venerdì 7 maggio 2021

[Recensione] "Bugiarde si diventa" di Felicia Kingsley

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo atteso romanzo di Felicia Kingsley, "Bugiarde si diventa". Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggerlo e amarlo in super anteprima! Il romanzo, uscito proprio all'inizio di questa settimana, aspetta solo voi. Vi garantisco che non ne resterete deluse, anzi...

Bugiarde si diventa
Felicia Kingsley




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 416
Terminato di leggere il: 03/05/2021

Trama: Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

Recensione

Felicia, Felicia, Felicia anche questa volta sei riuscita a conquistarmi, a farmi emozionare, ad estraniarmi dalla realtà, a farmi innamorare non una, non dieci ma mille volte, a farmi sognare ad occhi aperti. Anche questa volta avrei voluto non arrivare mai alla fine e anche questa volta avrei voluto rallentare al massimo la mia curiosità per godermi ancora di più questo imperdibile ed incredibile romanzo ed invece l'ho divorato come al solito, trovandomi alla fine con il cuore che batteva all'impazzata e un sorriso sornione sulle labbra. Dire che mi sono completamente innamorata di questo romanzo è dire veramente poco! L'ho amato con ogni fibra di me stessa, ho sognato con la protagonista sentendo le stesse farfalle nello stomaco e volando leggera nel cielo, ho combattuto per il lieto fine e ho pianto quando tutto sembrava irreversibile e senza soluzione. Ho amato davvero tutto.

La protagonista Charlotte alias Bea è un architetto poco soddisfatta dal suo lavoro e dalla sua vita, che il giorno di Capodanno si trova a fare uno di quei bilanci che odiamo tanto e in men che non si dica la sua vita cambia radicalmente: nel giro di un giorno, dopo aver scoperto il tradimento del compagno e collega e naturalmente dopo aver lasciato lui e il suo appartamento, si trova senza lavoro e senza fidanzato ma con un delizioso vestito firmato e un invito alla festa più in di tutta Londra. Inutile dire che chiunque si sarebbe buttato a capofitto! La sua vita proprio nell'ultima notte dell'anno prende una piega decisamente diversa e Charlotte diventa Bea, prima per scherzo per entrare alla festa e poi sotto contratto convinta di poter usare il compenso per poter realizzare uno dei suoi sogni, e poi cosa dovrà mai fare sotto questo contratto? Fingersi la fidanzata di una delle più famose star cinematografiche.

Tutto molto bello e remunerativo se non fosse che nella sua vita entra con prepotenza Sebastian, un uomo di un fascino incredibile, audace, determinato, seducente, un piacere per gli occhi e per il cuore. Se c'è una cosa che Bea non ha messo minimamente in questione è la possibilità di innamorarsi e tanto meno di un uomo come Sebastian. Tra loro scorre un'elettricità e una passionalità palpabili ed emozionanti, sono due metà della stessa mela, due persone che non possono separarsi ma solo viversi nel più profondo. Peccato che non è proprio il momento giusto per loro, il contratto firmato da Charlotte parla chiaro. Ma quanto riuscirà a resistergli e resistere ai sentimenti che prova?

La storia vi catturerà completamente, la loro storia d'amore particolare, le bugie che da piccole diventano sempre più grandi sino ad occupare più spazio di quello che dovrebbero, i baci rubati, gli appuntamenti nascosti da occhi indiscreti, i momenti di fuga che si dedicano l'un l'altro in una Parigi che fa sognare. Sentirete ogni singolo passaggio, ogni emozione, ogni brivido scorrervi sulla pelle e nel cuore. Vi innamorerete mentre vi lascerete conquistare e travolgere da una delle storie d'amore più belle di sempre. Il percorso di crescita che compiono Charlotte, Bea e Sebastian vi permetterà di sentirli ancora più vicini al cuore: le barriere che dovranno abbattere, quello che dovranno accettare per far spazio ad un sentimento coì profondo e dolcissimo, le fondamenta che dovranno costruire sulle quali far crescere il loro rapporto sapranno emozionarvi e tifare per loro e la loro felicità sin dal primo momento. Non potrete non apprezzarli in tutta la loro originalità.

I personaggi di contorno alla storia di Charlotte e Sebastian sono incredibili, a partire dalla migliore amica di Charlotte e sorella di Sebastian, Jerry, un vero turbinio di esuberanza, scarpe firmate, borse personalizzate e tantissime idee per farsi valere nell'azienda di famiglia, per passare poi ai fratelli di Charlotte, Jane e Ike, due personaggi inizialmente un po' anonimi che però si riveleranno scaltri e sicuramente utili ai fini della narrazione. E poi Royce, la star cinematografica gay con il quale Charlotte passerà serate a chiacchierare e scambiarsi consigli amorosi, Ben il fidanzato di Royce e il suo essere continuamente una primadonna in cerca di attenzioni. Tutti loro e non solo vi faranno sentire parte di qualcosa di più grande, di una vita che non vi appartiene ma che vi aspetta tra le pagine di questo romanzo. 

Appassionante, simpatica, romantica, dolcissima, superlativa, frizzante, Felicia saprà conquistarvi anche questa volta proprio come ha fatto con me. Il suo stile è fluido e coinvolgente tanto che non vi renderete nemmeno conto del trascorrere del tempo in compagnia di questa lettura accattivante. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate tanto che vi sentirete facilmente parte integrante dell'intera storia. Alla fine della narrazione vi mancherà letteralmente un pezzo di cuore! Un unico piccolo neo in tutto questo susseguirsi di bellezza e romanticismo è sicuramente la mancanza di un epilogo - sapete quanto io li ami! - ma diciamo che questa volta posso far finta di niente!

Felicia anche questa volta si dimostra incredibile, la sua firma è sinonimo di successo garantito ed è un continuo confermare la sua abilità. Giusto per darvi un'idea, ad un certo punto della lettura ero talmente immersa, con tanto di occhi a cuoricino e farfalle nello stomaco, da non rendermi più conto se si trattava di una commedia romanzata o di una storia d'amore vera. Ebbene sì, il fenomeno Felicia colpisce di nuovo...e aggiungerei egregiamente!

Che dirvi di più?! Se avete voglia di una storia d'amore originale, appassionante, seducente, romantica capace di farvi sognare e sognare e sognare, questa è la lettura che fa per voi. Fatevi travolgere completamente dalle emozioni contenute in questo romanzo e non ve ne pentirete! Se invece non conoscete l'autrice, non serve nemmeno dirlo, dovete assolutamente rimediare e questo può essere il giusto inizio. Ve ne innamorerete!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento