giovedì 28 maggio 2020

[Review Party][Recensione] "Smash" di Emma Altieri

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo in anteprima del nuovo romanzo di Emma Altieri, "Smash", che mi ha piacevolmente tenuto compagnia nei giorni scorsi. Proprio per farvelo conoscere meglio ed incuriosirvi un po' è stato organizzato il Review Party al quale partecipo.

Smash
Emma Altieri




Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 2,00€
Pagine: 141
Terminato di leggere il: 23/05/2020
Acquistalo qui: Amazon

Trama: Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.

Recensione

Smash altro non è che il prequel della Smartness Series, la storia precedente ai romanzi "Mistake", "Adrenalin" e "Restless", e ha come protagonisti Aidan e Paige e il loro eterno amore. Devo ammettere di non aver letto i successivi romanzi ma questo mi ha forse permesso di amare ancora di più Aidan e Paige che non conoscevo e che mi hanno incuriosito moltissimo. 

L'autrice con abilità racconta la storia di un amore speciale, un amore unico che nasce come un fiore nel deserto. Entrambi i protagonisti, nonostante la giovane età, portano sulle loro spalle il peso di un passato burrascoso e difficile che gli rende difficoltoso vivere adeguatamente il presente, il loro amore nasce per caso ma è talmente vero e puro che va oltre ogni paura e fatica. Aidan è un affascinante esemplare di ragazzo, inutile dirvi che fantasticherete senza limiti su di lui e sulla sua prestanza fisica, alla quale poi si aggiunge un senso di responsabilità esemplare e splendide dichiarazioni d'amore che vi faranno innamorare di lui sin dal primo momento. Paige è anche lei bellissima, una stangona bionda dalla quale inizialmente diffiderete un po' avendo un atteggiamento simile a quello di Jamie, la sorella di Aidan. Paige dentro ha talmente tanta disperazione e tristezza che traspare da ogni pagina, è sola al mondo ha perso entrambi i genitori in maniera tragica: il padre in un tragico incidente automobilistico della quale è stata spettatrice alla tenera età di 7 anni e la madre di tumore qualche anno dopo, quindi potete ben comprendere l'angoscia infinita che prova questa povera ragazza. 

Il loro incontro sembra scritto nelle stelle e nel destino, entrambi sono pronti a compiere un vero e proprio viaggio di accettazione e crescita interiore motivati dell'amore che provano. Il percorso che compiono è difficile e in salita ma solo insieme riescono a tenersi per mano e trovare la forza per esorcizzare i propri demoni. È una storia di rivincita, uno scacco matto alla vita che toglie tutto e qualche volta cerca di correre ai ripari, una storia che obbliga ad affrontare le proprie paure e offre la forza di rimettersi in gioco, di amare e farsi amare. E voi li amerete moltissimo e non potrete far altro che tifare per un meritato lieto fine. 

L'autrice con abilità affronta temi particolari e difficili come il trauma della perdita di un genitore, della solitudine e anche dell'aborto riuscendo a tenere alta l'attenzione del lettore e senza appesantire mai la lettura. Divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore e alla sua conclusione avrete voglia di buttarvi a capofitto nei libri successivi per poter leggere ancora una volta di questi personaggi che vi saranno entrati completamente nel cuore. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose e vi permetteranno di sentirvi parte integrante dell'intera storia, inoltre il fatto che i capitoli alternano le voci di entrambi, vi darà la possibilità di creare una complicità unica con i protagonisti che vi sembreranno due cari amici. 

L'autrice della quale avevo già apprezzato altri lavori anche questa volta è riuscita a conquistarmi totalmente. È una sorpresa ogni volta e allo stesso tempo una vera e propria garanzia, ogni suo romanzo, ogni suo lavoro è un vero e proprio insieme di emozioni uniche che travolgono il lettore e anche questa volta conferma la sua abilità! 

Se già avete amato i romanzi della serie non potete assolutamente perdervi questo prequel che vi racconterà quello che è accaduto prima della storia ma che ne fa parte per diritto. Se invece, come me, non la conoscevate potete buttarvici a capofitto partendo da questa lettura per poi passare direttamente agli altri libri! Sicuramente è quello che farò io perché questo romanzo mi ha incuriosito troppo e sapete bene che difficilmente riesco a resistere. Mi aspetto infinite emozioni e non vedo l'ora di esserne travolta. Sono sicura che saprete apprezzare questa storia come merita!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento