venerdì 18 ottobre 2013

Wish List #31

Cari Lettori!
Eccoci con l'appuntamento del venerdì, nel quale vi mostro i due libri più interessanti che in questa settimana sono entrati nella mia Wish List!!! Siete curiosi!?!

Bando alle ciance e via con i due libri di oggi!!!!

* ''Warm Bodies'' di Isaac Marion
R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nei paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili.
 * ''Gli Zombi Non Piangono'' di Rusty Fischer
Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

Buona Lettura!

N.

3 commenti:

  1. Ciao, ti ricambio la visita al mio blog, e ho curiosato un po' nella tua mailbox. Questi due titoli sugli zombie sono interessanti. Io mi sto avvicinando ora all'argomento, che ho sempre un po' trascurato, a favore dei vampiri. Credo che li inserirò nella mia lista infinita...

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicole, innanzitutto grazie per aver aderito al mio link party, mi fa molto piacere. Poi complimenti per il tuo bellissimo blog, se hai avuto modo di dare un'occhiata al mio avrai notato che tra i vari argomenti anche io parlo di libri, qui da te è proprio il mio habitat naturale, verrò spesso a trovarti. Trovo molto interessante tra i due libri che hai citato il secondo, lo inserirò anche io nella mia wishlist. A presto,un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao^^ ma che carino questo blog!! Ricambio anch'io la tua visita, e sono una tua nuova follower! :D il secondo libro sembra molto molto carino!

    RispondiElimina