sabato 17 agosto 2013

L'Ordine Delle Sette Spade - Grace With Flower

Titolo: L'Ordine Delle Sette Spade
Autore: Grace White Flower
Editore: La Mela Avvelenata
Formato: ebook
Pagine: 224
Prezzo: € 2,99
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Un romanzo corale, urban per quel che concerne l’ambientazione e alcune figure tipiche come vampiri e licantropi. Epico perché rappresenta l’eterna lotta fra il bene e il male. Mitologico, in quanto sono state scelte e approfondite molte figure antiche, come l’Idra o il Kraken. Due gemelle detengono l’equilibrio fra le forze del bene e del male. Aura, luce positiva del romanzo, è l’Eletta dell’Ordine delle Sette Spade, colei che nei secoli ha cercato i guerrieri fra le creature immortali. La sua squadra è composta da un Vampiro, un Lycan, una Drow, una Naga, un Ghoul e un uomo drago. Esseri che hanno scelto di cambiare, schierandosi dalla parte del bene. Questa giovane immortale, è in grado di concedere la propria vita ai suoi guerrieri periti in battaglia. Rinasce ogni volta ignara del suo passato. Iluna è la vena oscura della storia. Principessa dei demoni, divenuta vampira secoli or sono. La sua dimora è l’Inferno. La sua vena magnetica ha intrappolato i cuori dei sette principi demoni, padroni di creature mitologiche potenti e devastanti. È l’unica delle due sorelle a sapere dell’esistenza dell’altra e la sua missione è distruggere Aura per dominare il mondo.

Recensione
Due gemelle, due principesse, due facce della stessa medaglia, queste sono le protagoniste: Aura, principessa della Luce ed Eletta, e Iluna principessa vampira degli Inferi!

Un romanzo che tutti coloro che amano il genere fantasy, mescolato con un po' di mitologia antica, dovrebbero leggere...

Sin dalle prime pagine mi sono persa in una storia tutta Made In Italy, sarà facile spostarsi con i guerrieri dell'Ordine in alcuni dei luoghi più esoterici e misteriosi d'Italia: Roma, Napoli, Roccaraso e anche la mia Milano!

Creature meravigliose compongono insieme all'Eletta questo ordine: Iani il vampiro, Frederick il licantropo, Lillemoor l'elfa oscura, Omar il demone, Maya metà donna e metà serpente e infine Xiang l'uomo-drago! Ho apprezzato molto il fatto che mentre all'inizio del romanzo queste creature vengano presentate sommariamente come se il lettore sapesse già tutto della loro identità, durante l'intera narrazione si ripercorrono man mano le loro vite antecedenti la creazione dell'Ordine, cosa che permette di conoscere nello specifico tutti i personaggi impegnati nella lotta contro il male!

Un libro da leggere tutto d'un fiato, sarà in grado di coinvolgervi e trasportarvi in un mondo a metà tra luce e ombra, tra buono e cattivo, incontrando le più famose, e talvolta ridondanti, creature mitologiche come il Kraken, le Arpie, l'Idra, Caronte, Eros, Cerbero, cosa che gli amanti del genere apprezzeranno!

Ma parliamo ora dell'autrice o meglio delle autrici: dietro allo pseudonimo di Grace White Flower si nascondono ben tre autrici, Alexia Bianchini, Anna Grieco e Gaetana Fiorella, che a mio parere alternandosi nella scrittura di questo libro hanno fatto un lavoro impeccabile, è davvero impossibile durante la scorrevole lettura accorgersi che ben 6 mani hanno lavorato alla stesura!!! Complimenti a questo trio vincente, che mi auguro non faccia attendere troppo la pubblicazione del secondo volume della serie!

Naturalmente essendo solo l'inizio di una nuova saga, vi troverete alla conclusione del romanzo con tante domande e poche risposte! Quale sarà il vero epilogo di questa storia? Ci sarà la redenzione di Iluna? La sconfitta del male? Anche se il bene non può esistere senza il male ^^

Attenderemo con molta ansia il seguito!

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille per essere passata!!! Vado subito a curiosare sul tuo blog!!! A presto

      Nicole :)

      Elimina