Titolo: Il Desiderio di Alina
Autrice: Fiorella Rigoni
Editore: La Mela Avvelenata
Formato: ebook
Pagine: 23
Prezzo: € 1,02
Terminato di leggere il 05/10/2013
Giudizio in Stelle: ★★★
Trama
Alina e Marco sono due vampiri e stanno insieme per convenienza. Marco è schivo e riservato e ha escogitato un metodo alquanto fantasioso per procurarsi il sangue che gli serve per sopravvivere, evitando in tal modo di palesare l’esistenza della sua specie al mondo. All'inizio Alina si unisce a lui, intrigata da quella trovata, ma la noia è dietro l’angolo. L’emozione della caccia, il rincorrere la preda e sentire il sangue caldo rifluirle nella gola le mancano. In balìa dell’insofferenza, il desiderio di ritornare alla sua vecchia vita diventa impellente, tanto da farle prendere in considerazione l’idea di lasciare Marco. Si rassegnerà il bel vampiro a lasciare andare Alina per la sua strada?
Recensione
Letto in poco meno di un'ora, questo mini romanzo, mini racconto (chiamatelo come volete!) mi ha lasciato molto perplessa!
La storia narrata vede come protagonisti due vampiri, con tanto di sete di sangue e desiderio sessuale. Sarà stato l'aver visto un film di vampiri prima di essermi messa a leggere questo mini racconto, ma man mano che le parole scorrevano mi sembrava di vedere il copione del film appena concluso!
La mancanza di originalità, la brevità, l'argomento un po' troppo ridondante e mal sviluppato mi fanno dare solo 3 stelline a questo libro da cui mi aspettavo qualcosa di più!
Amo molto questa autrice, che ho incontrato durante la lettura di altri suoi romanzi nei quali scriveva a più mani, e il suo stile è impeccabile anche in questa storia che non mi ha convinta più di tanto!
Sono sicura che se la Rigoni avesse la possibilità di raccontare qualcosa di più sulla storia di Alina e Marco, troverebbe moltissimi consensi, perchè sapete che a noi lettori non piace cibarci di libri a spizzichi e bocconi, noi vogliamo sapere tutto e di più dei protagonisti, della storia, e dei luoghi di un romanzo e se c'è qualcuno che può soddisfare questa ''sete'' di sapere è certamente quest'autrice.
Se avete voglia di leggere questo mini racconto, non aspettatevi nulla e forse ne rimarrete appagati, anche se la storia non è delle migliori in circolazione.
Buona Lettura!
N.
Bellissima recensione la tua, anche io non riesco ad apprezzare i racconti troppo brevi, trovo che non possono dare tutto ciò che invece un libro più consistente può regalarci...non conosco quest'autrice, proverò altri suoi lavori. Un abbraccio.
RispondiEliminaSara