sabato 29 maggio 2021

[Review Party][Recensione] "Piper" di K.L.Shandwick

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di K.L.Shandwick, "Piper". Si tratta del quarto libro della serie "The last score" e, come si evince dal titolo, racconta proprio la storia di Piper. Ringrazio la Queen Edizioni che mi ha permesso di conoscerlo e apprezzarlo in super anteprima e in più proprio per incuriosirvi è stato organizzato questo review party al quale partecipo e che sono sicura saprà catturare la vostra attenzione.

Piper
K.L. Shandwick




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 3,99€
Pagine: 333
Terminato di leggere il: 28/05/2021

Trama: So cosa pensano tutti. Credono che io sia troppo innocente per lo stile di vita che mi sono scelta. Forse hanno ragione. Forse lo sono davvero. Ma a volte bisogna solo seguire il proprio istinto, anche se poi si ottiene un fallimento. E poi, maggiore è il rischio, più in alto si può arrivare. Le cose stanno così: ho un talento musicale e la possibilità di avere un incredibile nuovo inizio. L’unico problema è Simon McLennan, il mio mentore, nonché una famosa rockstar che fa parte della band del mio padre adottivo. Il fatto che Simon pensi sempre e solo ai propri interessi è una cosa risaputa. Ma io ho una cotta segreta per lui. Questa attrazione è reciproca oppure lui è fuori dalla mia portata? Ho sempre vissuto all’ombra di un passato oscuro e solitario, ma questo è il mio momento di brillare. Il mio momento per prendermi tutto ciò che voglio. Anche se questo potrebbe mettere a rischio la mia possibilità di stare con Simon.

Recensione

Se avete letto i precedenti romanzi non potete assolutamente perdervi questo spin off, se invece non conoscete ancora la storia di Gibson, Chloe, Melody, Piper e i M3rCy non so ancora cosa stiate aspettando: questa serie merita tutto il tempo che riuscirete a dedicargli e sono certa che saprà conquistarvi sin dall'inizio. Ritrovare ancora una volta Gibson, Chloe, e le recenti new entry Melody e Piper è stato un po' come tornare a casa, avevo amato moltissimo i primi due romanzi, mi ero commossa con il terzo e sono stata travolta completamente con questo nuovo romanzo. Ammetto che l'autrice anche questa volta ha superato tutte le mie aspettative e che questa storia contiene più sentimenti e passione di quanta mi sarei potuta aspettare. 

La protagonista indiscussa è Piper, che racconta la sua storia in prima persona. Piper è stata adottata da Gibson e Chloe quando la sua vera madre è venuta a mancare dopo essere riuscite entrambe a scappare da una situazione famigliare tossica e da un patrigno violento fisicamente e psicologicamente (chi ha letto il terzo capitolo saprà tutto della sua tragica vita). Piper è giovanissima, ha poca esperienza e poche amicizie ma allo stesso tempo ha la piena consapevolezza di quanto la vita possa essere crudele e ha tutto l'amore di cui ha bisogno, è una forza della natura anche se per buona parte del romanzo la immaginerete fragile ed indifesa, è incredibile, ha una forza di volontà e un coraggio che vi faranno affezionare a lei sin dalle prime pagine e in più ha un talento canoro che desidererete ascoltare fino allo sfinimento. 

Piper è amore, vita, passione, famiglia, musica, è tutto questo amalgamato perfettamente. La sua storia di abuso e di violenza, il suo incredibile coraggio e la sua voglia di risollevarsi e di vivere vi faranno riflettere moltissimo e alla fine del romanzo non potrete che essere emozionati per tutta quella strada che avete percorso insieme a lei e per tutte quelle nuove consapevolezze che la rendono una persona ancora migliore rispetto a quella che già dimostra di essere dal primo capitolo. È una ragazza tosta che saprà tenervi incollati al romanzo. 

E poi c'è lui, perché sappiamo che c'è sempre un lui, e in questo caso si tratta di Simon, il chitarrista dei M3rCy e amico di Gibson. Simon è un personaggio particolare, pragmatico, burbero, maleducato, ma anche molto molto sexy, dolce e romantico (quando vuole!). È un uomo più grande di Piper ma che ha molto da imparare da lei, un uomo del quale vedrete un cambiamento radicale e che, nonostante le incomprensioni, vi farà letteralmente impazzire. Devo ammettere che inizialmente non avevo troppa fiducia nel suo personaggio, avete in mente il solito farfallone che si invaghisce della povera ragazzina e che sembra di voler cambiare solo per portarsela a letto?! Beh questa è la prima impressione che vi farà Simon. In realtà ha un cuore grande e prova un sentimento smisurato per Piper, un sentimento al quale non sa dare un nome vero e che lo mette un bel po' in crisi. 

I due si attraggono come due calamite, non può esistere uno senza l'altra anche se dovranno affrontare non poche problematiche per stare effettivamente insieme: la paura di un provare un sentimento potente, l'abbandono ad una passione travolgente, la crescita professionale e tutti i fattori esterni non reali ma creati dai media li metteranno in difficoltà fin troppe volte. Devo ammettere che, quasi sino alla fine della lettura, ho temuto per il loro rapporto, tanto travolgente tra le lenzuola quanto acerbo fuori da esse, non sono mai stata tanto felice del lieto fine, sudato e strameritato da entrambi. Il percorso di crescita che compiono sia insieme che singolarmente gli permette di affrontare la vita e l'amore con nuove consapevolezze e sicurezze, senza dire che gli insegna ad affidarsi al buon senso e naturalmente l'uno all'altra. Sono certa che i loro alti e bassi, i loro baci appassionati, le sessioni ad alta carica erotica e l'amore che traspare da ogni sguardo e atteggiamento sapranno conquistarvi completamente e farvi sospirare di continuo. Ve ne innamorerete. L'epilogo è superlativo, forse troppo ravvicinato temporalmente, ma è proprio il genere di conclusione che mi emoziona di più, carico di sentimenti e travolgente come tutto il romanzo. Non avrei mai voluto smettere di leggere di entrambi. Insomma una storia tutta da scoprire che sono certa apprezzerete. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, inutile dirvi che divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che più volte vi sentirete parte integrante della storia stessa. La struttura del romanzo e il fatto che sia proprio Piper a raccontare la sua storia in prima persona, vi avvicineranno moltissimo al suo personaggio con il quale entrerete immediatamente in sintonia e che considererete una cara amica. 

Come vi anticipavo all'inizio, l'autrice di riconferma una vera garanzia. Non mi aspettavo troppo da questa storia, purtroppo si sa che dopo diversi volumi la storia diventa sempre un po' forzata, ed invece devo ammettere che ha fatto un lavoro incredibile. Come già fatto nei precedenti lavori affronta tematiche importanti e difficili con abilità e tatto, riuscendo a mantenere fluida la storia e senza appesantirla. E poi la passione per la musica, l'accenno continuo a titoli di brani importanti, è quel valore aggiunto che vi permetterà di apprezzarla ancora di più. A questo punto della storia mi chiedo se la serie si concluderà così oppure se ci sarà un altro capitolo e a chi sarà dedicato. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più!

 Che dire ancora?! Se avete già letto gli altri libri non serve nemmeno che vi dica di leggere assolutamente anche questo, so già che la vostra curiosità vi porterà a leggerlo! Se invece non conoscete la serie e l'autrice, ma avete voglia di una storia potente e travolgente, una storia di amore e passione, ma anche di famiglia e amicizia, buttatevi a capofitto in questa lettura che sono sicura saprà entrarvi nel cuore.

 Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento