martedì 4 giugno 2019

[Recensione] "Per amore e per denaro" di Candy Larsson

Cari Sognalettori,
 oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Candy Larsson, "Per amore e per denaro", secondo e attesissimo capitolo della serie "Il ragazzo copertina" che potete trovare in tutti gli store online proprio a partire da oggi.

Per amore e per denaro
Candy Larsson




Serie: Il Ragazzo Copertina #2
Prezzo: Ebook 2,99
Pagine: 216
Terminato di leggere il: 31/05/19

Trama: All’età di trentadue anni, Paul non è ancora riuscito a mettere la testa a posto: continua a passare da una donna all’altra con estrema disinvoltura e a cercare mezzi facili per fare denaro. Dopo aver passato qualche settimana nella sua casa al mare, il fratello ventiduenne Charlie è davvero preoccupato: ha scoperto che, oltre a non avere un solo obiettivo nella vita, Paul offre alle donne ricche le sue prestazioni sessuali in cambio di denaro, per conto di una nota agenzia di accompagnatori on line. Charlie sente pertanto il bisogno di tenerlo sotto controllo e accetta la proposta del padre, che si offre di mantenerlo in un elegante appartamento del centro della capitale, a patto che convinca il fratello a vivere con lui. La convivenza offre ai due ragazzi la possibilità di conoscersi meglio e di stringere un legame fraterno sempre più solido, fatto di confidenze e di complicità. Da un lato vedremo il bellissimo Paul che, dopo aver subìto una pesante delusione d’amore dall’avvocato Isabella Vitali, sarà alle prese con Melania, una ragazza molto intrigante che, forte della sua superiorità economica, gli darà un bel filo da torcere, mostrandosi del tutto indifferente al suo fascino; lasciandogli persino intendere di preferire Charlie a lui. Dall’altro lato vedremo il bellissimo Charlie che, stanco della vita frenetica di città che è costretto ad affrontare per non scontentare il papà e non lasciare il fratello fuori controllo, perderà di vista i suoi obiettivi di studio e di lavoro; e, cosa ancora peggiore, si allontanerà piano piano da Linda, la donna della sua vita. In una rapida alternanza di situazioni leggere, piccanti, divertenti e drammatiche, assistiamo alla crescita interiore dei tre personaggi principali, attraverso i cui punti di vista prendono vita i ventisei capitoli di questo romanzo. Che ci permette di riflettere sull’eterno conflitto dell’essere umano: nella vita conta di più l’amore o il denaro?

Recensione

Avevo già avuto modo di conoscere e apprezzare l'autrice con il suo primo romanzo della serie e anche questa volta è riuscita a conquistarmi e a non deludere le mie aspettative. 

Se la prima storia era dedicata principalmente a Charlie e Linda, questa volta l'attenzione si è concentrata sullo scapestrato e problematico fratello di Charlie, Paul, che già nel primo libro era riuscito a farsi conoscere e ad incuriosirmi moltissimo. È sicuramente un personaggio da scoprire pagina dopo pagina coscienti del fatto che saprà emozionarvi tantissimo. Da ribelle e indisciplinato qual è da sempre, Paul compie un vero e proprio viaggio interiore dal quale esce con nuove consapevolezze e completamente diverso dal personaggio che avevamo conosciuto all'inizio. 
Vi stupirà e saprà tenervi incollati alle pagine del romanzo così come saprà travolgervi e offrirvi tantissimi spunti di riflessione sui quali soffermarvi più di qualche minuto. 

La storia è di una dolcezza e simpatia incredibile: se da una parte c'è il personaggio di Paul alle prese a fare i conti con sé stesso e con la sua vita, dall'altra c'è quello di Melania - new entry che non avevamo avuto modo di conoscere nel primo libro - un altro personaggio che vi farà perdere il sonno. È scaltra, disillusa, non crede nell'amore ma vorrebbe perdersi in esso, è una tosta anche a rischio di risultare stronza e soprattutto è diretta - sa quello che vuole e come lo vuole. Specialmente all'inizio non la sopporterete molto - troppo arrivista per i miei gusti - ma ha un ruolo particolare e fondamentale che riuscirete ad apprezzare solo verso la prima metà del romanzo. 

Lo scambio continuo di battutine acide con Paul e le dinamiche che li portano ad avvicinarsi vi intratterranno con moltissimo piacere e vi incuriosiranno sempre più. Sono due personaggi particolari che nascondo un qualcosa di prezioso sotto la corazza che si sono creati ed in due riescono ad abbattere i rispettivi muri per crearne qualcosa di meraviglioso. 

La storia è davvero originale, mai scontata e vi stupirà sempre più pagina dopo pagina, senza dire che i capitoli finali hanno dato moltissima soddisfazione alla romantica che c'è in me che li ha divorati con gli occhi a cuoricino e qualche applauso. L'autrice affronta nuovamente tematiche difficili con molta abilità, riuscendo a non appesantire il romanzo e, anzi, offrendo al lettore la possibilità di pensare ai mali che affliggono la nostra società. 

Lo stile è frizzantino e coinvolgente e il linguaggio è semplice e moderno. La storia è divisa in capitoli nei quali si alternano la voce di Paul, Melania e Charlie e ciò vi permetterà di creare una complicità unica con ciascuno di loro. Le numerose e dettagliate descrizioni di fatti e persone vi permetteranno inoltre di entrare completamente nel romanzo facendovi sentire parte integrante dello stesso. 

Ancora una volta l'autrice è riuscita a conquistarmi con la sua originalità che le permetterà di distinguersi nella realtà del romance e ancora una volta ha tutta la mia approvazione. Amo il suo stile leggero capace di arrivare al cuore e al testa del lettore nonostante i messaggi nascosti all'interno della storia e il continuo alternarsi di romanticismo e passione. Il tutto completato dalla sua creatività nel scrivere un romance unico nel suo genere. Non vedo l'ora di poter leggere il terzo capitolo che attualmente è in fase di lavorazione!

Se avete già letto il primo romanzo della serie non potete assolutamente perdervi questo seguito, se invece ancora non conoscete Charlie, Linda, Paul e Melania questa può essere l'occasione giusta per dar loro qualche possibilità, sono sicura che sapranno conquistarvi e travolgervi completamente con la loro storia. Assolutamente da leggere!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento