lunedì 11 maggio 2020

[Review Party][Recensione] "John" di Karen Morgan

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Karen Morgan, "John" che mi ha letteralmente conquistata e travolto nei giorni scorsi. Proprio per festeggiarne la pubblicazione e per incuriosirvi è stato organizzato questo review party al quale partecipo con immenso piacere *-*

John
Karen Morgan




Editore: Self Publishing
Prezzo: Rigido 10,40€ Ebook 0,99€
Pagine: 308
Terminato di leggere il: 02/05/2020

Trama: Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione. E io lo so bene. Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita. Ho perso la testa per John Crowell. Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare. Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo. Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.

Recensione

Ho amato ogni singola pagina e capitolo di questo romanzo, ogni singola emozione mi ha travolto completamente lasciandomi con il cuore a mille e gli occhi pieni di lacrime, ho cercato di rallentare il più possibile la lettura per godermi questa incredibile storia e non giungere mai alla conclusione ma dire che è stato impossibile è dire poco.

La storia di John e Janet mi ha travolto come un temporale in piena estate che lascia dietro se quell'aria frizzantina che fa stare bene e dimenticare tutto, ed è proprio così che mi sono sentita per tutta la durata della narrazione: ho sorriso, mi sono innamorata, ho sognato e ho pianto sia di gioia che di dolore. Ero talmente immersa nella storia con la mente e il cuore da dimenticare completamente la realtà.  

Sono riuscita ad entrare in completa sintonia con la protagonista sin dall'inizio e a condividere con lei le emozioni che ha provato - solo leggendo il romanzo potrete comprendere quanto siano vere e sentite le mie parole e non solo -, condividerete con me la voglia di entrare nella storia e abbracciare Janet per consolarla e cercare di curare le ferite di un amore bellissimo ma decisamente doloroso.

 Perché tra John e Janet l'amore si manifesta in tutta la sua bellezza e romanticismo mostrando però allo stesso tempo tutte le difficoltà che si possono incontrare sulla sua strada. È una storia di amore e odio, di perdita ma anche rivincita, capace di fare volare il cuore e toccare il cielo con un dito e un secondo dopo di spezzare le certezze e le speranze fino a toccare le porte dell'inferno. 

La loro storia d'amore è particolare e pragmatica sin dal loro primissimo incontro, sebbene i sentimenti che li accompagnano siano simili, John e Janet hanno due modi diversi di amare e di dimostrarlo e così tra alti e bassi passano dall'amicizia all'amore percorrendo un difficile e tormentato percorso di crescita che cambierà entrambi e li distruggerà per poi ricrearli più forti che mai. I nostri protagonisti insieme sono davvero una forza della natura, due metà della stessa mela, con gli stessi desideri e sogni ma ogni volta che si dividono è come se si innescasse una vera e propria bomba pronta a distruggere loro stessi e tutto ciò che hanno costruito. Li seguirete con il cuore in gola e non potrete non fare il tifo per il loro amore. 

La storia vi entrerà dentro proprio come Janet e John e una volta giunti alla conclusione vi sentirete invasi sia dalla felicità per l'epilogo più che mai meritato che, allo stesso tempo, dalla tristezza di dover salutare questi due personaggi che vi avranno fatto provare più emozioni di quante potevate anche solo immaginare. Le pagine scorreranno fin troppo velocemente sotto i vostri occhi famelici e le ore trascorse in compagnia di questa storia inaspettatamente potente e travolgente vi faranno volare lontano. L'amore è il vero fulcro della storia e l'autrice con abilità vi permetterà di vivere tutte le sfaccettature dell'amore vero, quello che vince su tutto e che nonostante le difficoltà alla fine riesce a trovare la sua strada, sognerete e vi emozionerete come poche volte vi sarà capitato! 

La storia è semplicemente perfetta, lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente e credetemi quando vi dico che divorerete il romanzo in qualche piacevolissime ore. Le descrizioni dei personaggi e delle loro emozioni sono dettagliate e minuziose tanto che riuscirete a provarle con la stessa potenza dei protagonisti. L'autrice che avevo già avuto modo di apprezzare in precedenza anche questa volta non ha deluso le mie aspettative ed è riuscita a catturarmi totalmente e a farmi provare emozioni uniche che non posso e non voglio dimenticare per nulla al mondo, anzi sarebbe un sogno ritrovare Janet e John in un altro romanzo. Per il momento incrocio le dita! 

Che altro dirvi? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore unica, bellissima ma anche dolorosa, capace di farvi provare emozioni preziose e potenti questa è la storia che fa per voi, sono sicura che saprete apprezzarla come merita! 

Assolutamente da leggere!!!
N.

Nessun commento:

Posta un commento