venerdì 19 febbraio 2021

[Review Tour][Recensione] "Desolate" di Autumn Grey

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Autumn Grey, “Desolate”, che mi ha piacevolmente tenuto compagnia negli ultimi giorni. Si tratta del primo volume della Grace Trilogy, una serie che saprà conquistare molti cuori, ne sono sicura! 
Edito da Queen Edizioni, che ringrazio per avermi offerto la possibilità di leggere e apprezzare questo romanzo in anteprima, vi informo che è stato organizzato il review tour al quale partecipo e con il quale insieme ad altre blogger vi accompagneremo nei meandri di questo libro unico nel suo genere. 
Siete curiosi?

Desolate
Autumn Grey




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99€
Pagine: 313
Terminato di leggere il: 16/02/2021

Trama: Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller. La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata. La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina. Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia. Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?

Recensione

La storia che troverete tra le pagine di questo romanzo è una delle più strane e travolgenti alla quale mi sono dedicata: romantica, passionale, travolgente e potente saprà entrarvi sotto pelle e insinuarsi nel vostro cuore senza nemmeno che riusciate a rendervene conto. Amicizia, amore, indecisione, paura tutto si mescola perfettamente ed il risultato è un mix scoppiettante di emozioni che non vi permetteranno di staccarvi dalla lettura nemmeno per un attimo. Da quando aprirete il romanzo sarete come rapiti da un turbinio di emozioni incredibili, tutte alla loro massima potenza, che vi coinvolgeranno a tal punto che non saprete più distinguere la realtà dalla finzione. 
Una storia pazzesca, una scarica di adrenalina incredibile, una ventata di aria fresca carica della voglia di scoprire e scoprirsi che cattura i protagonisti sin dalle prime pagine e che non li abbandona nemmeno dopo la conclusione, la potenza di un maremoto che travolge tutto senza nemmeno rendersene conto. Tutto questo è la storia ingarbugliata e dolcissima di Grace e Solomon.

Grace e Solomon, Solomon e Grace, due personaggi che vi faranno letteralmente impazzire. 
Entrambi i protagonisti hanno alle loro spalle una vita travagliata: nonostante la giovane età portano con loro i drammi del passato, la morte dei genitori, l’abbandono, l’abuso sessuale oltre al bullismo, argomenti difficili e pesanti che l'autrice affronta con molta abilità e tatto sin dalle primissime pagine. Grace, bellissima, introversa, sola, non ha amici, non ha una vita sociale e si divide tra le quattro mura del locale gestito dalla madre e la chiesa. La conoscerete in un momento difficilissimo, alla fine delle scuole superiori a pochi mesi dall’inizio del college, la scoprirete indecisa per la scelta del college che non la rappresenta, ma anche triste e combattuta per la paura che ha di parlare con la madre di quello che le passa per la mente che riguarda il suo futuro. E’ una ragazza molto sensibile nei confronti del mondo che la circonda ma allo stesso tempo profondamente determinata. La sintonia che si è creata sin dall’inizio mi ha permesso di apprezzarla e conoscerla nel più profondo. Sono sicura che saprà conquistare anche voi. 

E poi c’è Solomon, se dovessi descriverlo con 5 parole direi che è un Dio sceso in Terra. E con questo vi ho detto tutto. Sol è affascinante, bello, intrigante, dolcissimo, è uno di quei tipi silenziosi ma capaci di ascoltare gli altri, uno di quelli che ha sempre la parola giusta per tutti e che vede il buono in tutto. Però ha un difetto enorme (se lo vogliamo chiamare così!): Solomon è convinto di voler diventare prete, lasciamo da parte i commenti del tipo che spreco etc…anche se mai potrebbero essere più azzeccati, ma vi faccio immaginare la mia faccia quando ho realizzato per la prima volta che lui voleva davvero diventare sacerdote. 

Capirete facilmente che la storia riguarda proprio l'amicizia prima e poi l'amore che provano Grace e Solomon l'uno nei confronti dell'altra. Un tira e molla continuo, un lasciarsi per poi riprendersi, una confusione nei sentimenti e nel capire l'entità di quello che sentono e che non sono capaci di gestire completamente. La storia vi farà trattenere il fiato a più riprese: a partire dal loro tenerissimo avvicinamento per passare poi ai momenti in cui si scoprono e si mettono a nudo nei sentimenti e nel corpo a riprova di quello che provano senza riuscire a darsi una spiegazione e soprattutto a mettersi l'anima in pace. C'è davvero troppo caos e indecisione nel cuore di Sol e nonostante il percorso che compie non riesce a trovare pace, non riesce a capire che nelle questioni di cuore non c'è razionalità e che spesso certi desideri sono più profondi di quanto possiamo ammettere. 
Sol e Grace compiono insieme una strada tutta in salita, fatta di dubbi, incertezza, paura; il peso del futuro e di scelte sbagliate grava su entrambi ma nonostante la strada percorsa non sono riescono ad ammettere completamente a loro stessi quello che sentono e soprattutto a dargli la giusta importanza. Vi emozionerete con loro, vi commuoverete e li amerete profondamente, mentre vi contorcerete per leggere del loro lieto fine (non temete ci sono ancora due romanzi!). Insomma una storia da scoprire che saprà darvi molte soddisfazioni. 

Lo stile dell’autrice è fluido e coinvolgente, la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate, i personaggi sono caratterizzati perfettamente tanto che vi sembrerà di conoscerli da sempre, quasi come se fossero dei cari amici. La struttura stessa dei capitoli, nei quali si alternano le voci di Grace e Solomon, vi permetteranno di avvicinarvi ulteriormente ad entrambi e di conoscerli sin nel profondo. L’autrice è stata una bellissima scoperta, mi ha letteralmente travolto con questa storia particolare e soprattutto con questi protagonisti unici, la loro giovinezza, la loro paura nei confronti del futuro, il loro non cedere completamente alle emozioni e ai sentimenti mi hanno tenuto completamente sul filo del rasoio per tutto il tempo facendomi riflettere moltissimo! Non potrete non essere sopraffatti dalle emozioni e dalle parole dell’autrice. Sono curiosissima di sapere cosa ci aspetta nei prossimi libri anche se qualche idea me la sono già fatta, specialmente per il tormento dei protagonisti. 

Che dire di più? Se avete voglia di una storia d’amore romantica e passionale, una storia di amicizia unica, una storia da scoprire ma molto travagliata e al momento senza lieto fine questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che saprete innamorarvene!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento