venerdì 4 ottobre 2013

Obsession - Valentina C. Brin

Titolo: Obsession
Autore: Valentina C. Brin
Editore: Youcanprint
Pagine: 526
Prezzo: € 19,90 
Giudizio in stelle: ★★★★ e 1/2

Trama
Inghilterra, 1715. Quando Eleanor White arriva a Collingwood porta con sé la dignità di chi fa parte del popolo, l’amarezza di un amore tradito e la determinazione ad aiutare la propria famiglia con ogni mezzo. Peccato che non sappia quanto sia sconvolgente quello che l’aspetta in quella tenuta, rifugiato nell'ombra di rifiuto e rancore che gli affoga il cuore: Ashton Spencer, conte di Collingwood, è un uomo violento che rifiuta l’amore in ogni sua forma. Un uomo in cui è destinata ad attecchire un’ossessione profonda e incontenibile, struggente, violenta come la sua stessa anima. Ma come fare, quando l'unica donna che desideri è la sola che non puoi avere?

Recensione
Un romanzo appassionante, pieno di rompicapi e malefatte aristocratiche e di trame fittissime, che sembra uscito da un'epoca a noi lontana ma che saprà facilmente rapirvi il cuore...

Ammetto che ero già innamorata del libro di Valentina non appena ne avevo letto la trama e visto la bellissima cover, ma ora che ho terminato questa lettura mi rendo conto che non solo questo romanzo rientrerà tra uno dei più belli letti fino ad ora, ma che sarà difficile allontanare dal mio cuore e dalla mia mente le emozioni e i personaggi che mi sono entrati ''dentro''!

Obsession, ossessione...tutto per la protagonista, Eleanor White, è come un'ossessione: l'amore, l'odio, la passione, la violenza, la follia...e tutto arriva puro al lettore, investito da quantità di fatti e sentimenti che lo spiazzeranno completamente.

Nonostante l'inizio faccia somigliare questo libro, ''solo'' ad un romanzo erotico, beh, non fatevi ingannare: ogni singola pagina, ogni singolo fatto e parola che l'autrice mette in bocca ai personaggi da lei creati cambiano la storia, senza che il lettore riesca ad rendersene conto!!!

Tutto si mescola creando quel giusto mix tra romanzo passionale, romanzo storico, romanzo di avventura e mistero, sullo sfondo di un'Inghilterra di rivolte e attentati al re, e un mondo scuro e terribilmente eccitante che l'autrice manipola per il lettore, che non riuscirà a staccarsi dalla narrazione!

Forse inizialmente vi ''spaventerete'' per i toni usati dal Conte Ashton Spencer nei confronti della nostra protagonista Eleanor, e non solo per i toni, ma anche per i fatti di estrema crudeltà che è costretta a subire...ma Ashton non è solo crudele, almeno dopo la prima metà del libro in cui l'ho odiato, riesce a riscattarsi! L'autrice è abilissima nel descrivere dettagliatamente tutte le sfaccettature della maschera indossata dal Conte Spencer, così come poi riesce a fare perdere il lettore nel nuovo Ashton, un uomo che abbandona e ritrova sé stesso per amore!

Mi è rimasto impresso come a fuoco nella testa, il come i tanti atteggiamenti che Ashton ha avuto nei confronti di Eleanor, chiamandola con disprezzo ''serva'', chiudendola a chiave nella stanzina di Norfolk, si siano poi rivoltati su di lui: lui sarà servo del suo amore, schiavo di Eleanor, lui verrà poi richiuso in una stanza dalla protagonista...con motivazioni differenti, non so perchè ma intravedo un certo riscatto femminile!!!

La lettura scorrevole e mai noiosa, saprà rubarvi intere nottate durante le quali ricacciare indietro il sonno sarà infinitamente semplice.

Ringrazio la giovanissima autrice che mi ha dato la possibilità di immergermi in questa avventura e di potervene parlare con così tanto entusiasmo! Sicuramente il suo libro sarà apprezzato da tutti i lettori che abbiano voglia di addentrarsi in un mondo di complotti, attacchi e giochi di potere, e giochi di passione, nel quale Valentina C. Brin vi accompagnerà.

Davvero consigliatissimo a tutti! Io per il momento non posso far altro che attendere la pubblicazione del secondo volume di questa trilogia (cosa che spero accada prestissimo!) e iniziare a raccogliere i pezzi del mio cuore sparsi qua e là, dopo questa fine-non fine davvero inaspettata ma apprezzatissima!!!!!! ^-^

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento