Titolo: Ti Stavo Aspettando
Autore: Laura Martini
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Privé
Pagine: 34
Prezzo: € 1,99
Formato: ebook
Giudizio in Stelle: ★★★
Trama
Lucia, trentacinque anni, si sente in gabbia. Per seguire suo marito, Antonio, ha lasciato Roma, la sua città, e si è trasferita in un piccolo paese nel cuore del Sud, dove si sente un pesce fuor d’acqua. Senza contare che lui, dirigente di una multinazionale, è tutto il tempo fuori casa, e negli anni di matrimonio si è rivelato un compagno freddo, distante, che non le ha mai regalato alcuno slancio emotivo. Per fortuna, Lucia ha il suo rifugio: i libri. Passa le giornate con le storie raccontate da altri per sfuggire a quella realtà vuota e fonda come un pozzo. Fino al giorno in cui nella casa di fronte arriva Giorgio, un giovane artista in cerca di pace e ispirazione. Per Lucia quel misterioso e creativo vicino di casa diventa quasi un’ossessione: lo controlla, lo spia, le basta viverlo a distanza per sentirsi di nuovo viva. Finché un giorno Giorgio si accorge di lei, e decide di usarla come modella per i suoi quadri: e così, tra sessioni di pittura e incontri clandestini, la passione prenderà il sopravvento. Fino a sconvolgere le vite di entrambi.
Recensione
Quando ho visto che Sperling & Kupfer aveva creato questa nuova collana privé, composta momentaneamente da quattro mini romanzi, ammetto che erano riusciti a destare in me non poca attenzione! Pensate poi quando casualmente mi sono resa conto della collaborazione della Casa Editrice con TuStyle, è stato allora che non sono stata capace di resistere e ho deciso di buttarmi a capofitto in questa breve lettura!
Un romanzo di poche pagine (ecco una delle caratteristiche di questa collana di ebook!) da leggere in altrettante poche ore!!!
Personalmente posso dire che mi aspettavo un libro con impronta più erotica e trasgressiva (penso di essere stata ingannata dal titolo stesso della collana!), cosa che ho trovato solo in maniera molto soft...
La storia narrata non è niente male, la protagonista Lucia si trova a spiare silenziosamente il suo vicino di casa, Giorgio, del quale pensa di essere innamorata...è palesemente chiaro che Lucia in realtà è innamorata solo dell'idea di se stessa e Giorgio, se e solo se la passione prenderà il sopravvento!
A parte il fatto che il solo pensare di spiare e seguire una persona ovunque come fa la nostra protagonista è da pazzi, e non so perchè ma nel libro è spiegato talmente in modo frettoloso e superficiale che invece di interessare il lettore, gli fa solo pensare di guardarsi un po' alle spalle...non mi aspettavo amore, ma un qualcosa di più travolgente del semplice atto sessuale che compiono i due amanti! Forse sarà stato il numero esiguo dei caratteri a disposizione dell'autrice, ma permettetemelo di privato qui c'è solo la vita dei protagonisti!
A questo punto sono davvero curiosa di scoprire cosa si cela dietro agli altri romanzi di questa collana!!!
Buona Lettura!
N.
Non sono d'accordo. Io l'ho trovato splendido proprio per le ragioni che tu hai contestato. Un racconto di genere che si discosta dagli standard soliti. Senza contare che è scritto con grande raffinatezza e una padronanza della scrittura davvero rare a trovarsi. Vorrei leggere altro di suo, per avere conferma di questa qualità, magari un romanzo. La lettura è proprio soggettiva... :)
RispondiEliminaLory82
Hai ragione, la lettura è molto suggestiva! e, comunque, mi fa molto piacere il fatto che tu sia passata a dire la tua sul mio piccolo spazio virtuale ;) commenti negativi e positivi aiutano comunque a crescere >.<
EliminaVero. l'importante è che ci sia sempre educazione e civiltà nel dire la propria. Ti ringrazio per l'ospitalità. :)
RispondiEliminaLory82
Sono dell'idea che è bellissimo potersi confrontare con altri lettori ;)
EliminaTorna presto ;)
Nicole