venerdì 4 marzo 2022

[Recensione] "The Wedding Game" di Meghan Quinn

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Meghan Quinn, "The Wedding Game", che mi ha tenuto compagnia nei giorni scorsi e che mi ha conquistato completamente. Il romanzo, edito dalla Always Publishing che ringrazio per la collaborazione, è uscito a febbraio e pertanto è già disponibile in tutte le librerie e store online. Aspetta solo voi!

The wedding game
Meghan Quinn




Editore: Always Publishing
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 4,99€
Pagine: 456
Terminato di leggere il: 02/03/2022

Trama: Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio... Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale? Che The Wedding Game abbia inizio!

Recensione

Siete pronti per partecipare e soprattutto organizzare il più sfavillante, scoppiettante, incredibile matrimonio dell'anno? Siete pronti a farvi travolgere da piume, fiori di carta, nastri, strani fenicotteri rosa, torte e una buona dose di sfide all'ultima perlina? Se siete pronti non dovete far altro che aprire questo romanzo e buttarvici a capofitto! 

La storia racchiusa tra le pagine di questo romanzo è un vero gioiellino, una storia attuale che si adatta perfettamente alla società in cui viviamo e alle sue richieste, una storia capace di far divertire il lettore, di tenerlo con il fiato sospeso e di farlo innamorare, una storia che parla d'amore e di famiglia, una storia piena di sfide, di vittorie ma anche di perdite, di nuove consapevolezze e di passione: insomma una storia che saprà travolgervi in tutta la sua bellezza ed estraniarvi totalmente dalla realtà.

I protagonisti sono Luna e Alec, due ragazzi che all'inizio della narrazione sembrano letteralmente agli opposti: lei gentile, lui arrogante, lei che brilla di luce propria, lui che sembra vuoto e che si nota solo per la sua bellezza, lei dolcissima, lui scorbutico, lei che ama l'amore, lui che è un avvocato divorzista e l'amore non riesce a gestirlo. Per quanto lontani anni luce l'uno dall'altro e per quanto il loro primo incontro sia uno dei più burrascosi e antipatici di sempre, sono realmente due metà della stessa mela che combaciano e si completano alla perfezione. Tra arrabbiature e competizione i due, soprattutto grazie alla bontà di Luna, si avvicineranno mettendosi completamente in gioco, un gioco ben diverso da quello televisivo che li vede concorrenti, un gioco che li avvicina e che li obbliga a scoprirsi e a mettersi a nudo (e non solo fisicamente!). Inutile dire che il risultato è una delle storie d'amore più passionale e scoppiettante di sempre. 

La storia scorrerà velocemente sotto i vostri occhi curiosi e dire che la divorerete in poche piacevoli ore è realmente riduttivo. Accompagnerete Luna e Alec in un vero e proprio viaggio alla scoperta di loro stessi e soprattutto dell'amore, un percorso faticoso pieno di ostacoli e di dolore, specialmente per Alec che si troverà costretto a fare i conti con il suo passato e con le ferite create da una famiglia assente. Sono sicura che sarete totalmente succubi della storia, incantati dalla bellezza e dalla purezza del sentimento che legherà Luna e Alec che vi farà emozionare e sognare moltissimo. 

Vi innamorerete facilmente dei protagonisti così come dei personaggi secondari che in realtà svolgono un ruolo fondamentale nella storia d'amore di Luna e Alec, ai quali l'autrice dedica il giusto spazio per permettere al lettore di conoscerli e apprezzarli. Il fratello di Luna, Cohen, e il suo futuro marito, Delcan, vi faranno letteralmente sciogliere con la loro timidezza mista a dolcezza, sono unici ed incredibilmente innamorati e voi lo sarete di loro. Dall'altra parte il fratello di Alec, Thad, e la moglie Naomi, vi faranno perdere la testa: lui assurdamente folle vi regalerà molte scenette divertenti mentre Naomi, con la sua fermezza riuscirà a stemperare le situazioni più assurde facendo anche da paciere e mediatore tra i due fratelli. La terza squadra coinvolta nel gioco televisivo è originale e dissennata allo stesso tempo e saprà regalarvi tantissime soddisfazioni. Insomma una storia tutta da scoprire!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che riuscirete a sentirvi parte integrante della storia sin dalle primissime pagine. La struttura stessa del romanzo che, nei vari capitoli, alterna le voci di Luna e Alec, vi permetterà di entrare in completa sintonia con entrambi, di conoscerli nel profondo e di apprezzarli completamente. Vi garantisco che alla conclusione sarà veramente difficile salutarli. 
L'autrice, della quale non avevo ancora avuto occasione di leggere nulla, è stata una bellissima scoperta: mi ha fatto sorridere ed emozionare, tra battute piccate, simpatia, originalità è riuscita a regalare ai lettori una storia incredibile e molto emozionante dalla quale non vorrete più staccarvi. Un altro punto a suo favore è il tatto e la delicatezza con i quali affronta argomenti di un certo peso: l'assenza della famiglia, l'abbandono, l'omosessualità, l'accettazione di sé stessi, la necessità di ritrovare un fratello e di ricostruire un rapporto. Davvero una storia incantevole capace di far riflettere tra emozioni e ironia. Sicuramente continuerò a seguirla!

Che dire di più?! Se avete voglia di una storia d'amore originale, di essere coinvolti in un gioco televisivo senza esclusione di colpi, di innamorarvi e di emozionarvi tra nastri e perline, e soprattutto se amate i matrimoni questa è la lettura che fa per voi. Una storia che divorerete completamente e della quale non ne avrete mai abbastanza!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento