martedì 24 maggio 2016

[Recensione] "Ovunque con te" di Katie McGarry

Titolo: Ovunque con te
Serie: Thunder Road #1
Autore: Katie McGarry
Editore: HarperCollins
Formato: cartaceo - disponibile anche in ebook
Pagine: 432
Prezzo: € 16,00
Terminato di leggere il 22/05/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★

Trama
Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Recensione
Se potessi definire questo libro utilizzando tre semplici parole vi direi "bello, bello e bello"... 
Ma abbandoniamo la semplicità e prepariamoci ad entrare in questo romanzo che mi ha stupito moltissimo; non conoscevo l'autrice Katie McGarry e non avevo mai letto un suo libro, ma sin dalla data di pubblicazione di questa storia avevo notato infiniti commenti positivi su questa autrice, cercando il più possibile di non farmi influenzare. 
Non vi dico che bella scoperta è stata questa lettura! 

I protagonisti sono giovanissimi, Emily e Oz hanno infatti tra i 17 e i 18 anni, ma non pensate che questa sia la solita storia d'amore tra i banchi di scuola. Qui si parla di club di motociclisti, alcuni onesti e altri letteralmente dei "fuorilegge"...una specie di lotta di gang sulla strada, uomini con giubbotti di pelle personalizzati e bandane in testa che sfrecciano su moto da sogno per qualcosa in più di un lavoro...lo fanno per la famiglia.
La storia è davvero ben strutturata, ogni personaggio accompagna i protagonisti ad uscire dalla loro quotidianità ed a prendere coscienza della propria vita e dello scopo della stessa...tutte le certezze di Emily crollano in men che no si dica già tra le prime pagine del romanzo, ma credetemi amerete molto di più la nuova Emily. Quella che finalmente riesce a scoprire il suo passato, nonostante tutte le bugie che le persone che l'amano le hanno raccontato, e si riscatta, ora sarà lei a decidere della sua vita!
Oz è invece fantastico sin dalle prime pagine, gentile, affascinante ma allo stesso tempo tenebroso, riuscirà a conquistare non solo Emily ma anche ogni singola lettrice. I suo capelli neri e i suoi occhi azzurri mieteranno moltissime vittime! (personalmente me lo sono immaginato come Damon Salvatore! Lascio a voi ogni commento in merito >.<)
Durante il poco tempo che trascorreranno insieme cresceranno: inizialmente costretti a coesistere, lui le fa da baby sitter, a partire dalla seconda metà del romanzo non riusciranno più a fare a meno l'uno dell'altro! Li adorerete, così come amerete ogni singolo personaggio.

L'autrice, come già anticipatovi, è stata una bellissima scoperta: il suo stile è eccezionale, il romanzo è di facile comprensione e davvero scorrevole da leggere. Le descrizioni dei personaggi, del loro carattere, delle ambientazioni e dei fatti narrati sono dettagliate e riesce realmente a fare entrare il lettore nella storia. Riesce addirittura a farlo affezionare ai personaggi, a farlo gioire per le loro vittorie e a farlo rattristare realmente, come se stesse parlando di persone reali care al lettore. 

Consiglio vivamente questa lettura a tutti i tipi di lettori, non potete assolutamente perdervi questo romanzo! E magari prima di buttarvi in questa avventura date uno sguardo alle ultime pagine del libro che contengono una preziosa playlist capace di accompagnarvi durante la lettura!

"Il mondo è fatto di tanti frammenti. Si muovono gli uni accanto agli altri, a volte senza mai toccarsi. Coesistendo, ma non sempre. Quanti di noi vivono sotto una campana di vetro, pensando di andare dritti per la nostra strada, e invece giriamo sempre attorno agli stessi luoghi e alle stesse persone, senza sapere cosa c'è al di là del nostro mondo ovattato."

Autore
Katie McGarry ha tre bambini e prima di iniziare a scrivere era una casalinga. Si è laureata in Scienze Politiche. Katie è cresciuta durante l'epoca del Grunge e delle Boy Bands. Ama la musica, i lieto fine, e i reality TV ed è una fan dell’Università del Kentucky segretamente appassionata di basket. Ha iniziato a scrivere solo nel 2008 anche se fin da quando era una bambina, si raccontava sempre storie nella mente. Ha deciso di incominciare a scrivere perchè pensava ai romanzi che avrebbe voluto scrivere all'età di 16 anni e ha deciso di scriverli. Le piacerebbe diffondere un messaggio di speranza. Alcuni dei suoi autori preferiti sono Stephen King, Simone Elkeles, Trish Doller, Sabrina, Elkins, Colette Ballaer, e Gena Showalter! A Katie piace sentire i suoi lettori.

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento