lunedì 27 maggio 2019

[Recensione] "Grace L'Indomita" di Jill Barnett

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo della novella "Grace L'Indomita" di Jill Barnett e tradotta da Isabella Nanni, che ho letteralmente divorato in qualche piacevolissima ora.

Grace L'Indomita
Jill Barnett




Traduttore: Isabella Nanni
Editore: Babelcube
Prezzo: Ebook 3,99€
Pagine: 100
Terminato di leggere il: 14/05/2019

Trama: La nipote di un capo clan delle Highland cerca di salvare la sua gente rapendo un rivale, ma acciuffa l'uomo sbagliato. Questo classico racconto d'amore e risate di Jill Barnett è ambientato nelle Highland scozzesi, dove il clan McNish ha subito le incursioni dei loro acerrimi rivali, i McNabs, che li stanno lasciando morire di fame. Come nipote del capo clan, Grace McNish decide che è suo dovere catturare uno di questi spregevoli McNab per chiedere un riscatto. Ma lei e la sua banda male assortita fanno l’errore di catturare l'uomo sbagliato, Colin Campbell, Conte di Argyll e Signore delle Isole, che è in viaggio in quelle terre per decidere il destino dei due clan in guerra. Per i fan di Julie Garwood e Jude Deveraux.

Recensione

L'ambientazione è quella tipica e meravigliosa delle highlands scozzesi, in un clima di piena guerra tra clan alla ricerca del predominio sugli altri esistenti e delle terre presenti. 

La nostra protagonista Grace è un vero e proprio uragano, una donna unica guidata da un profondo legame con la sua gente e la sua famiglia, una donna forte capace di sottomettere un uomo possente e con una "boccaccia irriverente" che più volte vi farà sorridere. 
Grace è un personaggio davvero molto interessante, nonostante la giovane età ha tanto da insegnare e ancora molto da imparare. 

Guerra, lotta, ostaggio, si mescolano ad amore e passione con armonia e bellezza che vi resteranno nel cuore. Le battutine acide di Grace aggiungono quel pepe in più necessario per alleggerire le situazioni che è costretta a vivere e a regalare ben più di un sorriso ai lettori. 

Il personaggio maschile vi farà perdere la testa, la sua calma e gentilezza nonostante il trattamento che subisce ve lo farà amare moltissimo, senza tralasciare la passione che scaturisce tra i due dove lui conduce con abilità e romanticismo un momento che rimarrà nella memoria della protagonista per sempre. Li apprezzerete entrambi! 

Da fan sfegatata degli epiloghi, posso dire che questo mi ha incuriosito moltissimo e piuttosto che chiudere un capitolo ho avuto l'impressione che ne stesse aprendo un altro, sicuramente le cose da scoprire di entrambi sono moltissime. 

Il linguaggio utilizzato è semplice e moderno. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose, vi sembrerà di essere catapultati completamente nella storia dalla quale non vorrete più staccarvi. Divorerete completamente questa novella di poche pagine mossi come sarete dalla curiosità di scoprire tutto e di più della storia stessa. 

L'autrice, della quale non avevo mai letto nulla, è stata una bella scoperta: amore, passione, ironia, guerra e vendetta coesistono perfettamente come nei più bei romanzi del genere, la personalità della protagonista è il fiore all'occhiello dell'intera storia e il vero fulcro attorno al quale ruota tutto. 

Se avete voglia di trascorrere qualche piacevole ora in compagnia di un personaggio esuberante, un vero e proprio vulcano capace di combattere ma anche di amare con la stessa potenza, questo è il romanzo che fa per voi. Sono sicura che Grace saprà conquistarvi!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento