sabato 19 febbraio 2022

[Review Party][Recensione] "A Touch of Darkness" di Scarlett St. Clair

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del romanzo "A Touch of Darkness" di Scarlett St. Clair che ho avuto modo di leggere e amare in super anteprima e che sono sicura attirerà la vostra attenzione. 
Il romanzo, edito dalla Queen Edizioni, è già disponibile in tutte le librerie e store online, quindi non fatevelo scappare!

A touch of darkness
Scarlett St. Clair




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Rigido 18,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 400
Terminato di leggere il: 15/02/2022

Trama: Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

Recensione

Una storia attesissima che ho amato e che mi ha travolto completamente sin dalla prima pagina, una storia capace di entrare nel lettore e di scavare in profondità nella sua anima, una storia incredibilmente romantica e passionale che vi farà arrossire moltissimo, una storia straordinaria che con ogni singola particolarità saprà catturare la vostra attenzione e accompagnarvi in un viaggio unico dal quale non vorrete più tornare. Dire che ho amato ogni singola pagina, capitolo, personaggio, luogo di questo romanzo è veramente riduttivo, ho perso completamente la testa e il sonno divorando le pagine di questo libro che non può assolutamente mancare nelle vostre librerie e che sono sicura saprete amare quanto me! 

La storia è originalissima, ambientata a Nuova Atene, in una realtà in cui mortali e dei coesistono e convivono pacificamente (per la maggior parte delle volte!). La protagonista è Persefone, figlia di Demetra e dea della primavera, una ragazza bellissima con moltissime peculiarità ma anche una dea senza poteri che vive come una mortale per trovare sé stessa e la sua indipendenza. Persefone è un personaggio che vi darà davvero moltissime soddisfazioni, una ragazza che vedrete letteralmente fiorire e crescere, una donna decisa e determinata che compie un vero e proprio percorso alla riscoperta di sé stessa anche se questo a volte si dimostra pericoloso e con il rischio che gli si ritorca tutto contro. Non potrete non apprezzarla e non fare il tifo per lei, e potrete solo rimanere estasiati dalla piega che prenderà la storia e dalle emozioni che travolgeranno sia lei che voi. 

Il protagonista maschile è niente di meno che Ade, il dio dell'oltretomba: misterioso, affascinante, accattivante, ben prestante, sensuale, passionale, capace di farvi perdere la testa ogni volta che entra in scena e che saprà travolgervi anche solo con la sua presenza. Ritrovare il dio dell'oltretomba già di per sé vi incuriosirà moltissimo ma scoprirne le più piccole sfaccettature, accompagnarlo alla scoperta dell'amore, ritrovarlo vulnerabile come un mortale a causa dell'amore stesso, vi farà completamente innamorare di lui e della sua figura. 

Quello che inizia per sfida e gioco tra Persefone e Ade si trasforma presto in pura passione, viscerale, travolgente, coinvolgente in maniera tale da farvi trattenere il respiro più e più volte. Vi innamorerete di entrambi, sarete completamente succubi della storia e non riuscirete più a staccarvene, vorrete solo catapultarvi il prima possibile a Nuova Atene e vivere in una realtà incredibile a contatto con gli dei ed i loro più strani atteggiamenti. La mitologia si mescola al sogno di un amore incredibile e a tratti impossibile, troverete moltissimi dei e personaggi conosciuti che si presenteranno in abiti e forme ben diverse da quelle note, resterete estasiati mentre camminerete nell'oltretomba e vi perderete nella bellezza che vi circonderà. Vi sembrerà davvero di fare parte di qualcosa di magico, di una realtà piena di poteri e vendette, di amore, passione e anche odio e non vorrete fare altro che rimanerci il più possibile. Per fortuna questo è solo il primo libro di una serie che spero arrivi in Italia prestissimo anche perché l'astinenza da Ade, Persefone e la magia intera si farà sentire moltissimo. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime e indimenticabili ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, vi sentirete facilmente parte integrante della narrazione e sarete totalmente travolti dalla quantità di emozioni, passione, erotismo, magia delle quali è intrisa ogni singola pagina. Il punto di vista narrativo è in terza persona ma vi permetterà ugualmente di entrare in completa sintonia con la protagonista e di condividere ogni emozione, tormento e passione che la coinvolgerà. 

L'autrice è stata davvero una bellissima scoperta, mitologia, amore, inganni, odio, passione, erotismo, tutto si amalgama perfettamente lasciando il lettore incantato dalla bellezza di questi elementi tutti alla sua portata. L'originalità di questo romanzo, la passione e la storia mescolate tra loro lo rendono una lettura potente, quasi proibita ai deboli di cuore e a coloro che si indignano per nulla. È una storia da godersi in tutti i modi possibili che vi vengono in mente e che sono sicura saprà stravolgervi completamente. Sono sicura che anche gli altri volumi della serie saranno potenti come questo primo libro che vorrei rileggere di nuovo mille volte. 

Che dire di più?! Se amate la mitologia, gli dei dell'Olimpo, le storie intricate piene di passione travolgente, e se avete voglia di estraniarvi totalmente dalla realtà e di emozionarvi, questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che non ne potrete più fare a meno! 

 Assolutamente consigliato!
N.

p.s. se avete voglia di parlarne io sono qui a disposizione, dovremmo creare un gruppo di ascolto per coloro che si sono follemente innamorate di Ade!

Nessun commento:

Posta un commento