mercoledì 31 luglio 2019

[Review Party][Recensione] "Dentro il tuo cuore" di Annamaria Bosco

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo del nuovo attesissimo capitolo della "Breathless Series", "Dentro il tuo cuore" di Annamaria Bosco che ho avuto il piacere di leggere in super anteprima ^-*
Edito da Les Flaneurs, non perdetevi assolutamente questo romanzo che trovate già disponibile negli store online.

Dentro il tuo cuore
Annamaria Bosco




Editore: Les Flaneurs
Prezzo: Ebook 2,99€
Pagine: 236
Terminato di leggere il: 29/07/2019

Trama: La vita è una giostra di emozioni. Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di paure e dubbi. Trovare un lavoro, una casa, le difficoltà sembrano non finire mai, e quando tutto comincia ad andare finalmente per il meglio, ecco che il passato torna con prepotenza. Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, fatto di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti. Amore, dolore, ricordi che riaffiorano e quel bivio che anni prima ha cambiato per sempre la vita di Isa. Il loro legame saprà resistere all’ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?

Recensione

Tornano Luca e Isa, torna il loro amore più forte che mai, torna la loro passione travolgente ma torna anche il passato, un passato ingombrante e odiosissimo che si chiama Daniele. Riprenderete la storia esattamente da dove l'avrete lasciata con gli occhi a cuoricino e il cuore che batte forte e subito sarete catapultati nella vita dei due protagonisti, nuovamente travolti dal loro amore e da nuove consapevolezze. 

La loro coppia si sta evolvendo, stanno facendo molti passi avanti e quasi non riuscirete a crederci alla felicità che finalmente fa capolino nelle loro vite: una felicità che dura, a mio parere, fin troppo poco. Inizia così un continuo tira e molla tra il passato, il presente e il futuro: se all'inizio era Luca ad aver timore di pensare al futuro, in questa storia le parti si sono invertite ed è Isa che viene avvolta dallo sconforto e dalla malinconia a causa della figura fin troppo prepotente ed ingombrante di un ex. Già odio gli ex a prescindere, quindi potete solo immaginare quanto io abbia odiato Daniele sin dalla sua prima entrata in scena. Megalomane, arrogante, aggressivo, dispotico - mi sono trovata a sperare più volte che Luca si lasciasse sopraffare dalla gelosia e dalla rabbia e lo prendesse davvero a calci! - una faccia da schiaffi di prima categoria, un personaggio prevaricatore che si mette in mezzo al bellissimo amore di Isa e Luca e cerca in tutti i modi - e non sto esagerando! - di rovinarlo e di estirparlo alla radice.

Tra alti e bassi, amore e odio, bugie e tradimenti, Luca e Isa si trovano ad affrontare un altro difficilissimo ostacolo che intralcia il loro amore e la loro stessa esistenza. Non sarà facile, la storia è sofferta e le pagine portano tutta l'angoscia e il peso che sentono nel più profondo dell'anima i due protagonisti. Condividerete la loro tristezza, la fatica nel continuare a combattere contro un nemico più potente e nel trattenere una rabbia pronta ad esplodere da un momento all'altro. Le emozioni - seppure per la maggior parte negative - vi travolgeranno ancora una volta lasciandovi un retrogusto amaro in bocca che non riuscirete a lavare via tanto facilmente. 

Sarete attraversati da stati d'animo contrastanti tra loro - sognerete l'amore di Isa e Luca e odierete le menzogne che vengono raccontate - ma nonostante questo sarete completamente succubi della storia, incapaci di pensare ad altro oltre che alle possibili pieghe che avrebbe potuto prendere la narrazione. Per quanto mi sia piaciuto questo romance devo ammettere però che questa volta l'autrice si è divertita forse troppo a ostacolare i due protagonisti e purtroppo questa cosa ha allontanato un po' la storia dalla realtà. Nel complesso vi travolgerà, la trama fitta ed intricata terrà continuamente alta la vostra attenzione e i continui colpi di scena vi daranno a malapena il tempo di metabolizzare totalmente quanto accaduto. Dirvi che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore è dire poco!

Lo stile della narrazione è fluido e coinvolgente, il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano e le dettagliate descrizioni dei fatti vi permetteranno di entrare nella storia sin dalle prime pagine. I capitoli vengono raccontati dalle voci narranti alternate di Luca e Isa e questo vi consentirà di ricreare facilmente il clima di totale sintonia e complicità che si era già creato durante la lettura del primo libro. Sentire la storia narrata dalle loro voci è sempre superlativo.

L'autrice, che già avevo apprezzato, si riconferma un elemento di spicco nel panorama letterario. Sono sicura che saprà regalarci tantissime emozioni anche in futuro, soprattutto se penso ad uno spin off dedicato a Valerio! Le aspettative sono altissime e sono sicura che non le deluderà.

Che altro dirvi!?! Se avete letto il primo romanzo non potete assolutamente perdervi questo secondo capitolo, se invece non conoscete ancora la storia di Luca e Isa questa è una buonissima occasione per avvicinarvi a loro e apprezzarli come si deve! Sono sicura ne resterete soddisfatti.

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento