martedì 1 giugno 2021

[Recensione] "That kiss" di Karen Morgan

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Karen Morgan, "That Kiss", un romanzo pieno di amore e sensualità che saprà farvi innamorare e battere forte il cuore. Ringrazio l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere e apprezzare in super anteprima questo lavoro che ho amato moltissimo.

That Kiss
Karen Morgan




Editore: Nome Editore
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 1,99€
Pagine: 324
Terminato di leggere il: 24/05/2021

Trama: REBECCA OLEN Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo. Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile. RANDELL WARREN Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante. Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me. Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile… Si comincia a giocare!

Recensione

Se avete voglia di una storia incredibile, una storia di amore, amicizia e passionalità capace di farvi trattenere il fiato e di estraniarsi totalmente dalla realtà questo è il romanzo che fa per voi. La potenza della storia vi travolgerà sin dalle primissime pagine, ancora prima di essere riusciti a fare un pensiero sui personaggi, questi vi avranno già preso a braccetto per accompagnarvi nella loro storia, una storia tormentata, piena di incertezze ma anche prepotente, audace e passionale proprio come il protagonista maschile che amerete alla follia. 

Rebecca e Randell sono agli antipodi: lei bella, tutte curve, a tratti anche un po' snob, studentessa di architettura che sogna di fare la interior designer, reduce da una storia a senso unico con un giocatore di baseball che le faceva credere di avere l'esclusiva e che invece si divertiva in giro con tutte le donne che potete immaginare e lui, Randell, beh lui è un giocatore di baseball, e vi ho detto tutto. Lui è molto di più, è affascinante, audace, pretenzioso, passionale, è attratto da Rebecca e dal suo corpo sexy ma anche della sua testa oltre che dal fatto che non gliene da vinta una e che anzi gli da del filo da torcere continuamente. I due si avvicinano mossi da una sensualità incredibile e vi faranno assistere ad amplessi che vi sapranno farvi arrossire, ma allo stesso tempo si allontanano in una danza fatta di tira e molla dettata da insicurezza e paura che vi farà trattenere il fiato. 

Randell e Rebecca sono due calamite: da una parte si attraggono nonostante gli ostacoli e dall'altra si respingono accampando scuse inesistenti. Le loro vite diverse, il passato alle loro spalle, le ambizioni, le famiglie e le esperienze amorose passate li rendono incerti, quasi con la paura di ammettere di provare qualcosa di più l'uno per l'altra, non conoscono la parola amore e per ogni passo in avanti che uno compie l'altro indietreggia di almeno un altro passo, insieme sono incredibili, due metà perfette della stessa mela ma riusciranno a capirlo e a convivere con il pensiero dell'amore solo verso gli ultimi capitoli del romanzo. Entrambi intraprendono un percorso di crescita e di accettazione che li metterà nella condizione di dare un nome a ciò che provano, cercando continuamente di convincere se stessi e l'altro della potenza di quel sentimento che hanno scoperto l'uno tra le braccia dell'altra. Non credete che il percorso non sia in salita, anzi lo sarà eccome, la strada sarà impervia e costeggiata da delusioni e difficoltà ma per fortuna solo percorrendo un tratto di questa salita insieme, Rebecca e Randell, riusciranno a trovarsi e ad innamorarsi ancora e ancora. 

Li amerete molto! Anche se devo ammettere di aver apprezzato molto il personaggio di Randell, il suo fascino mi ha fatto sognare sin dalla prima pagina ma quello che mi ha fatto veramente battere il cuore sono state le sue consapevolezze, i suoi pensieri sull'amore, la sua paura nei confronti di questo sentimento così prepotente che riesce a destabilizzarlo e quell'incertezza che lo rende più umano e meno spavaldo che potrebbe essere rifiutato. Nel frattempo il suo cambiamento è quello più palpabile e visibile, cambiano le sue abitudini da donnaiolo, diventa un uomo e riesce a capire quanto sia importante una donna come Rebecca nella sua vita. Sono sicura che vi affezionerete moltissimo a lui e poi quegli amplessi vi rimarranno cuciti addosso! Rebecca è di tutta un'altra pasta, morigerata, studiosa, troppo spaventata dall'amore e dalle delusioni del passato, devo dire che ho fatto un po' fatica ad apprezzarla davvero, la sua insicurezza continua e ingiustificata mi stava mandando al manicomio, non so come fosse possibile non farsi intenerire dagli atteggiamenti di Randell per poi starsene a piangere e basta, sicuramente un personaggio da scoprire ma che ho trovato un po' troppo forzata. Vince a mani basse Randell anche se insieme sono una vera forza della natura. Insomma una storia tutta da scoprire che sono certa saprà catturare la vostra attenzione e sulla quale fantasticherete e non poco! 

Lo stile dell'autrice, che non sbaglia un colpo, è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questo romanzo in poche e piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e numerose, i personaggi (anche quelli secondari) sono ben caratterizzati e sarà facile riuscire a creare un clima di complicità e sintonia tale da farvi sentire parte integrante della storia. La struttura dei capitoli, nei quali si alternano sempre la voce di Rebecca e quella di Randell, vi permetterà di avvicinarvi ancora di più ad entrambi. La playlist all'inizio del romanzo è un vero gioiello che non poteva completare meglio la storia. L'amerete! 

L'autrice ancora una volta è riuscita a conquistarmi completamente, è una fonte incredibile di storie uniche capaci di far innamorare e sognare, ogni volta è un piacere farsi travolgere dai suoi romanzi e dai suoi protagonisti. Non ha mai deluso le mie altissime aspettative e anzi con ogni libro ne crea sempre di più. Davvero bravissima. 

Che dire di più? Se avete voglia di una storia d'amore e passione, di giocatori di baseball prestanti che si infileranno nei vostri sogni da accompagnare in percorsi difficili alla riscoperta di loro stessi e dei sentimenti che provano, di tenerezza e di prepotenza, questo è il romanzo che fa per voi. Lasciatevi travolgere da questa lettura che sono sicura saprà conquistarvi completamente. 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento