venerdì 14 maggio 2021

[Review Party][Recensione] "Il problema è che ti penso..." di Paola Servente

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Paola Servente, "Il problema è che ti penso...", che ho avuto l'occasione di leggere e amare in super anteprima. Si tratta del secondo romanzo della Servente, una specie di seguito/spin-off del primo "Il problema è che mi piaci", e devo ammettere anche questa volta l'autrice è stata brava a non deludere le mie aspettative. 
Il romanzo è stato pubblicato il 13 maggio da Newton Compton e aspetta solo voi e la vostra curiosità!
Proprio per farvelo conoscere un po' di più è stato organizzato il review party al quale non potevo non partecipare!

Il problema è che ti penso...
Paola Servente




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 288
Pubblicato il: 13/05/2021
Terminato di leggere il: 06/05/2021

Trama: La sfida: cento interminabili giorni… senza innamorarsi! Discoteca con le amiche, lavoro come insegnante di educazione fisica, tanta pallavolo e uomini che non abbiano troppe pretese: ecco la vita perfetta secondo Martina De Marchi. Dopo anni un po' burrascosi, che le hanno lasciato qualche ferita, le cose per lei sembrano finalmente andare per il verso giusto, specialmente ora che è stata scelta come coordinatrice di un prestigioso centro estivo. Certo, al momento dell'offerta, il dirigente scolastico si è ben guardato dal farle presente tutti i dettagli. Non le ha spiegato con chi dovrà collaborare... Perché il progetto prevede cento interminabili giorni da trascorrere, possibilmente senza litigare, insieme all'insopportabile Saverio Belli. Martina è spigliata, maliziosa e non disdegna espressioni colorite. Saverio è timido, gentile con tutti e i suoi modi sono impeccabili. Sono due perfetti opposti e la collaborazione forzata, lo sanno entrambi, non sarà facile. E, a complicare ulteriormente le cose, tra loro scocca una fastidiosa e inopportuna scintilla che, nonostante cerchino di ignorarla, non vuole saperne di spegnersi...

Recensione

Siete pronti ad una commedia romantica, frizzante e passionale? Siete pronti ad una commedia dove odio e amore vanno di pari passo, dove per ogni bacio sognato c'è una battutina carica di sarcasmo, dove ad ogni contatto si scatena una fontana di scintille che partono dal cuore e si irradiano ovunque? Siete pronti ad una commedia dove c'è un principe azzurro travestito da insegnante e una scettica che ha un bisogno incredibile di innamorarsi? Beh, se siete pronti anche solo alla metà delle cose che vi ho detto non potete assolutamente perdervi il richiamo di questa lettura che sono sicura saprà conquistarvi sin dalle primissime pagine.

I protagonisti di questa storia sono Martina e Saverio. Martina è un'insegnante di educazione fisica, una bellissima ragazza in super forma naturalmente, una bionda da sballo, che ha voglia di dedicarsi a uomini senza pretese e a storie leggere meglio se di una sera e via. Saverio è anche lui un insegnante, ma di inglese, è affascinante, timido, riservato, un vero gentiluomo che ha voglia di innamorarsi e di trovare la donna giusta per lui senza troppi giri di parole e perdite di tempo con chi non ha intenzione di impegnarsi seriamente. I due hanno naturalmente un pregresso, un percorso di conoscenza che ha lasciato Martina con un due di picche incredibilmente doloroso in mano e questa volta si trovano a dover lavorare fianco a fianco per cento giorni ad un progetto imperdibile che vede affiancarsi inglese ed educazione fisica e di conseguenza Saverio e Martina.

Quello che sembra un percorso ad ostacoli si rivela un'opportunità per entrambi per riavvicinarsi e riallacciare un rapporto che si è logorato nonostante l'alchimia tra i due. Inutile dirvi che questo percorso è veramente tosto e che tra battutine insensate e cattive più volte ho pensato che questi due sarebbero finiti alle mani, l'atteggiamento di Martina completamente opposto a quello di Saverio vi metterà in crisi spesso anche se in cuor vostro non potrete far altro che continuare a tifare per la loro coppia. Le loro differenze di carattere vengono in superficie pagina dopo pagina, così anche i punti di congiunzione che vi faranno sperare in un lieto fine, sudato e più che mai meritato. 

I loro obiettivi, seppure silenti, gli permetteranno di abbassare l'ascia da guerra, quel continuo tira e molla tra odio e amore, quella linea sottile tra questi sentimenti così forti, per potersi finalmente abbandonare alla bellezza dell'amore. Martina deve ritrovare la fiducia nell'essere umano maschile, gli "uomini" ai quali aveva lasciato tutta sè stessa l'hanno tradita in nome dell'amore lasciando in lei una ferita difficile da guarire e che lei continua ad alimentare con atteggiamenti duri contro chiunque le si avvicini con intenzioni serie. Saverio ha bisogno di innamorarsi, di lasciarsi andare a quel sentimento primordiale, di abbandonare un po' la rigidità della famiglia e degli insegnamenti che ha ricevuto, di farsi coinvolgere dall'amore vero. I due sono due pezzi dello stesso puzzle anche se devono trovare il modo giusto per incastrarsi perfettamente. Vi innamorerete di entrambi - e vabbè forse un po' più di Saverio e del suo savoir faire - e vi divertirete moltissimo mentre li accompagnerete in questo viaggio incredibile dove alla fine li aspetta solo l'amore. I colpi di scena, l'amore rubato, i baci proibiti, gli sguardi che vi faranno volare il cuore, tutto vi farà restare incollati al romanzo fino alla conclusione del romanzo. Le ore passate in compagnia di Martina e Saverio vi faranno innamorare e sognare moltissimo.

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete letteralmente questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose, riuscirete ad entrare in completa sintonia e familiarità non solo con i protagonisti ma anche con i personaggi di contorno che sono un vero valore aggiunto al romanzo. La struttura stessa del romanzo nel quale vengono continuamente alternate le voci di Martina e Saverio, vi permetterà di conoscerli sin nel più profondo e di amarli ancora di più. Una piccola chicca che apprezzerete: i titoli dei capitoli sono frasi tratte dalla canzone "Mille giorni di te e di me" di Baglioni e vi ho detto tutto!

L'autrice non sbaglia un colpo, mi aveva conquistato e sorpreso con il primo romanzo e lo ha fatto ancora di più con questo. Ho amato i protagonisti e il loro carattere, ho amato la storia romantica non troppo sdolcinata ma allo stesso tempo incredibilmente tenera e appassionata, ho amato ogni singolo risvolto che ha portato i protagonisti a viversi e anche il finale scoppiettante e unico. Mi ha travolto e conquistato incollandomi alle pagine del libro dal quale non mi sarei mai voluta staccare nemmeno una volta giunta alla conclusione. Senza dire poi che una volta finita la lettura non riuscivo a far altro che pensare al titolo del prossimo libro e ai papabili protagonisti che potrebbero essere Adam e Mia, sarebbero una coppia frizzante e spero che l'autrice la pensi proprio come me ^-*

Che dire di più?! Se avete voglia di una commedia romantica, piena di amore e odio e di battutine frizzanti, questa è la lettura che fa per voi. Una storia che amerete e che vi farà sognare moltissimo.
Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento