sabato 19 marzo 2022

[Recensione] "Lanty in London" di Tiziana Iaccarino

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo finalmente del terzo capitolo della serie "Lanty&Cookies" uscito proprio lo scorso 10 marzo che ho avuto il piacere di leggere in super anteprima. Si tratta di "Lanty in London" di Tiziana Iaccarino, una storia carinissima con la quale concludo la mia full immersion nel mondo e nelle avventure di Lanty! Inutile dirvi che ve innamorerete!

Lanty in London
Tiziana Iaccarino




Prezzo: Rigido 8,50€ Ebook 2,29€
Pagine: 161
Terminato di leggere il: 15/03/2022

Trama: Quando Lanty inizia la sua storia d'amore con Ryan sembra che più niente possa disturbare la sua serenità. La sua relazione, la carriera, il successo e gli amici le riempiono l'esistenza di frizzante positività. Peccato che l'improvvisa partenza di Ryan alla volta dell'Inghilterra e l'irreperibilità di Alex le facciano illuminare la spia del sospetto che quei due stiano combinando qualcosa di strano. Lanty decide di partire per Londra con la sua amica Daniela, nella speranza di scoprire ciò che succede dietro il muto cambiamento del suo innamorato e lo strano comportamento del suo amico. Che cosa accadrà nella city di tanto sorprendente da destabilizzare di nuovo la vita della ragazza? Un appuntamento, una mancata verità e una serie di bugie coinvolgeranno tutta la famiglia di Ryan. Ma cosa sta nascondendo ora l'uomo di cui si è perdutamente innamorata? In un susseguirsi di avvenimenti al limite dell'inverosimile, incontri paradossali, inseguimenti e rese dei conti, Lanty scoprirà, ancora una volta, quanto l'amore sia in grado di superare ogni ostacolo, anche se...

Recensione

"Non ti lascerei scappare per niente al mondo."

Proseguono le avventure di Lanty: Lanty che finalmente ha trovato l'uomo giusto, Lanty il cui lavoro va letteralmente a gonfie vele, Lanty che sforna idee creative una dopo l'altra e che nel frattempo si diverte a rotolare tra le lenzuola in compagnia di Ryan, Lanty che ha però ancora tante, troppe cose da sistemare e soprattutto Lanty che si deve continuamente guardare le spalle per non ricevere l'ennesima delusione. 

Leggere tutti e tre i romanzi di filato mi ha permesso di affezionarmi moltissimo a Lanty e di condividere con lei ogni emozione, ogni singolo momento di felicità e purtroppo anche ogni delusione. Inutile dire che ho fatto il tifo per lei sin dal primo momento e che vederla anche questa volta alle prese con delusioni, equivoci ed incomprensioni mi ha travolto più di quanto avessi messo in conto. Ebbene sì perché a Lanty non ne va nemmeno una dritta, e così se da una parte si ritrova a vivere un amore da favola con un uomo che sembra essere uscito dalle favole dall'altra deve fare i conti nuovamente con inganni e manipolazioni, questa volta causate dal suo socio in affari nonché padre di Ryan.

La scena si svolge a Londra, una Londra che rispecchia l'umore della nostra protagonista che vi arriva in una giornata grigia e piovosa, una Londra che farà da spettatrice silenziosa e che metterà in crisi un bel po' Lanty e il suo rapporto di fiducia e amore costruito con Ryan. La storia è un susseguirsi di alti e bassi, di scoperte, di misteri, di sotterfugi, di bugie, che per fortuna non rovinano però il sentimento vero che condividono Lanty e Ryan. Sarete totalmente rapiti dallo scorrere degli eventi, temendo quasi un risvolto negativo per la protagonista, supportandola nei momenti più incerti e trattenendo il fiato quando sembra che tutto stia prendendo una piega sbagliata impossibile da recuperare.

Anche questa volta Lanty si dimostra un personaggio forte e determinato, nonostante le paure e le insicurezze che ogni tanto prendono il sopravvento, nonostante le delusioni dietro l'angolo lei è una fonte di luce, una donna che vuole amare e sentirsi amata, una donna che merita di essere felice e che cerca di raggiungere quella felicità in tutti i modi. L'amerete ancora una volta e sognerete con lei, vi emozionerete e il vostro cuore prenderà il volo per ogni bacio, ogni sguardo, ogni abbraccio. La storia è tutta da scoprire e aspetta solo voi!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose, vi sentirete totalmente parte integrante del romanzo, le emozioni sono riportate nel minimo dettaglio e vi travolgeranno completamente. Anche questa volta l'autrice fa centro nel cuore del lettore, lo tiene continuamente sul filo del rasoio, gli fa trattenere il fiato e gli regala infinite emozioni. Inutile dirvi che non vedo l'ora di scoprire anche gli ultimi due capitoli che completano la serie, sono davvero curiosissima e sono sicura che saprà dare molto ai lettori. Spero anche in uno spin-off dedicato a Daniela, l'amica e collega fidata di Lanty, che è sempre più un punto di riferimento per la protagonista senza la quale la storia di Lanty non sarebbe stata la stessa.

Che dirvi di più!? Se avete amato i primi capitoli, se siete curiosi di sapere quali avventure aspettano ancora Lanty, se volete vederla felice nonostante i casini, se volete ancora deliziarvi al solo pensiero di Ryan e Lanty insieme, se volete sognare e farvi travolgere dalle emozioni, questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che saprà darvi soddisfazioni!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento