martedì 30 luglio 2019

[Review Party][Recensione] "Una ragazza incantevole" di Jill Barnett

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del romanzo "Una ragazza incantevole" di Jill Barnett che si presenta con la nuova traduzione di Isabella Nanni in tutto il suo splendore!

Una ragazza incantevole
Jill Barnett




Editore: Babelcube
Prezzo: Ebook 4,63€
Pagine: 433
Terminato di leggere il: 20/06/2019

Trama: Inghilterra, 1813. Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore? Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia. Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso… letteralmente. Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese. Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici. Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio. Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici. Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera.

Recensione

Non esagero quando affermo che questo è uno dei libri più belli ed emozionanti che io abbia mai letto e che d'ora in poi l'autrice sarà letteralmente presa di mira dalla mia curiosità. Non riuscivo a restare incollata ad un romanzo in questo modo, quasi viscerale, dai tempi di Zafòn, quando iniziavo a leggere e facevo nottata per leggere la storia tutta d'un fiato. 

Non potete immaginare il mio entusiasmo quando mi sono accorta che ero alle prese con una storia originale e unica che in poco tempo sarebbe stata capace di entrarmi dentro per sempre, anzi quando me ne sono accorta lo aveva già fatto. Mi ha fatto sognare, innamorare, ridere a crepapelle e piangere a dirotto: mi sono affezionata immediatamente alla protagonista Joy e alla sua vita piena di incantesimi poco riusciti e di magie fatte sovrappensiero. 

La magia di cui è intrisa la storia vi farà sognare ancora di più, senza dire che la figura del Duca di Belmore, Alec, vi farà perdere letteralmente la testa. Se con Joy e la sua innocente sbadataggine è stato facile e del tutto naturale entrare in completa sintonia sin dalle prime pagine, con Alec le cose sono stare un po' più complicate: il suo personaggio è molto difficile e tormentato e mentre Joy risplende luce e magia da tutti i pori, Alec è il tipico damerino incentrato solo su se stesso e sul parere dell'alta società inglese. Orgoglioso, a volte arrogante, sempre teso e diffidente spesso avrete voglia di prenderlo a calci per fargli vedere il mondo e la realtà dalla prospettiva giusta e non dall'alto del suo piedistallo. Joy è lo spiraglio di luce di cui lui ha bisogno per illuminare la sua strada e migliorare la sua vita: riuscirà ad investirlo come un uragano e a costringerlo a mettersi in discussione. 

Entrambi compiono un percorso di crescita intenso che cambierà completamente la loro esistenza e nel frattempo voi sarete silenziosi spettatori di una delle più belle storie di sempre. Tra alberi magici, donnole che mangiano capelli e nastri, giganti e nani che appaiono e scompaiono in fantomatiche locande, un fratello che torna dal passato, statue che danzano silenziose e molto molto altro saprete godervi questo regency unico con gli occhi curiosi dei bambini e il cuore pieno di gioia e amore. 

Ho amato davvero ogni singola pagina e, nonostante io non sia una lettrice che si dedica più volte allo stesso libro, rileggerei volentieri questa "favola regency" in qualsiasi momento. Avrete capito che ho apprezzato moltissimo questa lettura superlativa ma voglio spendere due parole per dirvi che anche oltre alla magia e all'amore di cui è intriso il romanzo, vi è anche una buona parte di passione carnale che saprà lasciarvi a bocca aperta come i migliori romanzi sex. I due sono esilaranti e affiatatissimi anche tra le lenzuola e sapranno stupirvi anche da quel punto di vista. 

Il linguaggio utilizzato è semplice e moderno, lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che durante la lettura non riuscirete a non sentirvi parte integrante della storia stessa:p voi entrerete in lei e lei in voi! È una di quelle storie che regalano talmente tante emozioni da riuscire a rimanere dentro al lettore e a crearne piacevolissimi ricordi. 

L'autrice di cui avevo letto e apprezzato la novella "Grace l'indomita" è riuscita ancora una volta a conquistarmi. È molto talentuosa e per quanto mi riguarda penso che potrebbe fare sceneggiature dei suoi libri per spettacolari film e serie tv. L'ho apprezzata nuovamente e di sicuro adesso recupererò presto altri suoi lavori, se da una parte sono curiosa dall'altra ho la certezza che non mi deluderà. Se continua a collaborare con Isabella, per la traduzione, allora il successo è garantito!

Se amate il genere regency-historical romance, ma anche se non lo amate, e avete voglia di scoprire una storia unica fatta di amore, passione, colpi di scena, il tutto intriso di ironia e magia questa è la storia che fa per voi. Lasciatevi travolgere da Joy e Alec e dal loro amore unico! 
Aspetto i vostri commenti sono curiosa di sapere se l'avete letto e cosa ne pensate!

Assolutamente da leggere! 
N.

Nessun commento:

Posta un commento