martedì 12 marzo 2019

[Review Party][Recensione] "Io e te sempre più distanti" di Brianna Testa

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Brianna Testa, sesto capitolo della serie Gossip&Stars, che ho avuto modo di scoprire e leggere in super anteprima. Una vera e propria delizia con la quale ho trascorso qualche piacevolissima ora. In occasione della pubblicazione è stato organizzato questo review party da alcune colleghe blogger per parlarvi di questa storia e per farvela conoscere un po'!

Io e te sempre più distanti
Brianna Testa




Editore: Independently published
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 2,99€
Pagine: 284
Terminato di leggere il: 10/03/2019

Trama: I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine. Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore. Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto. Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?

Recensione

Premetto che non conosco la storia dall'inizio e non ho letto i precedenti volumi, ma vi garantisco che i libri anche se letti in ordine sparso, o come ho fatto io partendo dal sesto e penultimo capitolo, vi daranno l'opportunità di godervi una storia in tutto e per tutto autoconclusiva. Se non avessi letto la preziosa prefazione non mi sarei nemmeno resa conto di essere alle prese con una serie.
L'autrice con abilità sviluppa la storia creando volumi uniti e allo stesso tempo indipendenti tra loro. Naturalmente dopo aver divorato questa storia in un solo giorno pretendo di recuperare tutti i precedenti libri in attesa del settimo che non tarderà ad arrivare.

La storia vi travolgerà completamente e senza nemmeno rendervene conto vi troverete totalmente coinvolti nella storia d'amore tra Diana e Joey al punto tale da non poterne più fare a meno. Sono rimasta letteralmente incollata alle pagine del romanzo dal quale non riuscivo a staccarmi tanta era la curiosità di vedere se i protagonisti sarebbero riusciti, prima o poi, ad ammettere quello che provavano l'uno per l'altra.

Amore, amicizia, tradimento, fiducia, e sesso si alternano perfettamente come in una danza armoniosa. Tutto è studiato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso. Non potrete non apprezzare i protagonisti e la loro personalità: entrambi sono cantanti di una famosa band, lui è anche un calciatore, sono belli, famosi, orgogliosi e con un caratteraccio che il più delle volte vi farà innervosire. Hanno la brutta abitudine di non ascoltarsi e di compiere continuamente errori dettati dalla vendetta e dal dolore che provano. Vi garantisco che più volte avrei voluto interagire con entrambi per dargli qualche consiglio utile a stare bene e ad affrontare con maturità le varie situazioni più o meno pesanti che di ritrovano a vivere.

La storia è una vera altalena di colpi di scena, un susseguirsi di eventi che mettono a dura prova i protagonisti, che li costringono a mettersi in gioco e a compiere un vero e proprio viaggio introspettivo necessario per crescere. Nonostante la loro età - parliamoci chiaro, non sono adolescenti allo sbaraglio, ma quasi trentenni - hanno ancora atteggiamenti molto infantili l'uno nei confronti dell'altra che sono nocivi per il loro già complicato rapporto. Sarete spettatori di grandi cambiamenti che colpiranno entrambi i protagonisti nel più profondo e vi garantisco che Diana e Joey che saluterete alla conclusione del romanzo saranno ben diversi da quelli che avrete conosciuto all'inizio della storia. E li apprezzerete ancora di più!

Lo stile della narrazione è coinvolgente e frizzantino, la storia è talmente avvincente che più volte avrete la netta sensazione di leggere il copione di un film. Le descrizioni dei quanto accade e dei personaggi sono dettagliate e numerose, il fatto poi che la storia è raccontata in prima persona sia da Diana che da Joey a capitoli alterni vi avvicinerà ancora di più a loro e alle loro vicende, tanto che lasciarli andare alla fine del romanzo sarà più doloroso che mai. Riuscirete ad entrare in totale complicità con loro così come accadrà anche con gli altri personaggi che girano intorno ai protagonisti. Vi sentirete a ragion veduta parte integrante dell'intera storia!
Le emozioni che scaturiscono pagina dopo pagina sono reali, il dolore e l'amore riportati non sono frutto della fantasia ma realmente sentiti, soffrirete insieme a Diana e Joey così come esulterete per ogni loro piccola e grande conquista.

L'autrice è stata una bellissima scoperta, il suo stile è una vera e propria boccata d'aria fresca e riesce a far pendere il lettore da ogni singola pagina. Con abilità sviluppa una storia molto articolata senza sbagliare un colpo, riesce a mantenere quel tono leggero e frizzante tipico dei giornalisti, ogni scambio di battute e opinioni tra i protagonisti è unico e originale così come gli stessi personaggi. Sono rimasta davvero soddisfatta ed entusiasta di questa lettura!

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia di amore travagliata, nella quale tra altri e bassi i protagonisti riscoprono se stessi e l'amore, questa è la storia che fa per voi. Una storia passionale ma anche di rinascita che saprà farvi emozionare e sorridere!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento