giovedì 13 febbraio 2020

[Review Party][Recensione] "Kisses on the London Eye" di Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, "Kisses on the London Eye", che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima.

Kisses on the London Eye
Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino




Editore: Edizioni Il Foglio
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 1,99€
Pagine: 118
Terminato di leggere il: 11/02/2020

Trama: A Hellen non manca nulla, è una psicologa molto affermata e una modella che sfila per gli stilisti più importanti del mondo, sogna l'uomo ideale, ma è disillusa dai sentimenti. Richard è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia nella city, è dedito al gioco d'azzardo e al piacere fine a se stesso, ma ora ha bisogno di ritrovarsi e dare un senso alla sua vita. Hellen e Richard si incontrano per la prima volta a Londra e i loro cuori si accendono da subito. I due dovranno fare i conti con le loro emozioni, ma anche con la dura realtà. Sarà il cuore o la ragione a prevalere? Un bacio sul London Eye deciderà le loro sorti.

Recensione

La storia che troverete tra le pagine di questo libro è di una dolcezza e semplicità incredibile. Una volta iniziata la lettura non potrete e non vorrete far altro che leggere tutto d'un fiato l'intera storia tanta sarà la vostra curiosità di sapere ogni particolare di questo amore che sarà capace di farvi sognare ad occhi aperti insieme ai protagonisti. 

Hellen è una donna bellissima, una modella ma anche una professionista, una psicologa in carriera, che ha dedicato la sua vita alla realizzazione professionale tralasciando quella amorosa. È una donna sola che vive con una bellissima gattina di nome Maggie, ha qualche amico ma è talmente concentrata sul lavoro che ama, quasi da non rendersi conto dei sentimenti che comincia a provare per un paziente molto affascinante che si affida totalmente a lei. Inutile dire che l'incontro con l'avvenente paziente la destabilizza come non pochi, così come è inutile dire che da quel momento tutte le sue certezze vengono messe in discussione dato che è arrivato il momento di lasciarsi andare e di farsi trascinare dai sentimenti. La amerete molto, la sua semplicità la rende una donna normale come tutte noi e la avvicina alle lettrici che troveranno in lei un'amica. 

Dall'altra parte c'è lui, Richard, affascinante e ricco uomo d'affari che ha una grande dipendenza dal gioco d'azzardo e che proprio per questo motivo si affida alla nostra protagonista. Devo ammettere che entrare in sintonia con lui è stato molto più complicato di quanto possiate pensare perché per la maggior parte della narrazione non sono riuscita ad inquadrare bene il suo personaggio e di conseguenza l'ho catalogato sin dall'inizio come un bugiardo patentato. Anche la velocità con la quale si dichiara a Hellen mi ha lasciata perplessa, forse perché non c'era un doppio punto di vista o forse per i troppi dubbi già fondati nella mente e nel cuore della protagonista che mi ha influenzato davvero molto. Di sicuro non si è dimostrato un santo, però almeno con Hellen alla fine è stato sincero e cosa si può chiedere di più? 

La storia d'amore che si svilupperà pagina dopo pagina vi farà trattenere il respiro più volte, non potrete far altro che tifare per la nascita di questa coppia ben assortita che vi farà emozionare moltissimo. L'amore si respira per tutta la durata del romanzo e l'epilogo è un vero e proprio fiore all'occhiello che mi ha permesso di apprezzare ancora di più l'intera storia dandomi il colpo di grazia finale. Vi innamorerete e sarete travolti dalle emozioni senza nemmeno rendervene conto. 

Lo stile delle autrici è fluido e coinvolgente, mentre il linguaggio è semplice e moderno. Le descrizioni completano i fatti narrati senza però esagerare e senza appesantire la storia, devo ammettere però che forse qualche descrizione in più qua e là mi avrebbe permesso di apprezzare soprattutto il personaggio maschile che invece è rimasto quasi marginale. 

Premettendo che conosco benissimo Tiziana, della quale ho già avuto modo di apprezzare qualche lavoro, e che non conoscevo Barbara devo dire che ho apprezzato molto il lavoro a quattro mani che hanno fatto e che non ha deluso le mie aspettative. Si vede che le due autrici sono molto affiatate tanto che il testo è omogeneo e non ci sono stonature di nessun tipo nella narrazione. Formano una coppia vincente e spero decidano di collaborare per una nuova storia! 

Che altro dirvi di più?! Lasciatevi trasportare da Hellen e Richard in questa storia che profuma d'amore e di sogni sussurrati alle stelle, loro faranno di tutto per realizzarli e per farvi emozionare ancora di più. E poi permettetevi di sognare in una Londra che più magica di così non potrete nemmeno immaginarla! 

Da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento