mercoledì 9 ottobre 2013

[Recensione] Red Passion. Nemesi - Anna Grieco e Fiorella Rigoni

Titolo: Red Passion. Nemesi
Autore: Anna Grieco e Fiorella Rigoni
Editore: La Mela Avvelenata
Formato: ebook
Pagine: 135
Prezzo: € 2,49
Giudizio in Stelle: ★★★★★

Trama
Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…

Recensione
Bene e Male, Paradiso e Inferno, Arcangeli e Demoni: la lotta primordiale è ben presente in questo romanzo che non potrete non amare...

Nonostante la storia della lotta tra il bene e il male sia un argomento un po' troppo ridondante nella letteratura moderna, posso dirvi che questo libro racchiude un qualcosa in sè che non potrete non apprezzare!

Una profezia, la nascita di un distruttore metà appartenente al Paradiso e metà all'Inferno, una lotta per la sconfitta dei demoni e una bellissima cacciatrice rossa riescono ad attirare ulteriormente i lettori che senza nemmeno accorgersene non saranno in grado di alzare gli occhi da questa lettura.

Letto in una giornata, ho ancora la bocca asciutta per quella conclusione inaspettata che mi attendeva all'ultima pagina e che mi ha completamente spiazzato!

La lettura scorrevole, piena di utili dettagli, mai noiosa, e un prologo che aiuta il lettore a conoscere meglio la storia in cui ci si sta addentrando vi faranno amare completamente questo romanzo...non stupitevi se alla sua conclusione vi verrà voglia di contattare le autrici per chiedere loro l'immediata pubblicazione del volume successivo!

Anche questa volta Anna Grieco (della quale ho letto altri romanzi sempre a più mani!), con la straordinaria collaborazione di Fiorella Rigoni, hanno creato una storia originale e perfetta: mi fa sempre piacere leggere storie in cui ci sono più mani e menti al lavoro, e inutile dire che questa combinazione è geniale! Entrambe sono in una sintonia e fusione perfetta, non si nota assolutamente la presenza di due persone diverse alla base di tutto!!!

Un romanzo consigliatissimo a tutti gli amanti del genere fantasy, del paranormale, di angeli sexy e di superdonne pronte a fronteggiare terribili demoni, da leggere e rileggere!

Buona Lettura!

N.

4 commenti:

  1. Ciao cara Nicole. Sono anche io un'amante della letteratura e della scrittura. In particolare stavo cercando un nuovo libro di genere Urban Fantasy, Young Adult da leggere. Per fortuna ho trovato il tuo blog che mi ha saputo consigliare. leggerò anche altre recensioni che hai scritto. Grazie.
    Un bacio grande.

    da Roberta
    IL GIARDINO SEGRETO
    Facebook
    Passa a trovarmi, ho terminato nuove creazioni e vorrei sapere che ne pensi!! Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Grazie per essere passata a trovarmi e a leggere le mie recensioni ;) mi fa davvero molto piacere ;)))) Questo libro è davvero molto bello anche se troppo corto! Te ne innamorerai!!! >.<
      A Presto!

      Nicole

      Elimina
  2. Ciao Nicole, innanzitutto ti ringrazio per la bellissima recensione. Mi sa che non l'avevo ancora letta (ultimamente ho dei vuoti di memoria pazzeschi. Sarà perchè sto lavorando contemporaneamente su 4 fronti? ;) ) Comunque, visto che hai apprezzato tanto questo primo volume, sarai contenta di sapere che il 14 gennaio uscirà il secondo romanzo della saga dedicata alla cacciatrice rossa. Si intitolerà Dark passion e ne succederanno delle belle. Contenta? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta è dire poco! Felicissima come poche!!!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ^_^ Grazie per essere passata e per aver portato buone nuove!!!!!!

      Elimina