Titolo: Le Tre Lune di Panopticon
Sottotitolo: Anime Prigioniere
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Narcissus.me
Pagine: 332
Prezzo: € 0,99
Giudizio in Stelle: ★★★★ e 1/2
Trama
In un luogo dominato dal potere malvagio di un solo uomo, il Presidente Reik, c’è una giovane ragazza, Sofia, che non sa di poter cambiare il futuro a cui Panopticon sembra destinata. Il mondo in cui vive inizia lentamente a sgretolarsi, mentre le parole spariscono dai libri, dagli oggetti e dagli schermi, fino a diventare silenzio nella bocca del suo popolo. Sofia è forse l’unica in grado di trattenere le parole, ma deve imparare a gestire il suo potere e a non aver paura di utilizzare questo dono, le cui origini sono da ricercare nel passato. A quando l’ingordigia dell’uomo condusse alla guerra e il Grande Spirito della Natura fu costretto a dividersi, rinascendo insieme ai tre neonati che avrebbero dovuto riportare l’equilibrio andato perduto. Ricondurre alla pace si rivelerà complicato e saranno ardue le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa storia magica e appassionante.
Recensione
Ringrazio nuovamente l'autrice Ilaria Pasqua, che mi ha dato l'opportunità di perdermi tra le pagine futuristiche di questo libro!
Si tratta del primo volume di una nuova trilogia distopica che vi rapirà il cuore: le descrizioni dettagliate, l'introduzione ad un mondo completamente nuovo e così diverso dal nostro e i personaggi tutti differenti, con personalità tra loro contrastanti che si troveranno costretti a collaborare terranno il lettore incollato ad ogni singola pagina!
Una lettura da iniziare e completare senza troppe interruzioni, altrimenti risulterà davvero difficile per il lettore proseguire nella storia narrata e goderne pienamente.
La storia è davvero particolare e del tutto nuova, come il mondo in cui Ilaria Pasqua decide di catapultarci e del quale descrive ogni singolo dettaglio!
Ammetto che mi è piaciuta molto tutta la storia anche se il solo pensiero che tutti i libri possano perdere le loro parole mi ha coinvolto in prima persona e mi ha fatto riflettere moltissimo su quanto io, come la protagonista Sofia, avrei potuto fare per risolvere questo enorme problema...
Ho apprezzato l'abilità dell'autrice di far come uscire dal libro, la necessità stessa che tutti abbiamo delle parole: un mondo senza parole sarebbe orribile anche per coloro che non amano leggere!
Una lettura scorrevole, piacevole e mai noiosa che vi terrà sul filo del rasoio...bramerete sin dall'inizio la risoluzione che i protagonisti adotteranno ai problemi che pian piano si presenteranno sul loro cammino, ma non temete, tutto d'un fiato vi accorgerete che dovrete attendere il secondo volume per avere le risposte alla maggior parte delle vostre domande!
Speriamo di non dover attendere molto per il seguito e nel frattempo non perdete l'occasione di alzare gli occhi al cielo...chissà che riuscirete anche voi a vedere le tre lune e ad essere catapultati a Panopticon! ^^
Buona Lettura!
N.
N.
Ciaooo! Ho appena scoperto il tuo blog, quindi sono una nuova followers :P
RispondiEliminaE' da un pò che devo leggere questo libro ma ancora non ci sono riuscita! Povera Ilaria, vorrà farmi fuori xD
Ho letto Il giardino degli aranci e ne ho apprezzato soprattutto l'originalità, la capacità di raccontare qualcosa che potrebbe sembrare banale e scontato ma non lo è affatto.
Vedendo la trama sono sicura che anche questo libro mi riuscirà a catturare!
Grazie Mille per essere passata!!!! Vedrai che Ilaria riuscirà a rapirti anche con questo libro!!! ^^
EliminaMa figurati Frannie!:P vai tranquilla :)
RispondiEliminaSpero davvero che lo apprezzerai come Nicole!