lunedì 12 agosto 2013

Un Bacio Alla Vaniglia - Donna Kauffman

Titolo: Un Bacio Alla Vaniglia
Autore: Donna Kauffman
Editore: Tre60
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Giudizio in Stelle: ★★★★ e 1/2

Trama
Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sull'isola di Sugarberry, per dimenticare il suo ex fidanzato e iniziare una nuova vita. Adesso vive col fedele cane Brutus e lavora come agente immobiliare, un’attività che le permette di avere del tempo libero da dedicare alla sua grande passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria specializzata in fantastici cupcake, entrando così a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che condividono l’amore per quegli irresistibili dolcetti. Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sinceri, lei vorrebbe decorare la sua esistenza con un tocco di soffice glassa, magari alla vaniglia… Ed è il famoso – e terribilmente affascinante – scrittore Quinn Brannigan l’ingrediente magico che aspettava. In cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dell’incantevole Sugarberry, l’isola in cui ha passato le più belle estati della sua infanzia, e ha affittato una casa sulla spiaggia grazie all’aiuto di Riley. E quella donna lo ha subito colpito, non solo per la sua bellezza: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, lui non riesce proprio a togliersela dalla testa. E il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma speciale per loro due, fatto di amore, passione e… tanta, dolcissima glassa.

Recensione
Ho scoperto quest'autrice leggendo il suo primo romanzo legato ai cupcakes, ''Un Amore di Cupcake''...e questo libro altro non è che il dolcissimo seguito di questa serie!

Ambientata nella deliziosa Sugarberry, l'autrice riuscirà a dare un continuo alla storia d'amore sbocciata nel primo romanzo tra Leilani e Baxter, arricchendola della nascita di un nuovo amore tra Riley e Quinn!

Travolgente, golosa, divertente ed eccitante come solo la Kauffmann riesce ad essere, vi incanterà e senza nemmeno che ve ne possiate accorgere, vi troverete a conoscere da vicino i personaggi e a partecipare alle serate del Cupcake Club...

Mai noiosa, scorrevole e dettagliatissima, divorerete questo libro in pochissimi giorni crogiolandovi nei sapori dei cupcake, dei quali troverete le ricette alla conclusione del romanzo!

Ammetto che ho apprezzato molto di più questo secondo libro rispetto al precedente: romantico al punto giusto e appassionante, è decisamente ciò che darà un tocco dolce a questa calda estate!

Assolutamente da leggere, lo consiglio a tutte coloro che abbiano voglia di avventurarsi in golosi cunicoli, a scoprire l'amore narrato da quest'autrice, e anche a coloro che voglio solo abbandonarsi ad una lettura semplice e piacevole! Non ne rimarrete deluse!

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Mi hai proprio incuriosita con questa tua recensione! Penso proprio sia il giusto regalo per il mio compleanno: in fondo, bisogna volersi bene e cosa c'è di meglio del regalarsi un buon libro! :o)
    Grazie per avermi fatto scoprire questo libro e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ^-^

      Sono davvero felice del fatto che questa mia recensione ti possa esser stata utile!!!

      Il libro è davvero molto carino! Non te ne pentirai!

      Nicole

      Elimina