lunedì 31 gennaio 2022

[Review Party][Recensione] "Il nostro per sempre" di Daniela Volonté

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Daniela Volonté, "Il nostro per sempre", che ho avuto il piacere e l'onore di leggere e amare in super anteprima. Un romanzo unico e profondo che sono sicura saprà conquistarvi anche solo dalla trama e che non potete assolutamente perdervi. 
Edito da O.D.E. Edizioni, che ringrazio per la collaborazione, trovate il romanzo in tutte le librerie e store online!

Il nostro sempre
Daniela Volonté




Editore:O.D.E. Edizioni
Prezzo: Rigido 14,99€ Ebook 2,99€
Pagine: 460
Terminato di leggere il: 28 gennaio 2022

Trama: Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole. Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati. Un amore che doveva essere evitato.

Recensione

Premetto che conosco e seguo Daniela da abbastanza tempo per dire che apprezzo ogni singolo suo lavoro e che non vedevo l'ora di immergermi in questa storia e di conseguenza devo ammettere che anche questa volta mi aspettavo un insieme incredibile di emozioni allo stato puro che non solo lei è riuscita a regalarmi ma è addirittura andata oltre superando ogni mia aspettativa. La storia racchiusa tra le pagine di questo romanzo è tra le più romantiche, dolci, passionali, incredibili, dolorose, potenti, travolgenti che io abbia letto negli ultimi tempi. Una storia bellissima e dolorosa, lo devo dire, che mi ha letteralmente tenuta incollata al romanzo facendomi trattenere il fiato tantissime volte e che mi ha regalato un'infinità di emozioni che si sono impresse come con il fuoco, sulla mia pelle e sul mio cuore.

La storia ha come protagonisti Amy e Isaac: due amici, due fratelli, due amanti. Amy e Isaac sono la perfezione più incasinata mai vista, i due sono come fratelli ma provano un sentimento più profondo e intenso che improvvisamente li travolge, un amore vero e puro che emozionerà e travolgerà anche voi. La loro storia è complicata ed incredibile, una storia d'affetto e amore ma anche di paure e di difficoltà, una storia bellissima capace di far sorridere il lettore ma anche di farlo star male: vi garantisco che in alcuni momenti mi sono fatta prendere da un'ansia che tutto sarebbe finito male davvero difficile da placare! 

Accompagnerete Amy e Isaac in un vero e proprio viaggio prima alla scoperta di loro stessi e poi dell'amore che li travolge, vi farete conquistare dai baci rubati, vi emozionerete alla loro prima volta insieme e anche a tutte le successive, soffrirete quando i due si ignoreranno per fingere davanti al mondo intero che tra loro non scorra l'amore e la passione più pure di tutti i tempi. Li vedrete cambiare, diventare la parte migliore di loro stessi, affrontare i loro demoni e le loro paure, mossi dalla forza creata dall'amore che li unisce, e poi li vedrete di nuovo cadere nell'oblio, allontanarsi e farsi del male per scelte sbagliate e incomprensioni più grandi di loro, soffrirete con loro e non potrete che fare il tifo per questa coppia straordinaria ed ineguagliabile. Sarete totalmente succubi di questa storia che - piccolo spoiler - vi toglierà il fiato con un epilogo che sarà come un balsamo per il vostro cuore!

Amy e Isaac personificano la tipica storia adolescenziale americana, con tutte le complicazioni del caso, gli stereotipi e tutto l'amore possibile ed immaginabile amplificato all'ennesima potenza. L'adolescente che è in me ha letteralmente amato tutto e non vi nascondo che durante la lettura sognavo ad occhi aperti una serie tv o un film! Le emozioni di cui è carico il romanzo sapranno catturare la vostra attenzione, in più i continui colpi di scena che tengono ben impegnati i protagonisti sapranno tenere alta la vostra attenzione. Le problematiche affrontate dall'autrice con abilità e competenza sapranno rendere ancora più reale la storia narrata e naturalmente offrirvi interessanti spunti di riflessione. Amerete tutto e di più di questa storia tutta da scoprire e dei suoi protagonisti!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti, dei personaggi e delle emozioni che provano sono minuziose e riportate nei minimi particolari, riuscirete facilmente a sentirvi parte della storia stessa e in completa sintonia con i protagonisti e con gli importantissimi personaggi secondari senza i quali la storia non sarebbe potuta essere la stessa! La struttura del romanzo, che alterna le voci di Amy e Isaac nei vari capitoli, vi permetterà di creare una complicità unica con entrambi e di condividere con loro tutte le emozioni che provano. Sarete totalmente una parte coinvolta! 
Come anticipato sopra, l'autrice si è rivelata ancora una volta semplicemente straordinaria, una penna incredibile e un valore aggiunto per lo scenario letterario romance italiano. Ha la capacità di rendere reale qualsiasi emozione trascriva su carta e di travolgere il lettore con la potenza di quanto scritto. Se non la conoscete non potete attendere oltre! Se invece la conoscete saprete bene di cosa sto parlando! Davvero una garanzia di buona riuscita.

Che dire di più?! Se avete voglia di una storia dolcissima, romantica, passionale, capace di farvi innamorare ma anche di farvi soffrire, una storia piena di emozioni capaci di travolgervi e di estraniarvi dalla realtà questa è la storia che fa per voi. Non potete assolutamente perdervi questa lettura unica!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento