giovedì 23 maggio 2019

[Segnalazione][Anteprima] "Senza far rumore" di Riccardo Castiglioni

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo il romanzo di Riccardo Castiglioni, "Senza far rumore", uscito lo scorso 30 giugno per la casa editrice La Ponga
Un romanzo e un autore da scoprire!

Senza far rumore
Riccardo Castiglioni






Editore: La Ponga
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 3,99€
Pagine: 272
Data di pubblicazione: 30/06/2017

Trama: Antonio è un ex insegnante di lettere andato in pensione troppo presto. Conduce una vita solitaria e apatica, dividendosi tra la lettura e la compagnia di Lele, gioviale e sincero amico d’infanzia che movimenta le sue giornate. Per sdebitarsi delle continue attenzioni dell’amico, il professore decide di ricercare un romanzo che Lele ha letto in adolescenza e ora pare introvabile. Nei meandri della Rete si imbatte così in Claudia, giovane e spaesata studentessa universitaria fuori sede in possesso di una copia del libro. Tra i due nasce una corrispondenza, che però si interrompe bruscamente per un banale equivoco. Un crudele scherzo del destino, però, interviene a far incrociare nuovamente le vite dei due quando un vecchio incubo mai dimenticato riemerge dal passato di Antonio minacciando la ragazza, inconsapevole e all’oscuro di tutto. Per provare a sventare la minaccia l’anziano professore sarà costretto a combattere i propri demoni interiori, vincendo la sua esistenza apatica e improvvisandosi uomo d’azione.

ESTRATTO

A dispetto della corporatura robusta il ragazzo non sente alcuna fatica.
Sale i tornanti della collinetta con evidente agilità; gambe e fiato allenati dalle interminabili partite al
campetto. Indossa un paio di jeans invernali accorciati fin sopra il ginocchio e una canottiera scolorita, appena chiazzata di sudore sul petto. Tra le mani – come sempre – l'adorato pallone da basket; procede palleggiando al piccolo trotto, al piacevole ritmo dei rimbalzi regolari di cui si sente perfettamente padrone.

Dà una veloce occhiata all'orologio. Quasi le tre del pomeriggio: ha impiegato tre quarti d'ora abbondanti per raggiungere la Villa. Non sarà a casa prima delle quattro e quando avrà terminato di preparare l'interrogazione di Latino sarà troppo tardi per due tiri a canestro. Impreca a mezza voce al pensiero; allo stesso tempo si rende conto di non avere alternative. Ha promesso al Professore che l'indomani non avrebbe bigiato e si sarebbe presentato alla lezione pronto a farsi interrogare. E gli ha assicurato che sarebbe passato alla Villa per cercare di capire come sta Primo.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento