mercoledì 12 gennaio 2022

[Recensione] "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del romanzo "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz, che mi ha piacevolmente sorpreso e letteralmente conquistato nei giorni scorsi.

La mia anima da custodire
Carmen Weiz




Editore: Independently published
Prezzo: Rigido 11,90€ Ebook 0,99€
Pagine: 406
Terminato di leggere il: 10 gennaio

Trama: Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo… Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita. È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore. Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino. Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi. Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato? Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...

Recensione

La storia d'amore che troverete tra le pagine di questo romanzo saprà travolgervi sin dal principio e trasportarvi lontano alla scoperta dell'amore in tutta la sua bellezza e purezza. Preparatevi a buttarvi a capofitto in una storia d'amore ma anche di amicizia e famiglia, unica nel suo genere, una storia capace di fare sognare ad occhi aperti e di emozionare in un crescendo continuo: credetemi quando vi dico che non riuscirete più a fare a meno dell'incredibile storia di Louise e Aiden, sarete quasi succubi del loro amore e vorrete leggere di loro ancora e ancora quasi all'infinito per vedere realizzarsi il loro lieto fine e per emozionarvi ancora un po'. 

I protagonisti sono Louise e Aiden, dei quali l'autrice ci racconta l'intera storia partendo dal presente che vede Louise fidanzata con Nathan, fratello adottivo di Aiden, per poi ripercorrere tutto il passato che è stato spettatore della nascita del rapporto di amicizia e d'amore tra i due protagonisti, per infine ritornare ad un presente pronto a cambiare in nome dell'amore vero che scorre tra loro. Ripercorrere con entrambi la nascita della loro amicizia, con tutti i retroscena esistiti dietro al loro cominciare a volersi bene e al prendersi cura uno dell'altra, del loro sentirsi a casa e al riparo l'uno nelle braccia dell'altra nonostante la giovane età e la poca indipendenza, vi farà totalmente innamorare di entrambi tanto da provare le stesse sensazioni e le potenti emozioni che provano i protagonisti che nel breve tempo e spazio concesso loro dal destino riescono a trovarsi e amarsi nel più profondo. La storia che costruiscono oltre alle forti fondamenta fatte di fiducia e amore vero tra le quali vi destreggerete, sapranno scavare in profondità nel vostro cuore: li amerete tantissimo, vi emozionerete con loro e crescerete leggendo nel loro cuore il sapore di un primo amore che ha lasciato molto più che un segno nella propria anima.

Romantici, giovani, invincibili, entrambi vivono per quel sentimento incredibilmente potente che con prepotenza li travolge, e senza sapere cosa fare e soprattutto come amarsi, riescono a farlo nel modo più semplice e romantico che esista e che saprà farvi volare il cuore; la purezza del loro amore, il tiro mancino di un destino che li divide quando avevano appena compreso il nome da dare a quello che provano, la sofferenza per la perdita di un amore così vero, e poi l'inaspettata felicità di ritrovarsi dopo anni sapranno tenervi letteralmente incollati al romanzo. Amerete davvero tutto di questa storia incredibile: le emozioni vere e reali, la prepotenza dei sentimenti, la leggerezza e purezza dell'amore e non solo, riuscirete anche a riempire il vostro cuore e i vostri occhi dei bellissimi panorami descritti e ancora di più dei profumi che circondano i due protagonisti. Una volta immersi nella lettura non potrete far altro che lasciarvi travolgere da tutto quello che vi circonderà! 

Amore, amicizia, famiglia: l'autrice tramite l'esperienza di Louise e Aiden vuole regalarci qualche insegnamento, la storia parla di radici, di fondamenta, di rapporti da costruire con fatica e di rapporti finiti ancora prima di iniziare. E non solo, avrete modo di riflettere molto sull'importanza della felicità del singolo, sull'importanza di seguire il proprio cuore e i propri sentimenti per non perdersi in giornate tutte uguali, di lottare per qualcosa di più grande, di non aver paura di perdere qualcuno per il quale non si prova più niente e di lasciare aperta la porta dalla quale si intravede anche solo un singolo bagliore di felicità. Aiden e soprattutto Louise sono un vero inno all'amore vero e alla vita stessa, a quella vita che ci vuole vedere a volte anche un po' egoisti e pronti a lottare per quello che amiamo e che ci rende felici. Come vi dicevo la storia è bellissima ed incredibile sotto tutti i punti di vista. La parola d'ordine è emozionarsi e questa storia ha tutte le carte in regola per farlo. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che la storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi e innamorati. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate e permettono al lettore di sentirsi completamente coinvolto nella narrazione e a tutti gli effetti parte integrante della storia stessa. La struttura del romanzo che alterna i capitoli alternando le voci dei protagonisti vi permetterà di conoscerli in maniera approfondita e di amarli ancora di più riuscendo a creare con entrambi un clima di totale sintonia e complicità. Alla fine del romanzo vi sembrerà di dover salutare due amici di vecchia data. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta: ho amato molto il suo stile frizzantino e coinvolgente, la sua capacità di coinvolgere e travolgere il lettore, mi ha letteralmente conquistata con la bellezza e la semplicità di questa storia d'amore con la quale mi sono trovata in sintonia. Ho amato lo studio dei dettagli, il riportare realistico delle emozioni senza generalizzare e senza banalizzare la storia, le descrizioni fitte dei sentimenti e delle emozioni provate dai protagonisti che ha creato un'affinità e una complicità con entrambi capace di farmi perdere la bussola e a stento riuscire a capire dove finisce il romanzo e riprendere la realtà. Carmen Weiz è un vulcano di emozioni uniche che sono sicura non risparmierà nessuno, ve ne innamorerete in maniera così spontanea da non rendervene quasi conto. Sono sicura che saprà regalarci tante tantissime emozioni e io non vedo l'ora di farmi travolgere. 

Un piccolo gossip in merito alla serie che ha inizio con questo romanzo: dovete sapere che la famiglia di Nathan e Aiden è una famiglia particolare che raccoglie e adotta ragazzi in difficoltà e abbandonati a loro stessi. A quanto pare la serie riguarderà ognuno di loro alla quale l'autrice ha deciso di regalare un lieto fine e tante emozioni. Inutile dirvi che non vedo l'ora di buttarmici a capofitto. 

Che dire di più? Se avete voglia di innamorarvi, di emozionarvi, di farvi travolgere da una storia incredibile che saprà entrarvi nel cuore questa è sicuramente la lettura che fa per voi! Ed in più è l'occasione giusta per poter conoscere un'autrice degna di nota. 

Assolutamente consigliato!
N.

1 commento:

  1. Grazie di cuore, Nicole per questa stupenda recensione. Mi sono emozionata. 💓💓

    RispondiElimina