mercoledì 2 febbraio 2022

[Review Party][Recensione] "Loving the game" di Nicole Teso

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Nicole Teso, "Loving the game", che ho avuto l'opportunità di leggere e amare in super anteprima. Il romanzo autoconclusivo vi aspetta in tutte le librerie e store online. Una storia che non potete assolutamente perdervi!

Loving the game
Nicole Teso




Prezzo: Rigido 17,68€ Ebook 2,99€
Pagine: 504
Terminato di leggere il: 31 gennaio 2022

Trama: I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento. Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra. Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre. Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco. È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo. Prima che lui freghi me. Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità. Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker. Essere venerato al pari di un Dio. Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi. Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato. Ecco perché le propongo un accordo. Due mesi. Un viaggio Coast to Coast. Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. Ma le cose si complicano. Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto: Il desiderio che provo per lei.

Recensione

Siete pronti per buttarvi a capofitto in una storia che vi creerà una dipendenza e vi travolgerà con le sue infinite emozioni? Ebbene sì, la storia racchiusa tra le pagine di questo romanzo, il nuovo lavoro di Nicole Teso, è una di quelle storie che permettono al lettore di staccarsi completamente dalla realtà per catapultarsi al suo interno, una storia difficile, che tocca argomenti molto delicati, e che allo stesso tempo è un insieme di passione e adrenalina che saranno capaci di tenervi svegli anche la notte. Dopo aver amato tutti i precedenti lavori dell'autrice devo ammettere che le mie aspettative nei confronti di questo attesissimo romanzo erano altissime e anche questa volta Nicole Teso non ne ha delusa nemmeno una anzi mi ha stupito e travolto totalmente con questa storia incredibile!

I protagonisti, Abbie/Beverly e Jason, vi faranno letteralmente impazzire. Le loro vite si incrociano con prepotenza, i fili del destino li obbligano ad unirsi e a creare un rapporto unico che vi farà emozionare e sognare moltissimo, ed insieme si trovano ad affrontare tutti i demoni del passato e ad abbattere tutti i muri fatti di paure, traumi e diffidenza che hanno dovuto costruire nel corso del tempo per sopravvivere e per diventare quelli che sono ora. Vi appassionerete moltissimo alle loro storie che vi terranno sempre sull'attenti, il mistero nel quale entrambi sono avvolti e il loro scoprirsi man mano che aumenta la fiducia nei confronti dell'altro vi faranno trattenere il fiato a più riprese. 

La storia li vede prima come nemici, lei una ladra senza nome, lui un maschilista bastardo e criminale, entrambi con il sogno di partecipare al torneo di poker più famoso di tutti i tempi, lei per vincere il montepremi e poter scappare in Europa per finalmente poter dimenticare il passato e costruirsi un nuovo futuro e lui con la voglia di fama, di lasciare il suo nome impresso nella storia per non essere dimenticato dopo quella che sarà la sua dipartita. Il loro viaggio inizia così, e tra battibecchi, lingue affilate e diffidenza, si ritrovano a far parte della stessa squadra per poter accedere al torneo che sognano. L'unione seppure forzata li porta a creare un rapporto sempre più di fiducia e amicizia che sfocia in passione sempre più crescente e in un sentimento ben più grande che insieme dovranno riscoprire e accettare. 

Rimarrete incantati e incatenati ad ogni singola pagina, accompagnarli nel viaggio che li porterà ad affrontare i tornei di poker, studiarli da vicino ed essere spettatori emozionati ed attenti della nascita del loro amore vi permetterà di conoscerli nel profondo e di apprezzare ogni più piccola sfaccettatura dei loro caratteri e dei loro dolori impressi a fuoco nel loro cuore. Impareranno ad amare, a fidarsi l'uno dell'altra, ad apprezzare le piccole cose, la compagnia, le risate, a sentirsi parte di qualcosa di più grande e soprattutto a non sentirsi più soli. Sorriderete per i loro comportamenti più sfacciati, arrossirete nei momenti in cui la passione avrà la meglio e regalerà ai protagonisti intense sessioni di sesso puro, impazzirete di gioia e il vostro cuore prenderà il volo quando si accorgeranno di quello che provano l'uno per l'altra e di quanto l'uno sia diventato indispensabile per l'altro. Li amerete incredibilmente così come ogni singola pagina di questa storia tutta da scoprire. 

Come vi anticipavo gli argomenti trattati dall'autrice sono molto delicati e difficili - abbandono, abuso, violenza sessuale, criminalità, vendita di stupefacenti, spaccio, omicidio - e lo fa con tatto e senza mai cadere nei pregiudizi e nella banalità. Vi commuoverà e vi coinvolgerà totalmente, alternando il presente con il passato turbolento e violento dei due protagonisti, concedendo al lettore una visione completa di Abbie e Jason che non potrà che provare ancora più affetto per entrambi. Il loro viaggio sarà complicato e i muri da abbattere sono di cemento armato ma solo percorrendo insieme questo tratto di vita riusciranno ad abbatterli e a concedersi la felicità più pura! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate nei minimi particolari tanto che riuscirete facilmente a sentirvi parte integrante della storia stessa. La struttura dei capitoli che alterano le voci di Abbie e Jason tra passato e presente vi permetterà di conoscere in profondità i protagonisti e di entrare in completa sintonia con entrambi. I colpi di scena continui sapranno tenere ancora più alta l'attenzione del lettore che divorerà questa storia in poche piacevolissime ore. L'autrice, che già conosco e seguo da sempre, si riconferma di una bravura incredibile: alla storia romantica e passionale affianca una storia difficile e particolare costruendo un romanzo incredibile che parla di vita e rinascita, senza appesantire troppo l'intera narrazione e anzi regalando al lettore tante emozioni indimenticabili. Ho amato moltissimo anche il contorno, la Route 66, il torneo di poker a coppie, i paesaggi bellissimi che condividono i protagonisti, l'autrice è stata capace di trasportare anche fisicamente i lettori. Non sbaglia un colpo!

Che dire di più!? Se conoscete l'autrice e avete letto i suoi precedenti romanzi, non potete assolutamente perdervi questa storia. Se invece non la conoscete e avete voglia di una storia d'amore e di passione, una storia di riscatto, un inno alla vita e al futuro, una storia capace di travolgervi completamente, questa è la lettura che fa per voi. Una storia che sono sicura saprà conquistarvi!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento