Cari Sognalettori,
oggi vi parlo in super anteprima del primo romanzo M/M pubblicato da Newton Compton. Si tratta di "Non tentarmi" di Ella Frank, un romanzo che vi colpirà e vi emozionerà moltissimo.
Per festeggiarne l'uscita è stato organizzato insieme ad altre blogger questo review party che vi permetterà di conoscere meglio questo romanzo assolutamente da leggere!
Non tentarmi
Ella Frank
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99€
Pagine: 381
Terminato di leggere il: 30/01/2019
Trama: Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite…
Recensione
Siete pronti per buttarvi a capofitto in un'avventura unica e passionale che saprà emozionarvi e travolgervi completamente? Ebbene sì, perché questa storia vi travolgerà come un fiume in piena e vi lascerà letteralmente senza parole!
La passione di cui è intrisa ogni pagina vi terrà incollati alla storia e vi garantisco che non riuscirete a staccarvene tanto facilmente.
E poi ci sono loro, i due protagonisti, due personaggi che non potevano essere più diversi l'uno dall'altro e allo stesso tempo altrettanto simili. Come in ogni buon M/M che si rispetti non mancano le differenze di provenienza dei due personaggi maschili: Logan è un avvocato di rilievo mentre Tate è un barista. Per fortuna, come accade in ogni buon romanzo del genere, i due si avvicinano e si amano ben oltre la provenienza, ogni muro intorno a loro crolla e non esistono più avvocati e baristi ma solo due uomini che decidono di stare insieme.
Adoro i M/M perché ho sempre la netta sensazione che gli uomini in un rapporto omosessuale riescano ad amarsi molto di più rispetto ad un uomo e una donna in una relazione etero. È una sensazione che mi fa innamorare ogni volta e che mi fa riscoprire la potenza del vero amore, quello che va contro ogni tabù e contro ogni pregiudizio seppure con moltissima fatica.
Ho amato molto i protagonisti: Logan, bello, determinato e spudorato e Tate, indeciso, impaurito e romantico. I due presi separatamente sono portatori sani di testosterone, fighi da paura e riscuotono parecchio successo tra il pubblico femminile - soprattutto Logan che concentra la sua vita sul sesso e non si perde nemmeno un'invito indecente. Ma presi insieme sono qualcosa di veramente unico ed esplosivo, la tensione sessuale tra i due saprà emozionarvi e le ripetute scene di sesso sapranno farvi seccare la bocca e imbarazzarvi un bel po' - specialmente se leggete sul tram e la gente sbircia quello che state leggendo! Togliete gli occhi dal mio libro super erotico!
A parte gli scherzi, la potenza della storia vi entrerà dentro e saprà farvi riflettere molto sull'importanza dell'amore e sulle difficoltà che una persona è costretta ad affrontare quando scopre che potrebbe piacergli qualcosa fuori dall'ordinario (ditemi poi chi ha deciso cos'è ordinario o meno!).
Nel leggere dei dubbi e dell'angoscia che attanaglia Tate mentre deve affrontare la curiosità e l'attrazione che prova nei confronti di Logan, avrete modo di pensare a quanto la società "moderna" sia in realtà tutto fuorché evoluta e tanto meno pronta ad accettare qualcosa di diverso anche se parla il linguaggio autentico dell'amore. Ho sofferto con Tate, viaggiando a mille tra i suoi pensieri e i suoi dubbi, e ho gioito con sincerità quando finalmente si è lasciato andare e ha dato la priorità ai propri desideri.
Entrambi i protagonisti compiono un vero e proprio viaggio interiore: Logan per aprirsi e lasciarsi conquistare dall'amore e Tate per accettare la nuova versione di sé stesso che ama un uomo dal quale è attratto sessualmente. I personaggi con i quali avrete a che fare alla conclusione del romanzo saranno ben diversi dai due giovani conosciuti nelle prime pagine: sebbene temporalmente non siano trascorse che poche settimane, l'amore ha cambiato entrambi e li ha resi migliori e sicuri di loro stessi. Li amerete e lasciarli andare alla conclusione sarà come salutare una coppia di amici fidati. Sono davvero unici, l'autrice non poteva creare due personaggi migliori.
Lo stile della narrazione è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è moderno e diretto, il fatto che non ci siano troppi giri di parole e che tutto sia chiaro ed esplicito rende questa storia ancora più reale. Le descrizioni dei personaggi, delle loro emozioni e delle scene di sesso sono numerose e dettagliate. Vi ricordo che è comunque un romanzo hot e le scene di sesso sfrenato, riparatore, passionale, pieno d'amore e di risentimento devono esserci e non sono mai abbastanza.
L'autrice non lascia troppo spazio all'immaginazione e vi regalerà scene piene di passione che si imprimeranno nella vostra mente. La narrazione è in terza persona, cosa che vi permetterà di immergervi ancora di più nella storia e di creare una complicità unica con i due protagonisti.
L'autrice è stata una bellissima scoperta e con questo libro si è conquistata sicuramente una fan: è originale e travolgente, passionale, senza peli sulla lingua, e senza troppi giri di parole arriva direttamente all'obiettivo. L'ho trovata semplicemente vera! Sono sicura che saprà regalarci ancora infinite emozioni in futuro e spero che si tratti di un futuro abbastanza vicino, visto e considerato che questo romanzo è il primo di una serie e che non ho intenzione di aspettare troppo tempo per leggere il secondo capitolo!
Che altro dirvi? Ho amato completamente la storia che è riuscita a conquistarmi con prepotenza e originalità, regalandomi emozioni uniche ed interessanti spunti di riflessione che mi hanno permesso di apprezzarla ancora di più.
Ora tocca a voi: lasciatevi emozionare e riscoprite la bellezza dell'amore senza pregiudizi.
Amerete questa storia e non riuscirete più a farne a meno!
Assolutamente da leggere!
N.
Dai, magari lo leggerò.
RispondiElimina