lunedì 16 luglio 2018

[Anteprima] "I ricordi di un'altra" di Louise Jensen

Cari Sognalettori,
oggi vi presento un nuovo romanzo edito da Sperling & Kupfer. Si tratta di un thriller che vi incuriosirà e vi catturerà completamente e che non vedo l'ora di leggere.
Potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 17 luglio.

I ricordi di un'altra
Louise Jensen






Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 18,90€ Ebook 9,99€
Pagine: 340
Data di pubblicazione: 17/07/2018

Trama: La figlia perfetta è morta.E la sua famiglia nasconde un segreto. Si può morire a trent'anni? per Jenna potrebbe essere così, se non riceverà presto un cuore nuovo. È bastata una banale influenza e, mentre il suo fidanzato si è ripreso senza strascichi, lei è deperita tanto da non riuscire a stare in piedi. E solo allora è arrivata la diagnosi: un'infezione del cuore. L'unica speranza per Jenna è un trapianto, ma i giorni passano e lei sente la vita sfuggirle. Sennonché, inaspettatamente, il cuore arriva davvero: la donatrice è Callie, giovane morta in un incidente, che letteralmente la fa rinascere a nuova vita. Ben presto, quindi, la sua benefattrice diventa una vera ossessione per Jenna. Così, ignorando le regole, decide di trovare la famiglia di Callie, scoprendo di avere molte cose in comune con loro, forse più di quante sarebbe logico aspettarsi. E, col passare del tempo, Jenna comincia a nutrire dei dubbi su quella famiglia perfetta, sulla sincerità dei loro affetti e soprattutto sulla vera causa della scomparsa di Callie. Perché i loro segreti sono davvero troppi: che fine ha fatto Sophie, la sorella di Callie, della quale nessuno vuole parlare? Che cosa nasconde Nathan, il fidanzato di Callie? Come è morta veramente la donna che le ha regalato una seconda vita? Quando scopre che non è stato un incidente a ucciderla, Jenna sente che il suo ultimo atto di gratitudine sarà svelare la verità. A tutti i costi.
Buona Lettura!
N.

domenica 15 luglio 2018

[Anteprima] "Lost. Per colpa di un bacio" di Tania Paxia

Cari Sognalettori,
torna l'autrice di "Ti amo già da un po'" e di "Prima che arrivassi tu" con un nuovo incredibile romanzo. Edito da Newton Compton, potrete trovare questa nuovissima storia in tutti gli store online a partire dal 16 luglio. Lo voglio assolutamente leggere ^-*

Lost. Per colpa di un bacio
Tania Paxia






Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 1,99€
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 16/07/2018

Trama: Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…
Buona Lettura!
N.

sabato 14 luglio 2018

[Anteprima] "Drive" di Kate Stewart

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo di Kate Stewart. Edito da Triskell, potrete trovarlo in tutte gli store online a partire dal 16 luglio. Musica e parole si mescolano! Personalmente non vedo l'ora di buttarmici a capofitto ;)
Due giorni.
Una playlist.
E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.

Drive
Kate Stewart






Editore: Triskell
Prezzo: Ebook 6,99€
Pagine: 562
Data di pubblicazione: 16/07/2018

Trama: La musica… il più grande bibliotecario del cuore. La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore. All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata. Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare il viaggio in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.
Buona Lettura!
N.

venerdì 13 luglio 2018

[Anteprima] "La casa" di Natasha Preston

Cari Sognalettori,
torna Natasha Preston, autrice del romanzo "Il giardiniere", con un altro thriller che vi farà perdere il sonno.
Una trama che mi ha fatto accapponare la pelle e allo stesso tempo incuriosito moltissimo.
Edito da Piemme, potrete trovarlo in tutte le librerie e store online a partire dal 17 luglio.

La casa
Natasha Preston






Editore: Piemme
Prezzo: Rigido 17,50€ Ebook 6,99€
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 17/07/2018

Trama: Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino. Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.
Buona Lettura!
N.

giovedì 12 luglio 2018

[Anteprima] Tre romanzi firmati da Newton Compton

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo tre romanzi editi da Newton Compton che potrete trovare in tutte le librerie e store online a partire dal 12 luglio.
Come sempre io li vorrei leggere tutti. Ma dovendo scegliere inizierei proprio da "Leonardo Da Vinci deve morire" di Christian Galvez. E voi?!?

Autrice del bestseller L’ultimo treno per Istanbul

«Kulin rende con sapienza narrativa un episodio storico poco noto. E dipinge uomini e donne capaci di trovare l’umanità dell’altro al di là degli stereotipi.»
D - la Repubblica

«Un viaggio nella storia della Turchia nel primo libro pubblicato in Italia dalla Kulin, una delle autrici più amate in patria, dove ha venduto più di dieci milioni di copie.»
La Lettura - Corriere della Sera

Le quattro donne di Istanbul
Ayse Kulin






Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 12/07/2018

Trama: Dopo l’ascesa al potere di Hitler, Gerhard Schliemann, la moglie Elsa e i loro due figli, Peter e Susy, abbandonano la Germania per sfuggire alle persecuzioni naziste. Si rifugiano dapprima a Zurigo e poi, quando Gerhard riceve un’offerta dal Dipartimento di Medicina dell’Università di Istanbul, in Turchia. Mentre Susy e Gerhard sono affascinati dalla cultura turca e provano a integrarsi, Elsa e Peter sono invece fortemente ancorati alle origini tedesche. Nella città musulmana le nuove usanze avranno impatti fortissimi sulle loro vite, fino a ridisegnare i loro concetti di patria e appartenenza. In questa potente saga familiare, la Kulin racconta le sfide e le difficoltà di una vita in esilio, le ardue scelte di chi è costretto ad abbracciare un futuro incerto con una valigia piena di speranze. Un romanzo evocativo e commovente al tempo stesso, su un episodio poco noto, scritto con sapiente maestria dall’autrice più influente della letteratura turca.
Tutti ammirano il genio ma pochi conoscono l’uomo

«Gálvez dà vita a un romanzo ricco di avventura e suspense, senza mai entrare in contrasto con le vicende biografiche dei personaggi.»
La Voz de Almería

«Uno splendido tributo alla figura di un uomo che ha lasciato al mondo una straordinaria eredità scientifica, artistica e culturale.»
Diario de Ponent

«Da questo libro emergono così tanti chiaroscuri nella vita di Leonardo da renderlo quasi un supereroe.»
Acción

Leonardo Da Vinci deve morire
Christian Galvez






Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 3,99€
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 12/07/2018

Trama: Europa, XVI secolo. Mentre Spagna, Francia e Inghilterra si avviano verso l’unificazione, gli Stati italiani sono coinvolti in un conflitto perenne. La religione, ma anche il potere e l’ansia di espandere i confini rendono la situazione politica estremamente instabile. Una sorte molto diversa tocca all’arte. Ed è proprio nell’epicentro del Rinascimento culturale, la Firenze dei Medici, che una voce anonima fa imprigionare il giovane ma promettente Leonardo da Vinci con l’infamante accusa di sodomia. Nei mesi seguenti interrogatori e torture prostrano il corpo e lo spirito di Leonardo fino a che l’assenza di prove non costringe i suoi carcerieri a rimetterlo in libertà. Con la reputazione compromessa, il giovane abbandona Firenze in cerca di nuovi orizzonti per dimostrare il suo geniale talento. Ma chi è stato ad accusarlo? Per quale motivo? Combattuto tra il desiderio di fuga e quello di vendetta, Leonardo sarà costretto a scoprire a sue spese che quando si tenta di raggiungere il successo è bene non fidarsi di nessuno. E la verità è difficile da distinguere chiaramente, persino per il più grande genio di tutti i tempi.
Nella locanda Cour des Roses questa estate è previsto un sole splendente

«Come in una sorta di incantesimo il lettore viene reso partecipe delle vicende in modo pieno. Le emozioni dei vari personaggi diventano le emozioni di chi legge.»
Libri perduti

«Un romanzo elegante e raffinato, i personaggi sono costruiti sapientemente con una particolare attenzione per quelli secondari. C’è una bellissima ambientazione ricca di colori e profumi che stimolano tantissime immagini.»
Mille splendidi libri

«L’autrice riesce a trascinarti e a farti perdere tra le righe di queste pagine, coinvolgendoti anche emotivamente, sotto tutti i punti di vista.»
Lo scrigno delle letture



Una romantica estate nella casa dei ricordi

Helen Pollard






Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 2,99€
Pagine: 416
Data di pubblicazione: 12/07/2018

Trama: Un bel sole estivo, tanto relax, un buon bicchiere di vino e un fidanzato meraviglioso: che cosa si può volere di più? Emmy Jamieson ama la sua nuova vita tra le colline e i girasoli, coccolata dalla bellezza della campagna francese. La Cour des Roses, poi, la locanda costruita in pietra bianca, è una continua fonte di entusiasmo e vivacità, alimentata da Alain, il suo fidanzato dagli occhi color caramello, di cui Emmy è più innamorata che mai. Lei e Alain stanno per sposarsi e le cose non potrebbero andare meglio. Neanche l’uragano scatenato da sua madre in modalità wedding planner può scalfire il suo buonumore. E adesso che tutti i campanelli d’allarme provenienti dalle ex fidanzate di Alain si sono acquietati, Emmy si sente finalmente tranquilla. Del resto, il padrone della pensione e tutti gli ospiti si stanno assicurando che niente possa interferire con la sua felicità. Ma proprio quando il matrimonio è alle porte, un segreto del passato si prepara a sconvolgere tutti i piani. Le idilliache nozze francesi andranno come previsto o Emmy si ritroverà a fuggire di nuovo in Inghilterra con il cuore spezzato?
Buona Lettura!
N.

mercoledì 11 luglio 2018

[Anteprima] "La proposta" di Paula Day

Cari Sognalettori,
oggi vi presento questo nuovissimo romanzo edito da Longanesi in uscita il 12 luglio.
Una storia tutta da scoprire...

La proposta
Paula Day






Editore: Longanesi
Prezzo: Rigido 19,90€ Ebook 10,99€
Pagine: 350
Data di pubblicazione: 12/07/2018

Trama: Roz Toovey vive in uno dei posti più belli della Gran Bretagna, nel cuore del Lake District. Peccato che, con la fine del suo matrimonio, Roz sia rimasta sola con un figlio da crescere. Il lavoro non va, i debiti iniziano ad accumularsi, è di nuovo in ritardo con l’affitto e inizia a temere di non riuscire più a occuparsi di suo figlio George che, a nove anni, ha bisogno più che mai delle sue attenzioni. Come se non bastasse, di ritorno dal lavoro trova un avviso di sfratto. Le rimangono solo due settimane di tempo per trovare una soluzione o lei e il piccolo George verranno cacciati di casa. Ormai disperata, Roz non sa a chi rivolgersi. Fino al giorno in cui riceve una proposta che potrebbe risolvere ogni suo problema. Alla festa di compleanno della sorella incontra Scott Elias: ricco, influente e assolutamente sposato. Ma Roz sembra aver fatto colpo sull’uomo che, infatti, la rintraccia e le propone di passare una notte con lui, per soldi. Scott non cerca una relazione, non vuole obblighi e le può garantire la massima discrezione. E Roz, per un momento, pensa che la cosa possa davvero essere facile come sembra. Con i soldi che lui le offre potrebbe saldare tutti i suoi debiti e rimettersi in sesto. Ma la situazione sfuggirà presto al suo controllo e Roz sarà costretta a oltrepassare quelli che, fino ad allora, credeva essere i suoi limiti…
Buona Lettura!
N.

[Recensione] "L'amore nella fila 27" di Eithne Shortall

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo di questo romanzo, edito da DeA Planeta, che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni.

L'amore nella fila 27
Eithne Shortall




Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 16,00€ Ebook 7,99€
Pagine: 383
Terminato di leggere il: 06/07/2018

Trama: Chi non hai mai fantasticato, almeno una volta, di trovare l’amore ad alta quota? Di prendere posto, allacciare le cinture, e alzare lo sguardo per scoprire che sul sedile accanto siede la sua anima gemella? Cora Hendricks è così: un’inguaribile romantica. Convinta che un cuore in transito sia naturalmente più esposto alle frecce di Cupido, e che, complice il sorriso di una hostess e il magico potere del destino, anche un caffè brodoso possa trasformarsi nel migliore afrodisiaco. A quasi trent’anni, Cora abita a Londra e lavora come impiegata per una piccola compagnia aerea. Dopo l’ultima, devastante delusione amorosa – un berlinese di nome Friedrich – si impegna a favorire incontri romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega, insegue con ostinazione la formula della felicità altrui. È un campionario umano vasto e variegato quello che passa dai sedili della fila 27: per una scintilla che scocca e una relazione che prende quota, un’altra precipita senza paracadute. Ma anche il Cupido più incallito prima o poi abbassa la guardia, e non è detto che per Cora non si avvicini il momento di riporre il tavolinetto, raddrizzare lo schienale e affrontare il viaggio più romantico (e turbolento) di sempre: l’unico che non contempla misure di sicurezza.

Recensione

Si tratta di una storia molto particolare nella quale la protagonista non è l'unico personaggio al centro della narrazione, anzi dirvi che avrete a che fare con moltissimi personaggi diversi è dire poco.
Avrete modo di conoscerla e di prendere familiarità con lei lentamente, pagina dopo pagina, scoprendo le sue debolezze, i suoi difetti ma anche i suoi pregi mentre l'accompagnerete nel difficile viaggio interiore che sta compiendo e che la porterà a maturare e a prendere in mano la sua vita.

Cora, lavora all'aeroporto di Londra, ai check-in per l'esattezza, e la sua esistenza ruota intorno a questo ruolo e alla missione nella quale si è buttata a capofitto: far sedere dei perfetti sconosciuti, che hanno delle potenzialità e delle affinità, nella stessa fila - proprio la 27 - per farli conoscere e innamorare. Successi e delusioni si alternano incredibilmente così come le storie e le esperienze dei vari personaggi che si troveranno seduti nella fila 27.

Complice l'amica Nancy, un'hostess di volo, che l'aggiorna continuamente circa gli sviluppi degli "incontri al buio", in maniera quasi maniacale Cora incentrerà tutta la sua attenzione su questi rapporti abbandonando un po' la sua vita. 

E così tra persone che si tengono compagnia o che si ignorano per la durata di un viaggio, Cora si nutre delle esperienze altrui. Non è solo una questione di distrazione, come lei stessa più volte giudicherà questa sua voglia continua di "portare amore", ma è proprio un qualcosa più forte di lei della quale non riesce a fare a meno e che monopolizza la sua esistenza e buona parte del romanzo.

Avrete modo di conoscere moltissimi personaggi e alcuni tratti dei loro caratteri senza però approfondire più di tanto. Una toccata e fuga continua che purtroppo non mi ha permesso di apprezzare pienamente la storia. A mio parere sono stati toccati troppi argomenti in maniera superficiale senza approfondirli come meritavano. E la stessa cosa vale per i personaggi, avrei voluto sapere davvero tutto di loro e invece mi sono dovuta accontentare di un'infarinatura generale. 

Alla fine della lettura mi sono accorta che anche con la protagonista è successa la stessa cosa, ho avuto la netta sensazione di non averla conosciuta fino in fondo, di essere entrata pian piano nella sua vita senza però farne parte davvero, di essere stata in tutto e per tutto uno spettatore esterno di quanto narrato senza esserne coinvolta pienamente. E questo purtroppo ha rallentato un po' la mia lettura.

Ammetto che mi aspettavo davvero qualcosa di più travolgente e sconvolgente da questa storia. Nonostante ciò è comunque un romanzo al quale dare qualche possibilità, magari qualcosa riuscirà a stupirvi e incantarvi ugualmente. 

Lo stile è fluido e il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei personaggi non sono dettagliate ma sono davvero numerose, complice il volume delle persone coinvolte. I capitoli alternano la storia di Cora a quella degli sconosciuti che si incontrano sugli aerei nelle varie tratte in partenza da Londra. 

Famiglia, amicizia, lavoro e amore sono al centro dell'attenzione e vengono continuamente messi in discussione per far eco alla società in cui viviamo. 
Anche il finale, per quanto romantico, è stato troppo frettoloso e non emozionante come avevo sperato. 

È tutto come se l'autrice avesse voluto tenere il lettore al proprio posto senza coinvolgerlo troppo nella lettura. Insomma, come avrete ben compreso, questo romanzo ha deluso le mie altissime aspettative, mi immaginavo davvero una lettura travolgente e purtroppo nulla di quello che ho trovato in questa storia lo è stato. 

Tuttavia non è illeggibile, é comunque un romanzo al quale potete concedere qualche ora del vostro tempo, una lettura leggera che non richiederà troppe attenzioni e dalla quale non dovrete aspettarvi nulla. 
Fatemi sapere la vostra opinione!

Buona Lettura!
N.

martedì 10 luglio 2018

Teaser Tuesday #15 [2018]

Cari Sognalettori,
...eccomi con una nuova puntata di Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del blog Should Be Reading!

Potete partecipare tutti e farlo è davvero semplicissimo...basta seguire queste poche regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

* "Break The Chains. Try To Love" di Chloe Allen 
"Le prendo i polsi e li unisco, portandoglieli sopra la testa. Il gemito con cui mi ricompensa, rischia di farmi venire nelle mutande, e manca davvero poco. Devo farla mia, al più presto, altrimenti potrebbe essere imbarazzante anche se lei è così arrapante che chiunque potrebbe capirmi. Le nostre labbra sono ancora intente a duellare per capire chi avrebbe ceduto per primo, ma non sono disposto a lasciarmi sopraffare da lei. Sono io qui ad avere il comando e lei deve solo capirlo. Le mordo il labbro inferiore e il suo bacino si scontra con il mio. E' ufficiale. Sarei venuto. Subito. Non posso resistere. Abbasso le braccia, e gliele porto dietro la schiena, mentre la faccio staccare dal muro e la porto verso il letto."

Buona Lettura!
N.

[Anteprima] "Non è detto che mi manchi" di Bianca Marconero

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo il nuovo romanzo di Bianca Marconero in uscita il prossimo 19 luglio, edito da Newton Compton.
Una storia d'amore da scoprire e da amare! Personalmente non vedo l'ora di buttarmici a capofitto *-* e voi? Aspettavate questo romanzo!?!
Lei è una star dei social.
Lui vive dietro uno schermo.
Potrà mai essere vero amore?

Non è detto che mi manchi
Bianca Marconero






Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 19/07/2018

Trama: Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Buona Lettura!
N.

lunedì 9 luglio 2018

[Anteprima] "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio

Cari Sognalettori,
oggi vi presento un nuovo romanzo SelfPublishing intitolato "Dammi tutto il tuo amore" di Alessia Iorio in uscita il 10 luglio.
Una storia imperdibile che non vedo l'ora di leggere ^-*


Dammi tutto il tuo amore
Alessia Iorio






Editore: SelfPublishing
Genere: Contemporary Romance
Serie: Noi due #1
Data di pubblicazione: 10/07/2018

Trama: A Seattle tutti conoscono Lucas Donovan. Erede di una delle famiglie più influenti della città, ha dedicato tutto sé stesso alla medicina e alla sua famiglia. È riuscito ad ottenere tutto dalla vita, tutto tranne l'unica donna che abbia mai amato davvero. Megan è svanita nel nulla da mesi, gli ha detto addio e non si è più guardata indietro. Lucas ha provato ad andare avanti, concentrandosi sul lavoro e sulla sua relazione con un’altra donna, ma non riesce a smettere di pensare a lei. La cerca per settimane e proprio quando pensa di arrendersi, la trova. Vive ancora a Seattle, ma c'è qualcosa di strano in lei. Non è più la donna che ossessiona i suoi ricordi, non sorride più e non è felice di vederlo. Lucas sa che con lei deve insistere, sa che sono destinati a stare insieme, per questo non si arrende davanti a niente e fa di tutto per conquistarla. Ma Megan ha una sola regola: mentire, sempre. Nasconde una vita di segreti e bugie e sa che stare vicino a un Donovan è troppo pericoloso. Prova a stargli lontano, a proteggerlo, ma quando capisce che i sentimenti che prova per lui non si sono mai spenti, è già troppo tardi. Si sono spinti troppo oltre, Lucas la capisce più di chiunque altro e non ha paura di rischiare. Ma le bugie sono pericolose: costruiscono muri, allontanano le persone e quando vengono a galla, distruggono tutto. Una storia seminata di ostacoli, tra due anime affini e segnate nel profondo, destinate a stare insieme nonostante tutto e nonostante tutti.
Buona Lettura!
N.

domenica 8 luglio 2018

[Anteprima] "Lungo il cammino ho imparato ad amarmi" di Maud Ankaoua

Cari Sognalettori,
oggi vi presento il nuovo romanzo di Maud Ankaoua, "Lungo il cammino ho imparato ad amarmi". Una storia che vi catturerà e conquisterà nel più profondo, ne sono sicura!

Una coinvolgente storia di rinascita che ci tocca nel vivo mostrandoci i pensieri che inquinano, le abitudini che accecano, l'ansia del risultato e del futuro - che tutti ben conosciamo, ma che ognuno di noi può imparare ad abbandonare lungo il cammino. Per tornare ad «assaporare ogni secondo nel piacere dell'istante» e scoprire chi siamo e cosa vogliamo davvero.

Edito da Sperling & Kupfer, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 10 luglio.

«Siamo noi i soli responsabili dello stato d'animo in cui decidiamo di vivere in ogni istante.»

Lungo il cammino ho imparato ad amarmi
Maud Ankaoua






Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 9,99€
Pagine: 312
Data di pubblicazione: 10/07/2018

Trama: Maëlle ha 35 anni. Direttrice finanziaria di una start-up in piena espansione, vive per la carriera. Nel ritmo frenetico delle sue giornate, non c'è spazio per i sogni, e agli affetti dedica solo i ritagli di tempo. Un giorno, la sua migliore amica, Romane, le confessa di essere gravemente malata e la implora di andare in Nepal alla ricerca di un antico rimedio curativo in cui ripone tutte le speranze di guarigione. Maëlle, combattuta tra gli obblighi lavorativi che la vorrebbero sempre connessa e il desiderio di salvare l'amica, decide infine di partire, convinta di sbrigarsela in poco tempo. Non sa che ad attenderla c'è un lungo cammino, fatto di esperienze e incontri che sconvolgeranno le sue certezze; un'ascesa sulle vette dell'Himalaya che diventerà un viaggio dentro di sé, alla scoperta dei silenzi che permettono di ascoltare il battito interiore e i desideri più profondi, lontano dal frastuono delle paure che ingannano la mente. Sarà un'iniziazione alla felicità e al senso più vero della vita. La cura per l'anima di cui era in cerca, senza saperlo. Una storia di rinascita che ci mostra i pensieri che inquinano, le abitudini che accecano, l'ansia del risultato e del futuro - che tutti ben conosciamo, ma che ognuno di noi può imparare ad abbandonare lungo il cammino. Per tornare ad «assaporare ogni secondo nel piacere dell'istante» e scoprire chi siamo e cosa vogliamo davvero.
Buona Lettura!
N.

sabato 7 luglio 2018

In My Mailbox #13 [2018]

Cari Sognalettori,
Cos'è In My Mailbox? Si tratta di una rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, con lo scopo di mostrare ai lettori i libri che sono stati acquistati, regalati, ricevuti dalle Case Editrici o presi in prestito in biblioteca nell'arco della settimana....

Siete pronti a curiosare nella mia libreria?
Oggi vi mostro i libri ricevuti dalle Case Editrici, dagli autori, e quelli da me acquistati dal 18/06 al 07/07! Tantissime new entry alle quali non saprete resistere ^-^

* "L'unico ricordo di Flora Banks" di Emily Barr
Flora Banks, diciassette anni, non ha la memoria a breve termine. I suoi ricordi si sono fermati a quando aveva dieci anni: da allora, dopo che una malattia le ha colpito il cervello, deve continuamente fissare i momenti che vive, scrivendoli su un quaderno, su post-it, oppure direttamente sulle mani e sulle braccia. Quello che sa di sé è che mamma e papà le vogliono bene, così come Jacob, il suo adorato fratello maggiore, e che Paige è la sua migliore amica, quella che si prende cura di lei nel difficile mondo esterno. Ma una sera, durante una festa, Drake, il ragazzo di Paige, la bacia sulla spiaggia e stranamente questo ricordo non svanisce come gli altri. Flora ricorda il bacio, ricordale parole di Drake, ricorda ogni singolo istante di quell’episodio. Possibile che Drake sia l’artefice del miracolo? Peccato però che il ragazzo sia partito per studiare in Norvegia… Flora non ha dubbi: deve raggiungerlo, solo così potrà capire veramente chi è e cominciare a vivere davvero. Ma come può fidarsi degli altri se non può fidarsi nemmeno di se stessa? La sensibilità di John Green si unisce al fascino misterioso di un thriller, in un romanzo di segreti e bugie, amore e perdita, con una protagonista fragile e coraggiosa, alla ricerca di un passato senza il quale non può conoscere la verità su se stessa.
* "Pensa alla dolcezza" di Clémentine Beauvais
Eccoli, Eugène e Tatiana, al loro secondo incontro. Il primo è avvenuto dieci anni prima, d'estate, quando lui aveva diciassette anni e lei quattordici. Per lei, ragazzina piena di ideali e ingenuità, quella era una passione improvvisa e prepotente; Eugène invece era il classico flâneur di buona famiglia, mai sconfitto, annoiato di tutto, incapace di sentire la vita. Ora, dieci anni dopo, i due si rivedono per caso a Parigi, è gennaio: lui è un consulente già stufo della propria routine, lei è sbocciata, è una giovane donna appassionata di arte che sta per terminare il dottorato. L'emozione riaffiora, di nuovo, nuova per entrambi. Ma, appena più dietro, ci sono i segni lasciati da quell'estate fondamentale e il ricordo di Lensky, amico di sempre, giovane poeta in erba che aveva condiviso con loro quel pezzo di adolescenza. Allora che farsene, adesso, del cuore che batte forte mentre la metro ferma alla Gare de Lyon? Pensa alla dolcezza è una storia d'amore raccontata dalla scrittura libera e coraggiosa di Clémentine Beauvais, che fa correre il lettore su un'unica onda lunga fino al cuore dell'adolescenza, ai suoi fremiti così limpidi e astratti, ingrati e prepotenti. Agli amori di quando si aveva un'età che sembra non essere mai esistita, che pure, se la ritrovi, pulsa ancora.

* "La coppia quasi perfetta" di John Marrs
Per trovare l’anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un’altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all’esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all’esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l’amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro… Ognuno di loro, dopo aver inviato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti – e pericolosi – di altri…
* "The studying hours" di Sara Ney
ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.
Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.
INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.
* "La mia indimenticabile vacanza in Grecia" di Sue Roberts
Mandy era assolutamente convinta che con Danny, il suo primo e unico amore, sarebbe durata per sempre. Quando scopre che lui ha un’altra relazione, il mondo le crolla addosso. Sente il bisogno di fare dei cambiamenti nella sua vita, ma ritrovarsi single dopo tanti anni non è una cosa semplice. Senza pensarci troppo, Mandy si imbarca su un aereo, diretta verso un’avventura, alla ricerca di una seconda occasione di felicità. La destinazione non può che essere l’assolata Grecia: il blu scintillante del mare, le spiagge dorate e i cocktail deliziosi sono esattamente quello di cui ha bisogno. Tra un souvlaki e un ouzo, Mandy riesce subito a fare nuove amicizie, e si ritrova persino attratta da un affascinante sconosciuto… Riuscirà un amore estivo a guarire il suo cuore spezzato o la nostalgia della sua vecchia vita finirà per rovinarle il sogno?
* "Break the chians. Try to love" di Chloe Allen
Salve a tutti, mi presento: sono Aibell Iris e non sono la classica brava ragazza di cui siete abituati a leggere. Non sono la biondina della porta accanto e, sicuramente, non sono la principessina del castello. Io sono quella che definireste una “combina guai”, sempre pronta ad usare le maniere forti quando servono e con la risposta pronta. Io, invece, sono Erc. Sono un ragazzo come tanti, ho un locale tutto mio e degli amici fantastici. A parte qualche piccolo problemino, sembra andare tutto per il meglio sino a quando una piccola lottatrice irrompe nel mio locale. Da quel momento tutto cambia: devo combattere per rompere le catene che imprigionano il suo cuore, ma non mi arrenderò facilmente. Lei sarà mia in un modo o nell’altro e niente o nessuno potrà fermarmi.
Ma ne siamo sicuri?
* "I nostri momenti magici" di Caroline Roberts
Dopo aver affrontato un anno difficile, Claire desidera solo una vacanza rilassante. Ha deciso di concedersi una pausa in un bellissimo cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la testa. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare le preoccupazioni che l’hanno assediata. È determinata a godersi la felicità che si può trovare in ogni piccolo dettaglio. Il suo rassicurante progetto, da vivere in completa solitudine, subisce però un brusco cambiamento quando Claire conosce il nuovo vicino: l’affascinante e silenzioso Ed, dal fisico scultoreo, che lui non esita a mettere in mostra durante le sue nuotate mattutine. Un po’ di romanticismo estivo rischia di mettere a repentaglio i piani di Claire, ma potrebbe anche rivelarsi il segreto per una vacanza indimenticabile...
* "Macerie Prime" di Zerocalcare
Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. "Macerie prime" ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell'autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi. "Macerie prime" è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro.

 Buona Lettura!
N.

[Review Tour][Recensione] "The studying hours" di Sara Ney

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo di questa nuova e appassionante avventura che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni.

The Studying Hours
Sara Ney




Editore: Hope Edizioni
Prezzo: Ebook 5,99 €
Pagine: 285
Terminato di leggere il: 02/07/2018
Pubblicato il: 15/06/2018

Trama: ROZZO. ARROGANTE. STRONZO. Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente. 
INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE. Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina. Ogni stronzo ha le sue debolezze. Lui vuole esserle amico. Lui Vuole passare del tempo con lei. Lui Vuole farla impazzire. Lui Vuole lei. Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Recensione

È iniziata l'estate, la stagione dei flirt, degli amori nascenti, della passione scatenante e dei libri hot pronti ad alzare la temperatura già calda e a farvi fare sogni perversi. 
Ecco, il romanzo di cui vi parlo rientra a tutti gli effetti in questa categoria. 

Uno di quei romanzi un po' spinti ma allo stesso tempo pieni di emozioni capaci di farvi arrossire e sorridere allo stesso tempo. Una di quelle letture che vi entrano dentro e che vorrete leggere di nascosto da sguardi indiscreti! La passione che scaturisce da ogni singola pagina non vi lascerà indifferenti. 

I protagonisti sono perfetti nei loro ruoli: lei, Jameson, è una brava ragazza che pensa solo a studiare per mantenere la media di voti elevata, indossa una collana di perle, ha una collezione di coloratissimi cardigan, e ha voglia di vivere la sua età, di innamorarsi e di perdere la testa per qualcuno che ne valga realmente la pena; e poi c'è lui, Sebastian, che conoscerete anche come Oz, un wrestler, bello da mozzare il fiato, affascinante e rubacuori per eccellenza (ruberà anche il vostro naturalmente!), abituato ad essere circondato da ragazze facili si rende conto di quanto James sia diversa da quelle che frequenta, per lei vale la pena cambiare e mettere la testa a posto. 

Tra i due scatta subito la scintilla, il bacio che si scambiano per scommessa vi farà emozionare e quello che ne seguirà lo farà ancora di più! Il carattere di James - ebbene sì, la protagonista ha un nome da ragazzo - si scontrerà per buona parte della lettura con quello spavaldo di Oz, che continuerà con ostinazione ad andarle dietro cercando di convincerla in tutti i modi di fidarsi di lui e, intanto che ci sono, ad andare a letto insieme. 

I loro scambi di battute mi hanno fatto divertire moltissimo e riescono a rendere i due protagonisti ancora più reali. 

Amerete Oz e il suo carattere espansivo e rozzo. Farete il tifo sin dall'inizio per questa coppia così particolare e ben assortita. La storia è tutta da scoprire così come lo sono i due personaggi principali. 

Tra battutine, risatine e chiari riferimenti sessuali sarete spettatori del viaggio interiore che entrambi compiono, un viaggio che li avvicinerà e che li cambierà moltissimo. 

Potete solo immaginare che scandalo provocherà vedere un tipo come Oz innamorato di una "bibliotecaria sexy". È un romanzo da leggere tutto d'un fiato e dal quale non riuscirete a staccarvi tanto facilmente. Per fortuna si tratta del primo capitolo di una serie: non mi sarei mai messa l'anima in pace se fosse stato un auto-conclusivo. Entrambi vi faranno sognare e passare qualche piacevolissima e appassionante ora. Caro Mr. Grey scansati e fai posto all'affascinante e giovanissimo Oz! Sono sicura che vi farà perdere la testa!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e ben studiate, soprattutto quelle hot! 
L'erotismo vi travolgerà come un fiume in piena. I capitoli alternano la voce di James a quella di Oz e vi garantisco che sentire la storia da entrambi i punti di vista ve la farà apprezzare ancora di più! 
Gli incipit che introducono i capitoli sono reali e, recuperati dal web dall'autrice, riprendono alcune tecniche di approccio, anche sessuali, trovate qua e là, figlie di una società in cui ci sono pochi cavalieri ed alcuni sono addormentati sotto la maschera da wrestler.

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia leggera, dove amore e passione si compensano, dove le emozioni vanno di pari passo al divertimento, dove la protagonista è una donna forte che sa il fatto suo e dove c'è un "figone" pronto a fare qualsiasi cosa per "conquistarla", questa è esattamente la lettura che fa per voi! 

Lasciatevi travolgere dalle emozioni e dalla passione! La lettura giusta da godersi sotto l'ombrellone:  mi raccomando però ogni tanto prendete un po' di sole altrimenti non riuscirete a spiegare il rossore sulle vostre guance.

Assolutamente consigliato!
N. 

p.s. di seguito vi lascio l'elenco dei blog che ospiteranno questo romanzo. Naturalmente non potrete perdere nemmeno una tappa! 

venerdì 6 luglio 2018

[Anteprima] "Cuore di tempesta" di Corina Bomann

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo l'uscita di questo romanzo che ha attirato moltissimo la mia attenzione. La storia di una madre e di una figlia che non si parlano e di una vita piena di segreti da svelare.
Naturalmente finisce nella mia lunghissima wish list ^-*

Edito da Giunti Editori, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 11 luglio. Un libro perfetto da portare in vacanza con voi!

Cuore di tempesta
Corina Bomann






Editore: Giunti
Prezzo: Rigido 15,90€ Ebook 9,99€
Pagine: 366
Data di pubblicazione: 11/07/2018

Trama: Sono anni che Alexa, brillante agente letteraria, non ha più contatti con sua madre Cornelia. La donna ha rotto completamente i rapporti con lei, per motivi mai realmente chiariti, e vive una vita appartata nella sua vecchia libreria ad Amburgo. Ma quando una telefonata le annuncia che la madre è in coma, Alexa non esita un secondo e corre al suo capezzale. Frugando nell'appartamento in cerca di alcuni documenti, non si aspetta certo di scoprire una vecchia lettera, struggente e misteriosa, che le mostra sua madre, di solito così fredda e distante, in una luce del tutto inattesa. La curiosità cresce quando un giorno, nella libreria, si presenta il celebre scrittore americano Richard Anderson, sostenendo di essere un vecchio amico di Cornelia venuto ad Amburgo per farle visita. Attraverso la voce sognante dell'anziano gentiluomo, Alexa si lascerà trasportare nella Amburgo del 1961, all'epoca della terribile alluvione che devastò la città, sulle tracce di un grande amore perduto e mai veramente dimenticato...
Buona Lettura!
N.

giovedì 5 luglio 2018

[Review Tour][Recensione] "Dentro il tuo respiro" di Annamaria Bosco

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo di questo bellissimo romanzo che ho avuto modo di leggere in anteprima e che mi ha completamente conquistata. Edito da Les Flaneurs, potete trovarlo in tutte le librerie e store online. 

Dentro il tuo respiro
Annamaria Bosco




Editore: Les Flaneurs
Prezzo: Ebook 2,99 €
Pagine: 293
Terminato di leggere il: 27/06/2018
Pubblicato il: 28/06/2018

Trama: In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all’apparenza infrangibile. Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso. Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare. Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c’è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare. Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l’apparenza e sotto la maschera?

Recensione

Se si potesse riassumere il mio giudizio in tre lettere potrei dirvi solo WOW, accompagnato da un batticuore e da una lacrima. 
Ebbene sì, la storia raccontata in questo romanzo mi ha travolto inaspettatamente come un fiume in piena. Mi ha rapito, mi ha coinvolto, commosso ed emozionato come non succedeva da tempo.
Vi entrerà dentro al cuore sin dai primi capitoli e non riuscirete ad uscirne con tanta facilità. 

I protagonisti, Isa e Luca, sono semplicemente perfetti. Entrambi vivono situazioni molto particolari: lei ha alle spalle una famiglia menefreghista e assente, convive con la consueta paura di essere abbandonata dalle persone che ama ed è molto legata alla sorellina Giada, della quale spesso si prende cura e che non potrete non amare; lui, invece, si sente colpevole della morte dell'amico Massimo, è investito da continui attacchi di panico e da una aritmia che lo stanno isolando dal mondo intero. 
In fondo, la vita ci mette alla prova. Non ce ne accorgiamo eppure indossiamo sorrisi come abiti, scartiamo ricordi come caramelle e ci fumiamo i sogni come sigarette.
La storia inizia la notte di Carnevale, una notte di feste in maschera, durante la quale Isa e Luca si incontrano. Tra loro scatta subito la scintilla. Entrambi mascherati, lei dovrà attendere un bel po' per scoprire la vera identità di Luca, ma nonostante ciò riuscirete a sentire immediatamente quanto quei due siano due pezzi combacianti dello stesso puzzle. 

L'attesa, l'apparente inganno, il mistero da svelare, il tutto accompagnato dalla voglia di scoprire chi si nasconde sotto la maschera e di essere uno spettatore silenzioso della loro storia d'amore, vi farà divorare i capitoli con una foga indescrivibile. Non vorrete staccarvene per nessuna cosa al mondo.

La storia prende poi una piega particolare, forse un po' troppo spinta per i miei gusti, ma per fortuna l'autrice, dopo aver tormentato i protagonisti e i lettori, torna sulla retta via e ci concede un più che meritato lieto fine. Ma dovrete scoprirlo pagina dopo pagina. 
Che profumo ha la felicità? Ancora non l'ho capito bene, so di sicuro che porta il suo nome.
L'autrice con abilità tocca argomenti molto delicati tipici della società in cui viviamo: una società con ragazzi che soffrono di attacchi di panico, di ragazzi abbandonati a loro stessi da genitori che hanno "bisogno" di fare carriera, di ragazzi che fanno stupidaggini solo per attirare l'attenzione, di ragazzi che vivono con il terrore di rimanere soli e di essere abbandonati dalle persone che dovrebbero prendersi cura di loro e amarli. Purtroppo è il male che caratterizza la nostra quotidianità e l'autrice riesce ad affrontare queste problematiche delicate alternandole e amalgamandole perfettamente alla frivolezza e alla spensieratezza di una storia d'amore agli inizi, senza appesantire la storia stessa. 

Ho amato Isa e Luca sin dal primo momento, forse sono entrambi troppo belli, ma sono veri, reali. Non è la solita banale storia d'amore che leggiamo per sognare ma inevitabilmente lontanissima dalla realtà, no proprio no. Questa è una storia vera, di gente normale che ha problemi come tutti gli altri esseri umani e che trovano la forza di affrontarli mettendosi in gioco e mettendoci tutto il cuore!
Lasciami entrare nel tuo mondo, nei tuoi pensieri, almeno per questa notte. Voglio essere parte di te, dentro il tuo respiro.
Ammetto di esserne rimasta molto colpita, la quantità di realismo che si alterna all'amore vi travolgerà e vi lascerà inermi. L'amore e le riflessioni sulla vita che troverete tra le pagine del romanzo vi faranno trattenere il fiato e vi emozioneranno. Dire che tra quelle pagine ci lascerete un pezzo di cuore è dire davvero poco!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente e il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti narrati sono minuziose e numerose, tanto che riuscirete ad immedesimarvi completamente nei panni dai protagonisti. 
Superare la linea sottile che divide la realtà e la storia che starete leggendo sarà facilissimo!

Lasciatevi trascinare da Isa e Luca in questa storia d'amore unica e originale, lasciate andare a briglie sciolte le emozioni, fatevi travolgere liberamente, preparatevi a sognare ad occhi aperti ed innamoratevi tutte le volte che potete!

Un romanzo assolutamente da leggere!
Consigliatissimo!
N. 

Non dimenticate di andare a curiosare le tappe di questo review tour e di lasciare una traccia del vostro passaggio!

mercoledì 4 luglio 2018

WWW Wednesday #13 [2018]

...ed eccoci con il curioso appuntamento del mercoledì, che ho scovato sul blog americano Should Be Reading, e così perchè non riproporvelo!?!...è una rubrica molto semplice e carina a cui tutti potete partecipare, rispondendo a queste domande:
-What are you currently reading?
-What did you recently finish reading?
-What do you think you'Il read next?

* What are you currently reading?
Una storia carica di romanticismo che ho iniziato a leggere ieri sera. Amore e voli ad alta quota!
Prestissimo la recensione sul blog ;)
What did you recently finish reading?
Ecco il romanzo che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni. Una storia d'amore e di passione che mi ha emozionato e divertito moltissimo. Nei prossimi giorni troverete la recensione sul blog ^-*
What do you think you'Il read next?
 Queste sono solo alcune delle letture che mi attendono! Sono davvero curiosissima ^-^ ve ne parlerò prestissimo!

Buona Lettura!
N.