lunedì 7 marzo 2022

[Review Party][Recensione] "Il problema è Mister Darcy" di Paola Servente

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Paola Servente, "Il problema è Mister Darcy", che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima grazie alla collaborazione con la Newton Compton Editori

Il romanzo, pubblicato il 24 febbraio, è disponibile in tutte le librerie e store online e aspetta solo voi! Proprio per farvelo conoscere e per incuriosirvi un po' è stato organizzato questo review party al quale partecipo e che sono sicura saprà convincere anche i più scettici.

Il problema è Mister Darcy
Paola Servente




Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 1,99€
Pagine: 224
Terminato di leggere il: 06/03/2022

Trama: Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.

Recensione

Se siete fan sfegatate di Jane Austen e almeno una volta nella vostra vita avete sospirato sognando un amore come quello tra Lizzie Bennet e Mr. Darcy questo è proprio il romanzo che fa per voi! Una storia per vere romantiche, per tutte coloro che sognano l'amore letto e riletto tra i libri, che cercano nel genere maschile quell'esemplare che assomigli il più possibile al protagonista maschile di "Orgoglio e Pregiudizio" e che nonostante tutto non sono ancora riuscite a trovarlo!

La protagonista, Mia, è letteralmente una di noi: una sognatrice, un'incallita lettrice e fan di Jane Austen, una ragazza con altissime aspettative nei confronti del mondo maschile e che puntualmente viene delusa, ma è anche una ragazza determinata, dinamica, competitiva, simpatica e tosta. Con Mia sarà amore a prima vista, apprezzerete la sua semplicità e la sua sincerità, riderete del suo non avere alcun filtro e di porsi in maniera schietta e genuina a chiunque, amerete la sua ostinazione nei confronti di Mr. Darcy e il suo essere continuamente una sognatrice. A completamento del suo personaggio c'è il suo lavoro, una cardiologa incredibile che proprio grazie alle sue capacità riesce ad ottenere il trasferimento in una pregiata clinica di Londra dove non sa che la sua vita cambierà completamente.

Naturalmente non poteva mancare un protagonista maschile affabile e affascinante, forse uno dei più affascinanti e consapevoli di ciò con cui ho avuto a che fare negli ultimi tempi, un uomo per il quale perdere la testa che metterà in seria difficoltà anche Mia. Adam è un ottimo cardiochirurgo, forse un po' troppo pieno di sé anche lavorativamente parlando ma, lasciatemelo dire, ha tutte le carte in regola per esserlo. Bello, uno sciupafemmine di prima categoria, abile anche tra le lenzuola e con una fossetta da sogno quando sorride - mi sembra quasi di riuscire a vederlo! -, naturalmente non si aspetta che la nuova collega lo metterà in crisi, abituato com'è nel passare da una donna all'altra non riesce nemmeno a pensare di poter perdere la testa...eppure è proprio quello che succederà quando avrà a che fare quando si troverà alle prese con Mia e il suo essere una donna ben diversa da quelle che è solito frequentare.

Due cuori lontani che parlano però la stessa lingua, lei una sognatrice e lui uno scettico, lei alla ricerca del suo Mr. Darcy e lui che cerca di non impegnarsi anche quando il suo cuore gli suggerisce ben altro: le risate tra i due che intervallano i continui battibecchi vi faranno divertire molto mentre sarete spettatori della nascita e del consolidamento del sentimento che pian piano inizia a nascere in entrambi. Orgogliosi e, in ambito amoroso, ben più codardi rispetto al modo in cui affrontano la vita, Mia e Adam percorrono un vero e proprio percorso alla riscoperta di loro stessi e dell'amore: Mia dovrà accettare che l'uomo perfetto non esiste e di conseguenza che per non rimanere sola dovrà accontentarsi degli uomini normali e dall'altro canto Adam dovrà accettare il sentimento, misto gelosia e possessione, che prova per Mia. Il risultato è una storia d'amore che vi farà sospirare ed emozionare moltissimo. 

Lo stile dell'autrice che conosco e seguo da sempre si riconferma fluido, coinvolgente e molto scorrevole tanto che divorerete questa storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose tanto che vi permetteranno facilmente di sentirvi parte integrante della storia stessa. La struttura del romanzo in cui viene alternata continuamente la voce di Mia a quella di Adam, vi permetterà di conoscere entrambi nel più profondo e di creare un clima di totale sintonia e complicità con i due protagonisti. 

L'autrice che, come accennavo, conosco e seguo da sempre, ancora una volta è riuscita a farmi sognare con questa storia capace di entrare direttamente nel cuore di qualsiasi sognatrice, mi ha fatto volare il cuore, emozionato a più riprese e anche fatto divertire, grazie all'unicità dei personaggi ai quali non potrete non affezionarvi. La storia per quanto a tratti un po' stereotipata, è un vero balsamo per il cuore, una storia che realizza un po' il sogno di noi lettrici che siamo ancora alla ricerca del nostro Mr. Darcy e che dona quella speranza che da qualche parte esistono uomini per i quali valga la pena perdere la testa! Ancora una volta abile e appassionata, la penna di Paola Servente aspetta solo di allietarvi qualche ora e di farvi innamorare. Tra l'altro ho scoperto solo alla fine che questo romanzo chiude la trilogia iniziata con il romanzo "Il problema è che mi piaci" e proseguita con "Il problema è che ti penso" e quindi adesso sono curiosissima di sapere quale sarà la prossima avventura amorosa alla quale lavorerà!

Che dire di più?! Se avete voglia di una lettura frizzantina e romantica, se avete voglia di regalarvi un viaggio alla ricerca di un Mr. Darcy in carne ed ossa, se avete voglia di divertirvi ed innamorarvi non potete assolutamente perdervi questa lettura unica e carinissima che saprà portarvi nei luoghi di Jane Austen alla riscoperta dell'amore. Sono sicura che saprete apprezzarla come merita!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento