venerdì 7 febbraio 2020

[Review Tour][Recensione] "Love Me" di Ella Fields

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Ella Fields, "Love Me", primo capitolo della Gray Springs University Series che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. Il romanzo è stato pubblicato il 5 febbraio per cui potete correre in libreria ad acquistarne la vostra copia! Proprio per incuriosirvi e farvi conoscere la storia, è stato organizzato il review tour al quale partecipo ^-^

Love Me
Ella Fields




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 2,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 05/02/2020

Trama: Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn

Recensione

Non so se riuscirò a dimostrarvi davvero quanto io sia riuscita ad amare questo romanzo che sin dalla prima pagina mi è completamente entrato dentro. E' una di quelle storie da leggere con il cuore e che piacciono a prima vista! Mi sono sentita coinvolta in questa storia più di quanto avrei anche solo potuto immaginare, ho sognato e sofferto con la protagonista, ho respirato l'amore e l'amicizia, ho toccato con mano il tempo che scorre e curato le ferite create dalle incomprensioni per poi piangere una volta giunta ad un epilogo semplicemente perfetto. 

Amerete la storia di Daisy e Quinn, due bambini che crescono insieme creando un rapporto di amicizia unico che una volta adolescenti si trasforma in qualcosa di più importante. La vita, che quando ci mette lo zampino riesce proprio a spaccare il cuore, li divide quando scoprono i sentimenti che provano l'uno per l'altra e li allontana totalmente. La lontananza li distrugge e purtroppo viene annientato anche il loro rapporto così raro e prezioso.

Spinta dalle promesse fatte ad un bambino, al suo migliore amico, Daisy si iscrive all'università della quale avevano sempre parlato e sulla quale avevano sognato. Peccato che quello che trova alla Gray Springs University non è esattamente quello che si aspettava... Ma non voglio dirvi altro!
Vi spaccherà il cuore, vi emozionerà e nonostante tutto sarete pronti a perdonare tutto e di più a Quinn, anche solo per vedere quel finale più che mai adeguato. 

La facilità con la quale resterete coinvolti nella lettura non vi permetterà di pensare ad altro che alla protagonista e al suo amore di sempre, la curiosità poi vi terrà con il fiato sospeso mentre leggerete i dubbi di Daisy e Quinn e vi farà stringere il cuore quando i due si rimetteranno in gioco. Pensate a tutto ciò ambientato in un college americano, tra feste scatenate e vendette tra studenti. Non so voi ma già solo questo mi fa letteralmente impazzire! Senza dire che Quinn è il tipico studente americano che sprigiona sex appeal da tutti i pori e riesce a destabilizzare anche la nostra serissima protagonista. Lo amerete tantissimo!

La struttura del romanzo, diviso in capitoli nei quali viene alternata la voce di Daisy a quella di Quinn, vi permetterà di avvicinarvi completamente ad entrambi e di affezionarvi a loro sin dall'inizio. Inoltre il passato e il presente che si intrecciano pericolosamente, con dei flashback che personalmente ho amato moltissimo, completano l'intera narrazione, offrendo al lettore una visione a 360° dei personaggi e della loro vita. Vi sembrerà di conoscerli da sempre e li sentirete vicini al cuore come due cari amici. Una volta giunti alla conclusione - tralasciando gli occhi a cuoricino per l'epilogo meraviglioso che ci ha regalato l'autrice - non vorrete far altro che buttarvi a capofitto nel libro successivo della serie che spero non si faccia attendere troppo.

L'autrice, della quale non avevo ancora letto mai nulla, è stata davvero una bellissima scoperta. Il suo stile è scorrevole e coinvolgente tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano e le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e molto dettagliate. Dirvi che vi sentirete parte integrante del romanzo è dire poco!

La storia vi travolgerà come un fiume in piena e per tutta la durata della lettura - che cercherete di rallentare il più possibile - non riuscirete a pensare ad altro che a Daisy e Quinn e al bene prezioso che condividono. Le emozioni si faranno sentire, il cuore vi batterà forte nel petto e le lacrime pungeranno gli occhi ma non appena iniziata la lettura non potrete far altro che lasciarvi guidare dal cuore. Sono sicura che non ne potrete più fare a meno!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento