Nasce HotSpot, nuovo marchio crossover di Editrice Il Castoro
Dal 5 maggio in libreria i primi due titoli: Onora il padre e Solo per sempre tua.
HotSpot rappresenta un passaggio molto importante rispetto alla nostra produzione editoriale tradizionale per bambini e ragazzi. Con HotSpot ci apriamo per la prima volta a un pubblico crossover di lettori dai 15 anni fino agli adulti, e per farlo ci siamo affidati a una selezione accurata di storie importanti e dirompenti, in grado di aprire spiragli inediti sul mondo attuale, suscitando dubbi, dibattiti e domande. Per questo abbiamo scelto questo nome: in ambito di connessioni, un hotspotè un punto verso cui convergono segnali che vengono poi rilanciati in altre direzioni. Il marchio HotSpot intende essere un punto di raccolta di suggestioni, idee, stimoli, da cui scoprire il mondo con occhi nuovi e un po’ più aperti.
Il 5 maggio 2016 arriveranno in libreria i primi due titoli.
Solo per sempre tua, esordio straordinario dell’autrice irlandese Louise O’Neill che ha fatto incetta di importanti premi e riconoscimenti, tra cui: Bookseller Young Adult Prize; Irish Book Awards Migliore Novità dell’anno; tra i migliori libri per donne secondo BuzzFeed. Al centro della storia, una società distopica dove le donne sono create e allevate con il solo scopo di piacere agli uomini. È un libro che ha provocato un dibattito molto acceso sul ruolo della donna, sull’ossessione del corpo e della bellezza come unico ideale di perfezione e sopravvivenza. Un romanzo celebrato da critica e pubblico comemanifesto neofemminista. I diritti cinematografici sono già stati venduti a Killer Contents, produttori di Carol e Still Alice. Il Guardian ha indicato in Louise O’Neill "la migliore scrittrice crossover vivente”.
Il secondo libro di Hotspot è Onora il padre di Eliza Wass, potente esordio di un’altra giovane autrice americana che vive a Londra. Un libro che è stato già venduto in 11 paesi e a maggio uscirà in contemporanea in sette paesi. Si tratta di una storia familiare di sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre-padrone. È una storia di sottomissione e di ribellione, di privazione e di libertà, di terrore e di voglia di vivere. Un atto d’accusa contro l'integralismo religioso che diventa pericolo e sottomissione dei più deboli. L’autrice ne esplora i confini, raccontando gli effetti che può avere sull’essere umano, così facilmente manipolabile e corruttibile, se indottrinato sin dalla tenera età.
Altri titoli HotSpot seguiranno in autunno, tutti portatori di tematiche forti, importanti e attuali.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento