mercoledì 23 febbraio 2022

[Recensione] "Non è un paese per single" di Felicia Kingsley

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, "Non è un paese per single", che ho avuto modo di amare in anteprima grazie alla collaborazione con la Newton Compton Editori. Una storia davvero imperdibile che vi saprà conquistare!

Non è un paese per single
Felicia Kingsley




Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 416
Terminato di leggere il: 21/02/2022

Trama: Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…

Recensione

Ogni storia, ogni parola, ogni idea che esce dalla penna e dalla mente di Felicia Kingsley può ritenersi letteralmente un successo, un tripudio di emozioni capaci di travolgere i lettori, una meraviglia per gli occhi e per il cuore, una ventata di aria fresca e frizzantina che sembra quasi essere capace di far volare, ed anche in questo caso un insieme di personaggi incredibili e originali per i quali perdere la testa e naturalmente il sonno. L'autrice, che si conferma il top anche questa volta, colpisce il cuore dei lettori che attendevano con moltissima ansia questo nuovo lavoro ignari di quanto cuore e quante emozioni avrebbero provato non appena intrapreso questo nuovo viaggio tra le colline del Chianti, alla riscoperta dell'amore. Una storia unica vi aspetta tra le pagine di questo romanzo che saprà tenervi incollati sin dal primo momento. Ed è inutile girarci intorno, impazzirete totalmente per questa storia!

Chiudete gli occhi e immaginatevi la bellezza delle colline toscane, un tramonto arancione, una villa settecentesca, ettari di vigne, circondati dal profumo di terra e di fatica, dal calore di una famiglia allargata e da cene genuine preparate in casa da leccarsi i baffi: basta relativamente poco per sentirsi bene ed Elisa, la protagonista di questa storia, lo sa bene. Elisa è una donna forte, una guerriera, una donna determinata, che crede nei propri sogni e non ha intenzione di vederseli sottrarre sotto il naso, è una donna che ha pagato sulla sua pelle il prezzo della leggerezza, che si è trovata ragazza madre in un paesino di poche anime ma con tante bocca con le quali sparlare e sputare giudizi. E' una donna incredibile, con la voglia di mettersi continuamente in discussione - a meno che non si tratti dell'amore! -, una donna che a suo modo cerca di riscattarsi e realizzarsi. Una donna che non potrete non apprezzare. 

Dall'altra parte c'è lui, Michael, un amico d'infanzia, un uomo spavaldo, affascinante, incantevole, accattivante che vi farà letteralmente girare la testa. Un uomo che si trova catapultato per affari tra le colline toscane, dove abbandona il suo essere spocchioso e damerino e subisce una vera e propria trasformazione. Un uomo delizioso che, con i suoi modi e i suoi tempi, perde letteralmente la testa per Elisa e che si impegna a regalarle tantissime emozioni. E credetemi quando vi dico che non le regalerà solo alla nostra protagonista. Vi innamorerete facilmente di lui e dei suoi modi gentili, e ancora di più della fatica che farà per riconquistare la fiducia di Elisa e soprattutto il suo cuore. 

Nel mese che viene concesso ad Elisa per convincere Michael a non far vendere la proprietà della villa e della vigna dove vive e che ama follemente, i due si ritroveranno, si riscopriranno, litigheranno e poi si ritroveranno di nuovo. Tra alti e bassi, tra passato e presente, tra sorrisi e battutine piccate, tra emozioni travolgenti ed altrettante delusioni, Elisa e Michael si avvicinano e compiono insieme un vero e proprio percorso alla riscoperta di loro stessi, dei proprio sogni, dei sentimenti che provano e che troppe volte complicano con una buona parte di cinismo. Per fortuna la passione e l'amore che provano l'uno per l'altra sono più forti di qualsiasi cosa ed insieme scopriranno quanto l'amore può essere in grado di sopportare e accettare. Vi faranno volare il cuore ed emozionare come pochi altri!

La cornice romantica delle colline toscane, la bellezza inenarrabile di Firenze, una buona dose di stereotipi, i personaggi di contorno capaci di distinguersi e farvi sorridere facendovi sentire parte della loro grande famiglia, rendono questa lettura ancora più coinvolgente e appassionante. Non appena iniziata la lettura non potrete far altro che leggerla trattenendo il fiato e divorarla completamente mossi dalla curiosità di sapere tutto di più di Elisa, Michael e della loro storia incredibile. Inutile dirvi che non riuscirete a staccarvene e che anche alla sua conclusione avrete solo voglia di saperne di più di loro e non solo...I collegamenti e i riferimenti ad una delle storie più amate di tutti i tempi, "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, vi farà innamorare ed emozionare ancora di più, se possibile!

Lo stile dell'autrice si conferma fluido e coinvolgente, divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e riportate nel minimo dettaglio, tanto che non faticherete a sentirvi parte integrante del romanzo stesso. La struttura del romanzo alterna le voci e i pensieri di Elisa e Michael, che intraprendono una danza di passione e amore della quale vi renderanno totalmente partecipi. Riuscirete ad entrare in completa sintonia con entrambi e con tutti gli altri personaggi e vi sentirete quasi a casa in loro compagnia. 
L'autrice, come accennato sopra, si riconferma un vero gioiello del genere romance, ogni suo libro è un vero capolavoro e ogni volta riesce a far innamorare il lettore proprio come se fosse la prima. Unica e imperdibile, sono sicura che continuerà a regalarci tante tantissime emozioni e già non vedo l'ora di buttarmi a capofitto in un nuovo romanzo, che spero stia scrivendo!

Che dire di più?! Se conoscete già l'autrice, non potete assolutamente perdervi questa storia incredibile!  Se invece non la conoscete, e avete voglia di emozionarvi, di innamorarvi, di farvi travolgere dalla passione e dall'ironia, di camminare al tramonto tra le colline toscane, di concedervi qualche piacevole bicchiere di vino, e molto altro, questo è proprio il romanzo che fa per voi. Sono sicura che vi conquisterà completamente.

Assolutamente consigliato!
N:

Nessun commento:

Posta un commento