Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, "Due cuori in affitto", edito da Newton Compton uscito in tutte le librerie e store online il 6 maggio.
Per festeggiarne l'uscita e per farvelo conoscere meglio è stato organizzato questo Review Party incredibile proprio come la storia che vi travolgerà come un fiume in piena non appena inizierete la lettura.
Due cuori in affitto
Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 5,99€
Pagine: 352
Terminato di leggere il: 28/04/2019
Trama: Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
Recensione
Avevo sentito parlare benissimo dell'autrice sin dalla pubblicazione del suo romanzo "Una Cenerentola a Manhattan" tanto da fiondarmi immediatamente ad acquistarne il romanzo - che purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere - ma mai e poi mai mi sarei aspettata di entrare così in sintonia con un'autrice.
Ho amato tutto di questo romanzo sin dalle prime pagine, i protagonisti particolari e interessanti, la storia coinvolgente, le ambientazioni che fanno sognare, i dialoghi sciolti e spigliati che non lasciano nulla al caso, lo stile frizzantino dell'autrice, il linguaggio fresco e moderno: tutto è stato talmente perfetto che sarei potuta andare avanti a leggere e leggere questa storia senza fine, abbandonando qualsiasi altra cosa e vivendo solo per questo romanzo.
L'autrice mi ha preso per mano e accompagnato in una storia degna di una serie tv - giusto per rimanere in tema - quelle di cui fai una "full immertion" incredibile e grazie alle quali riesci ad estraniarti completamente dal mondo.
La storia è originale così come lo sono i protagonisti. Blake e Summer sono agli antipodi, lui scrittore che deve assolutamente scrivere il romanzo da consegnare alla sua casa editrice e lei sceneggiatrice che si accontenta di fare l'assistente di produzione con la speranza di riuscire a realizzare i suoi sogni. Le loro vite si intrecciano prima con prepotenza - la loro convivenza forzata vi farà letteralmente impazzire - per poi far abbassare ad entrambi i propri confini e concedersi la possibilità di godersi il meglio della situazione che stanno vivendo.
Amore, amicizia, sesso sfrenato si mescolano in una casa a cinque stelle negli Hampston - tra l'altro un sogno di casa! Non potrete non apprezzarli e lasciarli andare alla conclusione del romanzo vi farà più male di quanto possiate ammettere. Il finale, quell'"happy ending" meritato e sofferto, vi farà emozionare e commuovere tanto la storia vi sarà entrata dentro.
Il percorso di crescita che entrambi i protagonisti compiono gli permetterà di abbattere i propri confini e di imparare ad amare, nonostante tutto, cambiando l'uno per l'altra!
Inutile dirvi che il cambiamento più importante e difficile sarà quello di Blake che da playboy spensierato ammette prima di tutto a sé stesso di essere innamorato e si dichiara pronto a fare qualsiasi cosa per la persona amata.
Le emozioni viaggiano a mille in questo romanzo unico e originale e vi travolgeranno come un fiume in piena. Gli occhi a cuoricino con i quali concluderete la lettura mi daranno ragione.
Come vi anticipavo lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente e il linguaggio utilizzato è semplice e moderno. Le descrizioni numerose e dettagliate vi permetteranno di creare un clima di empatia e complicità con i personaggi e la storia stessa: non ne avrete mai abbastanza e non saprete distinguere la finzione dalla realtà.
L'autrice è stata una meravigliosa scoperta, mi ha conquistata completamente e penso proprio che dovrò recuperare la lettura del suo precedente libro per non rischiare di entrare in astinenza. Sicuramente è un'autrice della quale non potrò più fare a meno e che da ora in poi continuerò a seguire moltissimo! Da amante degli epiloghi devo ammettere che mi è dispiaciuto molto non trovarlo alla fine del libro ma spero che possa esistere un seguito della storia di Blake e Summer.
Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia originale dove amore, amicizia, sesso, libri e serie tv fanno da padrone questa è la storia che fa per voi. Lasciatevi accompagnare dall'autrice nella storia di Blake e Summer e sono sicura che, proprio come me, non ne potrete più fare a meno!
Assolutamente da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento