Titolo: La Sogneria
Autore: Andrea Storti
Editore: Lettere Animate
Formato: ebook
Pagine: 78
Prezzo: € 1,99
Giudizio in Stelle: ★★★★★
Trama
L'autore conduce il lettore in un mondo incantato, dove la perdita della connotazione spazio temporale diventa strumento per coinvolgere quanti si affacceranno a questo romanzo in un'atmosfera fiabesca, ricca di sfumature facenti riferimento a una letteratura fantastico/paradossale. Il mondo dei sogni, da sempre considerato quanto di più effimero e intangibile, assume in questo romanzo una dimensione reale e vendibile. La Sogneria diventa la metafora di una felicità ritrovata da una popolazione che ha perso la capacità di sognare, dove il sogno non è limitato a essere ospite dei dormienti, ma importanza primaria dell'esistenza.
Recensione
Ho scoperto questo libro girovagando per caso sul sito della Casa Editrice Lettere Animate, che ringrazio per avermi dato la possibilità di scoprire questo ''magico'' autore!
Un libro di quasi 80 pagine dedicato a tutti coloro che amano sognare e abbiano voglia di andare in avanscoperta in un mondo tutto nuovo, dal quale vi garantisco non vorrete più uscire...
L'originalità dei luoghi, dei loro nome e dei personaggi ricordano moltissimo Gianni Rodari, donando ad Andrea Storti la possibilità di essere l'erede letterario di questo grande scrittore capace di affascinare grandi e piccini ^_^
Ho letteralmente divorato questo piccolo romanzo, apprezzandone ogni singola parola e fatto narrato...la leggerezza con la quale l'autore riesce ad affascinare i lettori, è sicuramente degna di nota e non vi nascondo che cercherò di leggere prestissimo qualche altra sua opera!
Vi appassionerà, facendovi entrare in un mondo sconosciuto (o almeno in parte!) accompagnati dal Sig. Cioccomenta e dal simpaticissimo Ercolino, con quella buona dose di sogni e magia di cui non se ne ha mai abbastanza... Vi incanterà passeggiando tra colori pastello, prati fioriti, lecca-lecca, portandovi a conoscere Leccornia e Saputimba, galleggiando in una BaBaBolla magica, cercando di sconfiggere gli incubi!!!
Non potrete non farvi conquistare da questo libro davvero piacevole, molto scorrevole ed ironico al punto giusto che leggerete in pochissime ore e che vi lascerà un sorriso soddisfatto sulle labbra!
Ammetto che vorrei vederlo prestissimo pubblicato in formato cartaceo, azzardo anche che un fumetto mi piacerebbe molto, d'altronde questo libro merita davvero di essere letto da tutti i sognatori come me, che non dimenticheranno tanto facilmente questa fantastica lettura!
...Avete mai sentito parlare dei Cimbi!?!?!?
Buona Lettura!
N.
Ciaooo!
RispondiEliminaHo postato la recensione di "La Sogneria" proprio ieri mattina! Trovo che sia davvero bellissimo! E' scorrevole e semplice, ma allo stesso tempo magico e particolare! Il signor Cioccomenta mi è stato simpatico fin da subito insieme al suo fidato cagnolino e l'atmosfera che si è creata era davvero speciale!
BellissimO! ^^
Ciao!!! Avevo pronta questa recensione da luglio, ma con le vacanze non sono riuscita a postarla subito!!! Non posso non concordare con te, è un mondo bellissimo dal quale avrei voluto non uscire più! Spettacolare!!!
EliminaSembra davvero bello, e la copertina è senz'altro magnifica! *__* Solo la trama mi lascia un poco perplessa: forse è un po' vaga... qualche dettaglio in più non avrebbe guastato! :( Ma la tua recensione è stata sicuramente d'aiuto, in questo senso! ^^
RispondiEliminaCiao Sophie!!! E' un romanzo davvero delizioso, che si legge facilmente e velocemente...hai ragione in merito alla trama, ma purtroppo è quella che accompagna il libro...sono felice che la mia recensione ti sia stata utile! Assolutamente da leggere ^-^
EliminaGrazie mille Nicole, quando leggo parole così belle non so mai bene come rispondere e ho sempre paura che la mia gioia non trasparisca pienamente. Però ti assicuro che sono felicissimo di come Cioccomenta e il suo compare siano stati da te apprezzati, davvero.
RispondiEliminaGrazie di cuore!!! ;)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina