempre più vicino. Albero, presepe, decorazioni e lucine variopinte colorano le vostre case ma non potete assolutamente perdervi qualche simpatica e romantica storia natalizia. Quelle storie che scaldano il cuore e che fanno sognare anche i più scettici.
Quest'anno ho deciso di tenervi compagnia durante il mese più magico dell'anno, per sognare insieme e offrirvi qualche simpatico spunto per godervi ancora di più il Natale e i giorni che lo precedono.
Oggi tocca ai film natalizi! Santo Netflix ci regala dei film unici e diversi dai soliti che ci vengono riproposti di anno in anno, ma non solo...seguitemi alla scoperta dei film da vedere assolutamente prima di Natale *-*
Nei panni di una Principessa
Quando una pasticciera di Chicago e una futura principessa scoprono di essere praticamente gemelle, studiano un piano per scambiarsi le vite a Natale. Una settimana prima di Natale, Margaret, la splendida duchessa di Montenaro, decide di scambiare la sua vita con quella di Stacy, una "popolana" di Chicago che assomiglia esattamente a lei. Con l'aiuto di un magico aiutante di Babbo Natale, Margaret si innamora del bel collaboratore di Stacy, mentre Stacy si innamora del fidanzato di Margaret, un principe impetuoso.
Qualcuno salvi il Natale
È la vigilia di Natale e Kate e Teddy sono costretti a trascorrerla da soli: il papà non c'è più e la mamma deve lavorare anche di sera. Decisa a sorprendere Babbo Natale, della cui esistenza si dice sicura, Kate convince il fratello ad assisterla nella costruzione di una trappola che le permetterà di coglierlo sul fatto. Ma quando in effetti Babbo Natale si manifesta, parcheggiandosi sul tetto di casa loro, i ragazzi non resistono alla tentazione di entrare nella sua slitta. In un attimo accade il disastro: le renne si imbizzarriscono, il mezzo parte a gran velocità e i regali precipitano nel vuoto. L'unico modo per salvare la notte più amata dell'anno è passare all'azione: e Babbo Natale non è tipo da tirarsi indietro.
100 volte Natale
Pete è il secondo di tre fratelli, entrambi belli e intelligenti, che lo fanno sentire un buono a nulla. Nel giorno di Natale spera di dimenticare le sue sfortune e di trascorrere del tempo in pace con la sua famiglia, ma tutto va storto e non vede l'ora che anche questa giornata sia giunta al termine. Quando però si sveglia la mattina dopo, si rende conto che è solo all'inizio... tutto da capo. Pete è bloccato nel peggior Natale della sua vita!
Un principe per Natale
Un principe per Natale, diretto da Alex Zamm, è una romantica fiaba ambientata nell'immaginaria Aldovia, dove regna una famiglia reale, il cui re è scomparso di recente. È qui che la giovane aspirante giornalista Amber viene inviata dal suo capo alla ricerca di scoop riguardanti l'erede al trono, il ribelle principe Richard, spesso protagonista della cronaca mondana.
Arrivata al castello, la giovane scopre che la conferenza stampa è stata cancellata e, non volendo tornare in redazione a mani vuote, si introduce di nascosto nel palazzo per scattare qualche foto. Scambiata per la nuova tutrice della principessa Emily, una bambina apparentemente arrogante con una malformazione congenita, la giornalista viene trattenuta nel castello di Aldovia. È prendendosi cura di Emily e trattandola come una bambina normale che Amber riesce a instaurare un rapporto con la piccola, sotto gli occhi attenti del fratello Richard. Il principe scandaloso descritto dai tabloid, infatti, si rivela un ragazzo molto premuroso e responsabile, ma non desideroso di salire al trono, cosa che spinge Amber a indagare sul perché.
Il calendario di Natale
Abby Sutton è una fotografa che sogna in grande, con l'obiettivo prima o poi di aprirsi uno studio personale nel quale dar vita a un vero e proprio ritrovo di artisti locali. Allo stato attuale, però, la ragazza deve fare i conti con la dura realtà e si barcamena lavorando in un piccolo negozio specializzato in giocattoli e addobbi natalizi, con il periodo delle relative feste prossimo a venire. In Il calendario di Natale, nei primi giorni di dicembre fa ritorno a casa, dopo un lungo viaggio in Europa, il suo miglior amico Josh, anch'egli fotografo
Questi sono solo alcuni dei film natalizi che mi piacerebbe vedere quest'anno! Ho bisogno di storie nuove da scoprire capaci di farmi sognare. Non potrò certamente fare a meno dei grandi classici che ormai per me fanno parte della tradizione come "Il Grinch", "Elf", "Mamma ho perso l'aereo" e "La fabbrica di cioccolato", ma voglio ritagliarmi un po' tempo per scoprire qualcosa di nuovo!
E voi che film natalizi avete in programma di guardare quest'anno!?? Siete legati alla tradizione o avete voglia di scoprire storie nuove!?!
N.
Nessun commento:
Posta un commento