giovedì 26 settembre 2013

Shadowhunters Città di Ossa - Cassandra Clare

Titolo: Shadowhunters. Città di Ossa
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 540
Prezzo: € 14,90
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre piú a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto piú di quanto creda...

Recensione
Ho deciso di buttarmi a capofitto in questa lettura, in vista dell'uscita del relativo film, e ora più che mai non posso non esserne felice! Ammetto che era da moltissimo che mi ero riproposta di leggere questo romanzo, ma a causa del poco tempo a mia disposizione avevo sempre rimandato! ''Me misero me tapino'' direbbe Paperon de Paperoni!!!

Un romanzo bellissimo che, nonostante le 540 pagine che lo compongono, si legge in un battere di ciglia! Una storia molto originale, lo stile della Clare è nuovo, fresco e così reale, tanto che il lettore, qualsiasi sia il suo gusto letterario, si immergerà completamente in questa lettura sin dalla prima pagina!

Non voglio assolutamente raccontarvi nulla di più di ciò che traspare dalla trama, perché ora che ho la ''vista'' è davvero facilissimo fare spoiler >.<

Vi emozionerà, vi terrà con il fiato sospeso, vi farà innamorare e anche ridere: ''Città di Ossa'' sarà per qualche giorno o forse per sempre, quel qualcosa in più del quale non potrete più fare a meno!

Lo adoro, e ancora di più amo lo stile di questa autrice che mi ha completamente rapito cuore e mente con questo libro del quale spero presto di poter leggere il secondo volume! Sono davvero troppo curiosa di sapere il seguito della storia!!!

Con un linguaggio semplice e una lettura scorrevole, l'autrice apre ai lettori un mondo di cui si sospettava l'esistenza, e del quale con facilità ne mostra ogni dettaglio, così come dei personaggi che vi accompagneranno in questa avventura. 

Non aspettatevi nessun finale, perchè ciò che conclude questa prima parte è la fine di un bel niente, si tratta piuttosto di uno stop puramente editoriale, forse proprio in vista del volume successivo!

Che altro dirvi? Non potete assolutamente perdervi questa piacevolissima lettura che consiglio a tutto il mondo di accaniti lettori, indipendentemente dai vostri gusti, Cassandra Clare vi rapirà!

Attenti a ciò che ''guarderete''! ^-^

Buona Lettura!

N.

4 commenti:

  1. Anche io ho postato la recensione di questo libro proprio oggi! Mi è piaciuto davvero tantissimo e a parte un piccolo difetto trovo che sia una storia fantastica! E poi adoro Jace :P
    Non vedo l'ora di leggere gli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un libro bellissimo ;) a questo punto non so proprio cosa aspettarmi dagli altri...potrei diventare Shadowdipendente!!! Amo molto Jace nel libro, ma per quanto riguarda il film, sono dell'idea che potevano scegliere un altro attore ;)

      Elimina
  2. Sono andata a vedere il film conoscendo la grande fama della Clare per aver scritto Shadowhunters. Non mi è dispiaciuto ma mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè, com'è tipico dei registi cinematografici, ha tralasciato delle cose importanti da dire. Così ho deciso che prima ho poi leggerò il libbro, anche se sembra difficile trovarlo. L'ho ordinato in bibblioteca dai primi di settembre e non l'hanno ancora trovato! mah! In ogni caso so che mi piacerà più del film!! Un bacio.

    da Roberta
    IL GIARDINO SEGRETO
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente leggere il libro! Il film non è nulla a confronto >.< il libro è superbo, è uno di quei romanzi dal quale non riuscirai più a staccarti! Spero di trovare presto il tempo per poter leggere anche il secondo e il terzo e il quarto!!!! e tutti quelli usciti fino ad ora ;))))) Buona Lettura!

      Elimina