giovedì 22 agosto 2013

Anteprima - ''Le Ragazze di Bombay'' di Anne De Courcy

Buon Pomeriggio Lettori,
ecco per voi un'anteprima assolutamente da non perdere! A partire dal 29 Agosto 2013, edito da Newton Compton, potrete trovare in tutte le librerie questo romanzo dedicato all'India ai tempi della dominazione britannica. Una storia vera che vi commuoverà e vi terrà legati alle pagine del libro! Cosa aspettate a gettarvi in questo magico mondo di turbanti e sfarzo di un mondo lontano!?!?

Titolo: Le Ragazze di Bombay
Autore: Anne De Courcy
Editore: Newton & Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 12,90
Data di Uscita: 29 Agosto 2013

Tra otto e novecento, all'epoca della dominazione britannica, in India cominciarono a sbarcare le cosiddette “flotte da pesca”, navi da cui scendevano numerose giovani donne nubili delle classi agiate. Il loro obiettivo era trovare all'estero – lì dove la vita scorreva spensierata tra picnic, danze, battute di “finta caccia” alla volpe, gare ippiche e spettacoli teatrali – quel marito che non erano riuscite a trovare in patria. All'ombra delle palme, sullo sfondo di principeschi palazzi di marmo, non era difficile per queste ragazze imbattersi in giovani inglesi abbronzati e in perfetta forma che giocavano a tennis e a polo. Eppure, trascorso il felice periodo del corteggiamento, una volta sposate queste donne dovevano rassegnarsi a passare tutta la loro vita lontano da casa, in una società chiusa e dai confini invalicabili, e vedersela con le epidemie di colera e malaria, il caldo soffocante e le mille privazioni a cui in patria non erano abituate.

Buona Lettura!

N.

3 commenti:

  1. Deve essere interessante!!!!!!!
    Grazie per le informazioni.
    Sai mio padre era indiano, e da quando non c'e' piu', ho deciso di collezionare libri sull'India, per saperne di piu' sulle mie origini.
    E questo libro rientra perfettamente.
    A presto
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una cosa bellissima quella di collezionare libri sull'India per ricordare il tuo papà e conoscere questa realtà così diversa da quella che conosciamo :)

      E sono contentissima di averti dato questo spunto :) Bacioni

      Nicole

      Elimina
  2. L'ho visto qualche giorno fa in libreria e non vedo l'ora di leggerlo.Anch'io leggo tanti libri sull'India,mi piace tanto e sogno di tornarci presto :)

    RispondiElimina