Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo della serie "Il Club del 1797", l'ottavo delizioso e attesissimo libro, "Il duca bugiardo" di Jess Michaels tradotto dall'abilissima Isabella Nanni. Il romanzo è uscito questa settimana e non potete assolutamente perdervelo!
Il duca bugiardo
Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Prezzo: Rigido 15,59€ Ebook 3,99€
Pagine: 265
Terminato di leggere il: 13 gennaio 2022
Trama: Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna. La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre. Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?
Recensione
Ormai saprete bene quanto io sia affezionata a questa serie incredibile e agli altrettanto deliziosi e incredibili duchi che la compongono e che mi stanno facendo innamorare libro dopo libro e che quindi non mi sarei persa questa uscita per niente al mondo! Anche questa volta l'autrice ci accompagna in una storia nuova, piena di emozioni e misteri, travolgente e passionale all'inverosimile che saprà incantarvi e conquistarvi completamente.
Il protagonista di questo romanzo è il Duca di Brighthollow, Hugh, un uomo affascinante e avvenente tanto quanto i suoi cari amici, che porta sulle spalle la rabbia e il segreto di quanto accaduto alla sorella minore Lizzie, sedotta giovanissima e compromessa da un uomo vile - che odierete facilmente - solo per accaparrarsi una dote decisamente sostanziosa. Hugh è un uomo complicato, un uomo calcolatore che non vuole far trasparire alcuna emozione, un uomo riservato ma allo stesso tempo un uomo coraggioso e valoroso che non vuole altro che salvare la sorella dalla rovina di una società che si riempie la bocca di pettegolezzi inutili e dolorosi. Il suo rapporto con la sorella, il senso di responsabilità che ha nei suoi confronti, la tenerezza e la complicità tra i due vi farà sciogliere letteralmente. Ma Hugh è molto di più!
La sua vita un po' per vendetta e risentimento e un po' per senso di onore si incrocia con quella di Amelia. Seguito dall'istinto e dal senso di responsabilità, decide di salvare la dolce Amelia dalla sorte toccata alla sorella, sottraendola dalle grinfie dello stesso uomo che aveva sedotto Lizzie. Amelia è letteralmente un fiore, una bellissima ragazza, che insegue il sogno di un amore che non è reale e che di punto in bianco si trova costretta ad annullare un fidanzamento per annunciare quello con Hugh. La loro storia non nasce sotto i più buoni auspici eppure i due sono fatti letteralmente l'uno per l'altra. Amerete molto Amelia, il suo buon carattere, il suo sorriso, la sua capacità di trovare del buono in qualsiasi situazione, la sua semplicità: è un vero gioiellino che non poteva non far parte del gruppo delle duchesse che tanto amo!
Nella storia si ripercorre la nascita dell'amore tra Hugh e Amelia, il loro matrimonio frettoloso, le bugie e i segreti, il tutto accompagnato da una buona dose di passione carnale che saprà emozionarvi e catturare completamente la vostra attenzione! Dolore, rabbia, frustrazione, si trasformano in passione allo stato puro tra le lenzuola, quando i due si lasciano andare e riescono ad abbattere i muri che li proteggono. Impareranno a conoscersi, a fidarsi, ad apprezzare la presenza l'uno dell'altra, a ridere insieme, a condividere anche i momenti più dolorosi fino a che non impareranno a dare un nome al sentimento che provano. Accompagnarli in questo viaggio incredibile alla scoperta di loro stessi e del loro amore vi emozionerà moltissimo. La storia d'amore e di passione si completa del tutto grazie ai colpi di scena e ai segreti di cui è intrisa l'intera narrazione e che aiuteranno a mantenere altissima l'attenzione del lettore! Amerete tutto di questa storia!
Ritrovare i personaggi dei romanzi precedenti, la presenza costante delle duchesse, e specialmente quella di Lucas e Diana vi farà sentire parte del tutto: la loro amicizia unica e il loro sentirsi parte di una grande famiglia saprà rendere l'atmosfera ancora più calda e autentica. Ritrovare tutti saprà emozionarvi e scaldarvi il cuore! Indiscussa new entry di questa storia è Lizzie, la sorella di Hugh: il mio intuito mi suggerisce che leggeremo ancora di lei, della sua purezza e della sua bontà d'animo e spero proprio di non sbagliarmi! Staremo a vedere ma intanto percorrere con lei un tratto importante della sua vita, della sua rinascita, essere al suo fianco mentre combatte i suoi demoni più profondi, saprà intenerirvi e conquistarvi ancora di più! Insomma una storia da scoprire pagina dopo pagina!
Lo stile dell'autrice si riconferma fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questa storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, ancora una volta non faticherete ad entrare in sintonia con i protagonisti e vi sentirete parte integrante dell'intera storia. L'autrice, con lo zampino impeccabile di Isabella Nanni, si riconferma un vero fiore all'occhiello del mondo letterario, le sue storie tutte diverse e allo stesso tempo simili che parlano di passione carnale e di amore sono ogni volta una scoperta, personalmente le trovo una più bella dell'altra e mi fanno innamorare sempre un po' di più della serie e dei protagonisti stessi. Un'autrice che sa bene quali emozioni regalare ai lettori e lo fa senza sbagliare un colpo!
Che dire di più?! Se conoscete la serie non potete assolutamente perdervi questo ottavo libro, questo è poco ma sicuro! Se invece non conoscete l'autrice e questa bellissima serie regency piena di duchi interessanti e baldanzosi e di duchesse incredibili e moderne, e avete voglia di buttarvi a capofitto in sessioni di passione sfrenata, amore coinvolgenti, segreti e misteri da svelare, questa è la serie che fa per voi! Sono sicura che saprà regalarvi tantissime indimenticabili emozioni!
Assolutamente da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento