mercoledì 27 dicembre 2017

[Bilanci Librosi] Il libro più bello del 2017

Cari Sognalettori,
il primo appuntamento di questi "Bilanci Librosi" è dedicato al "Libro più bello letto nel 2017"
Avrei scelto questo libro ad occhi chiusi tra quelli letti quest'anno. 
L'emozione che esce letteralmente dalle pagine vi ruberà il cuore e non solo quello! Lo rileggerei ancora mille volte sicura che ogni volta riuscirebbe ad incantarmi (e io non sono una che rilegge i libri!) *-*

Io e te come un romanzo
Cath Crowley




Editore: DeA Planeta
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 6,99€
Pagine: 352
Pubblicato il: 19/09/2017
Terminato di leggere il: 13/10/2017

Trama: Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d’estate, e lei sta per trasferirsi dall’altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un’altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l’ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l’unica via d’uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un’intera città, Henry e Rachel si ritrovano. Perché non c’è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi.
qui trovate la mia recensione nel caso ve la siate persi! 
Un romanzo assolutamente da leggere! *-*

E ora giro a voi la domanda! Tra i romanzi che avete letto quest'anno quale vi ha completamente rubato il cuore? Aspetto le vostre risposte! (Sapete quanto sono curiosa!)
N.

4 commenti:

  1. ciao, tanti auguri di buone feste, sono una tua nuova follower, ti va di ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina