lunedì 14 marzo 2022

[Recensione] "Lanty in love" di Tiziana Iaccarino

Cari Sognalettori,
come anticipato nella recensione di "Lanty&Cookies" eccomi alle prese con il recupero del secondo romanzo della serie che ha come protagonista proprio Lanty. Si tratta di "Lanty in love" che si ripropone al pubblico di lettori in tutta la sua bellezza e romanticismo. Lo amerete! Eccome se lo amerete!

Lanty in love
Tiziana Iaccarino




Prezzo: Rigido 8,50€ Ebook 2,49€
Pagine: 170
Terminato di leggere il: 12/03/2022

Trama: Un bicchiere di troppo, un ascensore, un'amica ubriaca e... l'incontro con l'amore. Il destino di Lanty non sembra cambiare rotta, dati i successi che continua a concederle nella vita professionale così come i disastri in quella personale, anche quando resta single, dopo essersi messa un matrimonio fallito alle spalle. Quando un imprenditore americano decide di investire nella sua società per ampliarla, permettendole di aprire un nuovo capitolo della sua carriera, la ragazza non immagina che ad attenderla oltreoceano ci possa essere un incontro che le cambierà l'esistenza. Sarà la volta buona? Chissà! Anche perché dopo una cena di lavoro, un bicchiere di troppo, un ascensore e un'amica ubriaca che farà da terzo incomodo, nulla si può dare per scontato! Ryan è tanto attraente quanto ricco, proprio come un attore di Hollywood, e sarà capace di farle sentire le farfalle nello stomaco, anche se entrano in scena due vecchie conoscenze di nuovo pronte a cambiare le carte in tavola: Alex e Giorgio. Che siano in combutta? Lo scopriremo nel modo e per le circostanze più impensabili, soprattutto quando Lanty si accorgerà di essere diventata l'oggetto del desiderio di due uomini, perché da una parte Ryan sembra essersene invaghito e dall'altra Giorgio è intenzionato a riconquistarla. Chi l'avrà vinta ma, soprattutto, chi sarà il suo vero amore?

Recensione

"E poi alzi lo sguardo e riconosci l'amore."

Dopo aver lasciato Lanty alle prese con delusioni, grandi equivoci e con una separazione molto complicata, ritrovarla più forte, determinata e brillante che mai è stato rassicurante e mi ha incuriosito moltissimo. Come sempre la sua vita professionale va a gonfie vele ed un'occasione unica nel suo genere le si pone per incrementare ulteriormente la sua crescita da questo punto di vista: un grande imprenditore americano decide di investire nella sua società ed è proprio grazie ad una serie di fortunate coincidenze Lanty avrà un incontro con un uomo che sarà capace di cambiarle la vita.

L'incontro tra Lanty e Ryan è uno dei più magnetici, incantevoli, appassionati incontri di cui ho letto negli ultimi tempi. Ryan è tutto quello che si può desiderare di un uomo: intelligenza, bella prestanza, infinita gentilezza, due occhi nei quali perdersi, due pettorali da sognare di notte, e perchè no anche un bel po' di ricchezza. Ryan è, infatti, il figlio dell'impreditore americano che si mette in società con Lanty e se all'inizio il loro scambio di sguardi sembra pericoloso e inadeguato, tutto ciò che ne consegue si rivela essere quanto più giusto possa esistere al mondo.

Lanty e Ryan sono due pezzi dello stesso puzzle, due metà della stessa mela, due esseri destinati a stare insieme, i loro giochi di sguardi, l'immediata fiducia l'uno nell'altra, la naturale complicità e sintonia tra loro, e vi conquisteranno sin dal primo istante. Il loro sentimento è forte tanto quanto la passione che sentono scorrere tra le vene quando sono vicini e non potrete far altro che il tifo per loro e la loro felicità. Li amerete tantissimo, questo è poco ma sicuro. Le emozioni scorreranno velocemente come le pagine del romanzo in cui sarete totalmente immerse. Non riuscirete a pensare ad altro che a Lanty, a Ryan, al loro amore nuovo e romantico, alle loro sessioni di sesso sfrenato che vi faranno arrossire e appassionare ancora di più.

E se da una parte Lanty sembra essersi ripresa in mano la sua vita amorosa e la sua libertà, concedendosi di innamorarsi e di essere felice tra le braccia di un altro uomo, dall'altra ci sono ancora una miriade di problemi da risolvere nella sua vita che a quanto pare decidono di non darle tregua ed è proprio nella casa del suo nuovo socio che avrà a che fare di nuovo con Alex, l'amico che l'aveva tradita nel primo romanzo, e Giorgio, l'avvocato amico del suo ex marito che l'aveva circuita ed ingannata. A quanto pare per Lanty le avventure e disavventure non finiscono mai ma questa volta con la forza e il supporto di Ryan, che ha tutte le carte per essere "quello giusto", anche le cose più difficili riusciranno ad essere affrontate e risolte. I colpi di scena non mancheranno e sapranno tenere alta la vostra attenzione per tutta la durata della narrazione. Una storia che merita tutta la vostra attenzione!

Lo stile dell'autrice si riconferma fluido e coinvolgente, divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose ed, in questo secondo capitolo, più dettagliate ed in grado di far sentire il lettore parte integrante della storia. Ammetto che questo secondo romanzo mi sia piaciuto molto di più del precedente, mi ha coinvolto ed emozionato molto e sarà stata l'ambientazione americana tra i grattacieli di Manhattan e le spiagge di Miami o la presenza di Ryan ma questa volta il romanzo è arrivato dritto al cuore più del precedente. 
Ancora una volta l'autrice si dimostra abile a stuzzicare i lettori e riesce a tenere alta la loro attenzione regalandogli una storia romantica e passionale capace di far volare il cuore. Vi farà sognare ed innamorare. Non vi nascondo che sono curiosissima di sapere come proseguirà la serie e che non vedo l'ora di buttarmi a capofitto nel terzo capitolo della serie che uscirà la prossima settimana!

Che dire di più?! Se avete amato il primo libro, se vi siete divertiti in compagnia di Lanty e delle sue disavventure, se avete voglia di vederla innamorata di un esemplare di uomo che saprà catturare tutta la vostra attenzione e trascorrere qualche piacevole ora in compagnia di una protagonista esuberante alla quale ne capitano di tutti i colori, questa è la storia che fa per voi.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento