Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Tess Thompson, "Il medico di Emerson Pass" che ho avuto il piacere di leggere in super anteprima. Il romanzo, tradotto da Isabella Nanni, è il terzo e ultimo libro della serie "Emerson Pass Historical" ed è già disponibile in tutte le librerie e store online. Che state aspettando?
Il medico di Emerson Pass
Tess Thompson
Prezzo: Rigido 14,51€ Ebook 4,99
Pagine: 286
Terminato di leggere il: 09 maggio 2022
Trama: Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce? Colorado, 1921. Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio... del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni. Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore. Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.
Recensione
Emerson Pass è quel luogo che profuma di casa, che fa battere il cuore, nel quale si respira amicizia e benevolenza, una comunità dove ognuno di noi vorrebbe vivere e ritornarci per la terza volta è stato bello ed emozionante tanto quanto le precedenti. Ritrovare i personaggi già conosciuti nei precedenti romanzi cresciuti, sposati, alcuni con prole, vi farà commuovere come al ritorno da un lungo viaggio e vi farà morire dalla curiosità di voler sapere tutto e di più di quanto accaduto durante il tempo trascorso così velocemente.
Questa volta il romanzo è ambientato all'inizio degli anni 20 e il protagonista indiscusso è Theo Barnes. Il caro e dolcissimo Theo che già nei precedenti romanzi aveva lasciato un po' tutti i lettori con il fiato sospeso, la sua bontà d'animo ma anche il suo essere introverso e a tratti debole se messo a confronto con il fratello gemello, il bambino scosso dal ritrovamento della madre senza vita, l'adolescente pieno di incubi al ritorno da una guerra alla quale non voleva partecipare, il ragazzo dal quale non si sa cosa aspettarsi dal punto di vista psicologico. Questa storia è tutta sua, il suo riscatto, la sua possibilità di dimostrare a tutti quanto vale e quanto sia cresciuto nonostante il passato ingombrante che lo accompagnerà sempre. E lo spettacolo di Theo Barnes, che torna ad Emerson Pass nella veste di medico, il suo corpo scolpito, il suo essere dolce e audace, il fascino che lo ha sempre avvolto, è qualcosa che dovete godervi in tutta la sua bellezza ed unicità!!!
Naturalmente la sua storia non poteva che essere affiancata a quella di Louisa Keller o Lind, un'altra anima indebolita e provata dalla bruttezza della vita, una bambina che lotta contro demoni che le dormono nel cuore, una ragazza che non riesce a trovare pace, che si crede una delusione per i genitori adottivi, che è insoddisfatta dalla propria esistenza. Louisa è così simile a Theo da non rendersene minimamente conto, sono due metà perfette della stessa mela e solo insieme possono affrontare il passato e prepararsi al futuro meraviglioso che li attende.
La loro storia è tutto fuorché semplice: insieme, seppure inizialmente per motivi diversi, saranno costretti ad affrontare il proprio passato, a scendere a patti con lo stesso, ad abbattere muri di paura e finalmente a cercare un po' di pace. Soffriranno molto, l'incertezza del sentimento che provano, il non sapergli dare un nome e la paura perenne di non essere corrisposti, li metterà ulteriormente alla prova, ma solo insieme, l'uno accanto all'altra, riusciranno a ritrovare se stessi. Vi emozionerete molto davanti alle loro confessioni più intime, sarete totalmente partecipi della loro rinascita e del loro riscatto, con tutto quello che porta con sé - rabbia, ansia, delusione -, vi innamorerete con loro e, come sempre accade con le storie della Thompson, vorrete solo leggere ancora di più di entrambi e del loro amore!
Tra i tre romanzi trovo che sia forse la più delicata e riflessiva tra le storie e pertanto va maneggiata con cura e amore. Vi travolgerà completamente e inaspettatamente facendovi anche commuovere di fronte a tanta bellezza e dolcezza mista ad un dolore vero e reale che riuscirete a toccare con mano! Una storia tutta da scoprire che sono sicura saprà lasciare un segno nel vostro cuore!
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate nei minimi particolari, nulla sfuggirà ai vostri occhi curiosi e nulla viene lasciato al caso. La struttura stessa del romanzo che nei vari capitoli alterna la voce di Theo e Louisa vi permetterà di conoscerli nel profondo e di entrare in completa sintonia con entrambi. Vi sembrerà di conoscerli da sempre e non vorrete mai smettere di leggere di loro e della loro storia d'amore!
L'autrice anche questa volta si conferma unica nel suo genere, nel mio piccolo non sapete quanto vorrei vedere una serie tv ispirata ad Emerson Pass! Un vero sogno! Anche con questa storia è stata capace di conquistarmi e di farmi volare il cuore, mi ha conquistata come con le precedenti e in cuor mio spero stia lavorando ad un seguito della serie. Con maestria e abilità concentra in questo romanzo moltissimi argomenti difficili e dolorosi, riuscendo a trasmettere al lettore ogni singola emozione.
Che dire di più?! Se conoscete la serie e avete letto già i primi romanzi non potete assolutamente perdervi questo terzo capitolo. Se, invece, non conoscete l'autrice e tantomeno la storia e avete voglia di buttarvi a capofitto in una saga familiare a cavallo tra il fine del 1800 e gli inizi del 1900, capace di farvi innamorarvi, di farvi travolgere dalle emozioni, di trasportarvi lontano nel tempo, questa serie è proprio quello che fa per voi. Sono sicura che Sono sicura che l'amerete come l'ho amata io e che vi resterà nel cuore.
Assolutamente consigliato!
N.
Nessun commento:
Posta un commento